CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[280€]Asus Zenfone Max Plus M1 ZB570TL Vs Consigli [Dual Sim, Autonomia, Robustezza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [280€]Asus Zenfone Max Plus M1 ZB570TL Vs Consigli [Dual Sim, Autonomia, Robustezza]

    Salve a tutti, sono nuovo in questa board e volevo chiedere un consiglio in vista di un prossimo acquisto.
    Premetto che attualmente sto usando un Lg Nexus5 (D821) con il quale mi sono sempre trovato bene e che ultimamente ha iniziato un po' ad arrancare.
    La decisione di passare ad un nuovo smartphone è dettata maggiormente dal fatto che vorrei, per quanto possibile, scindere la vita lavorativa da quella privata e per farlo mi servirebbe un telefono dual sim.

    Qui la domanda, in quanto ho provato a cercare ma non ho trovato con esattezza la risposta.

    Con i dual sim classici, come lo Zenfone Max Plus M1 (ZB570TL) mi sembra di aver capito si hanno due numeri dei quali da uno dei due viene prelevata la rete dati. Avendo in previsione di installare sia Whattsapp (per il privato) che Whattsapp Business (per il lavoro) è possibile spegnere una sim a orari stabiliti e fare si che su quel numero non arrivino nemmeno i messaggi whattsapp?

    La scelta, visto che me ne sono trovato uno tra le mai e di primo acchito non mi è sembrato male, è andata sullo Zenfone ZB570TL.
    Cosa mi consigliate? Quali alternative ci sono non sopra i 280€?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dttfans Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo in questa board e volevo chiedere un consiglio in vista di un prossimo acquisto.
    Premetto che attualmente sto usando un Lg Nexus5 (D821) con il quale mi sono sempre trovato bene e che ultimamente ha iniziato un po' ad arrancare.
    La decisione di passare ad un nuovo smartphone è dettata maggiormente dal fatto che vorrei, per quanto possibile, scindere la vita lavorativa da quella privata e per farlo mi servirebbe un telefono dual sim.

    Qui la domanda, in quanto ho provato a cercare ma non ho trovato con esattezza la risposta.

    Con i dual sim classici, come lo Zenfone Max Plus M1 (ZB570TL) mi sembra di aver capito si hanno due numeri dei quali da uno dei due viene prelevata la rete dati. Avendo in previsione di installare sia Whattsapp (per il privato) che Whattsapp Business (per il lavoro) è possibile spegnere una sim a orari stabiliti e fare si che su quel numero non arrivino nemmeno i messaggi whattsapp?

    La scelta, visto che me ne sono trovato uno tra le mai e di primo acchito non mi è sembrato male, è andata sullo Zenfone ZB570TL.
    Cosa mi consigliate? Quali alternative ci sono non sopra i 280€?

    Grazie
    In particolare WhatsApp non consente l'uso di più di un account, indipendentemente dal telefono mono sim o dual.

    Per ovviare devi cercare dispositivi che consentano un doppio account nativamente che sono le soluzioni a mio avviso migliori.
    La funzione di chiama Applicazione gemella.

    C'è qualcosa sul play store che ne simula questa funzione ma mondo se sia affidabile come la funzione nativa sulla rom
    https://play.google.com/store/apps/d....parallel.intl

    Questa funzione c'è su alcuni dispositivi Huawei tipo il p10 normale e lite.

    Con 280 € potresti trovare anche Honor 9 che è una spanna sopra alla fascia media di riferimento con il tuo budget.

    Lo Zenfone che hai scelto ha un processore Mediatek (se non ho sbagliato a leggere le specifiche): francamente ne starei alla larga...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    dttfans (10-02-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Mi confermi che con i dispositivi da te elencati posso far funzionare Whattsapp in modi indipendente? Es. spengo al sabato e alla domenica una sim e non arrivano nemmeno i messaggi pur avendo internet attivo sull'altra?
    Googlando ho trovato anche questo che sembrerebbe avere tutte le funzioni richieste. Xiaomi Mi Note 3.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho preso lo zenfone max plus a mia moglie. Ancora non ho smanettato ma da quello che so, entrambe le SIM possono navigare. Inoltre ci dovrebbe essere la funzione per utilizzare le due app gemelle. Poi voglio dire, il processore è mediatek,ma bisogna vedere cosa si vuole da uno smartphone. Secondo me và più che bene.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato framonte1977 per il post:

    dttfans (11-02-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.
    Ancora però non ho capito la questione Whattsapp indipendente se spengo una delle due sim. Qualcuno ha esperienza diretta?

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io Asus ,almeno nel campo smartphone non la consiglio ne ho avuti e ne ho provati e non mi piace per niente, soprattutto la zenui. IO a questo prezzo valuterei altro, in particolare ,se vuoi dual Sim direi di fiondarsi su honor o hauwei. .. in particolare a quel prezzo o giù di lì si trova honor 7x...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy