CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[300-350€]Vernee Apollo 2 Vs Consigli [Phablet 6" 18/9, Soc Mediatek]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

[300-350€]Vernee Apollo 2 Vs Consigli [Phablet 6" 18/9, Soc Mediatek]

Ho un LeEco le pro3 lex720 e a parte un problema (dovuto forse ad una non corretta installazione di rom) notato dopo un ripristino mi ci trovo benissimo ma ora vorrei un secondo tel anzi un phablet con SoC Mediatek (mi piace come azienda e anche se gli snapdragon vanno di più vorrei un Mediatek) da circa 6" 18:9 naturalmente con un buon rapporto qualità prezzo. Cercando in giro ho visto il Vernee Apollo 2.
    Me ne sapreste consigliare altri NON Huawei o Xiaomi?
    Cosa c'è di interessante fino a 300-350€?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Ho un LeEco le pro3 lex720 e a parte un problema (dovuto forse ad una non corretta installazione di rom) notato dopo un ripristino mi ci trovo benissimo ma ora vorrei un secondo tel anzi un phablet con SoC Mediatek (mi piace come azienda e anche se gli snapdragon vanno di più vorrei un Mediatek) da circa 6" 18:9 naturalmente con un buon rapporto qualità prezzo. Cercando in giro ho visto il Vernee Apollo 2.
    Me ne sapreste consigliare altri NON Huawei o Xiaomi?
    Cosa c'è di interessante fino a 300-350€?
    Titolo editato secondo il regolamento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Titolo editato secondo il regolamento.
    Grazie. Secondo te con queste caratteristiche cosa posso trovare?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie. Secondo te con queste caratteristiche cosa posso trovare?
    Io eviterei i soc Mediatek, (ma è una fissazione mia).

In linea di massima preferisco terminali con soc snapdragon di medio gamma tipo 625 o seguenti, in grado di coniugare egregiamente il rapporto prestazioni/energia.
    Oppure, per puntare sulle prestazioni, l'821 e seguenti.

Tu hai un LeEco X720 le cui prestazioni sono di ottimo livello con SD 821, supportate da una batteria capiente da 4A.

Di solito i soc Mediatek li montano su terminali di prima fascia...

Se vuoi qualcosa che vada bene al pari del lepro3 su soc Mediatek non saprei proprio cosa consigliarti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Io eviterei i soc Mediatek, (ma è una fissazione mia).

In linea di massima preferisco terminali con soc snapdragon di medio gamma tipo 625 o seguenti, in grado di coniugare egregiamente il rapporto prestazioni/energia.
    Oppure, per puntare sulle prestazioni, l'821 e seguenti.

Tu hai un LeEco X720 le cui prestazioni sono di ottimo livello con SD 821, supportate da una batteria capiente da 4A.

Di solito i soc Mediatek li montano su terminali di prima fascia...

Se vuoi qualcosa che vada bene al pari del lepro3 su soc Mediatek non saprei proprio cosa consigliarti.
    Grazie. Comunque no non dico che debba andare al pari del lepro3 (lo sò che dal punto di vista della grafica i Mediatek purtroppo stanno un po' indietro) mi basta che vada come uno con adreno 510 la gpu dentro gli snapdragon 650-652 e 653. E l'helio x30 del Vernee Apollo 2 che ho citato monta una gpu IMGTech che raggiunge e supera (da quello che ho letto su un sito che confronta gpu per smartphone e tablet) gli Snapdragon con adreno 510. Ricapitolando quello che cerco, che vorrei, è un phablet che abbia un SoC Mediatek che vada più di uno Snapdragon 510, da 6" 18:9 e che abbia un buon rapporto qualità prezzo. E per ora io direi un Vernee Apollo 2 anche se guardando in giro i prezzi quasi quasi stò cambiando idea (Vernee Apollo 2 potrebbe costare fino a 328€ un le pro3 elite si trova a 140 ed è più potente) quindi sono in un periodo di dubbio perchè se non cambio idea e me ne prendo un' altro è solo per 2-3 motivi e cioè 1 ) come ho detto ne ho già uno con Snapdragon 821 e vorrei cambiare 2) Quelli che ho visto io che hanno lo Snapdragon 820-821 hanno uno schermo di "soli" 5,5" massimo 5,7" e ultimo motivo 3)hanno proporzione classica di 16:9 e ultimamente sono molto incuriosito dai 18:9.
    Quindi mettiamo il caso che io cambi idea e mi faccia andare bene anche gli snapdragon quale sarebbero i migliori phab che potrei trovare?
    Quelli dal 660 in poi però se non dall' 821 perchè senò a che vale la pena spendere altri 300- 350€ per un altro smartphone solo per il display più grande se non è più potente.
    Aprendo come ho detto agli Snapdragon ma escludendo i Nokia gli Xiaomi e gli Huawei cosa c'è di meglio con quelle caratteristiche che ho detto? Ho visto Zte Nubia z11 e z17 ma non vanno bene per il display per un motivo o un'altro.
    Quali altri ci sono oltre ai Nubia di altre marche con caratteristiche buone come z11 e z17?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie. Comunque no non dico che debba andare al pari del lepro3 (lo sò che dal punto di vista della grafica i Mediatek purtroppo stanno un po' indietro) mi basta che vada come uno con adreno 510 la gpu dentro gli snapdragon 650-652 e 653. E l'helio x30 del Vernee Apollo 2 che ho citato monta una gpu IMGTech che raggiunge e supera (da quello che ho letto su un sito che confronta gpu per smartphone e tablet) gli Snapdragon con adreno 510. Ricapitolando quello che cerco, che vorrei, è un phablet che abbia un SoC Mediatek che vada più di uno Snapdragon 510, da 6" 18:9 e che abbia un buon rapporto qualità prezzo. E per ora io direi un Vernee Apollo 2 anche se guardando in giro i prezzi quasi quasi stò cambiando idea (Vernee Apollo 2 potrebbe costare fino a 328€ un le pro3 elite si trova a 140 ed è più potente) quindi sono in un periodo di dubbio perchè se non cambio idea e me ne prendo un' altro è solo per 2-3 motivi e cioè 1 ) come ho detto ne ho già uno con Snapdragon 821 e vorrei cambiare 2) Quelli che ho visto io che hanno lo Snapdragon 820-821 hanno uno schermo di "soli" 5,5" massimo 5,7" e ultimo motivo 3)hanno proporzione classica di 16:9 e ultimamente sono molto incuriosito dai 18:9.
    Quindi mettiamo il caso che io cambi idea e mi faccia andare bene anche gli snapdragon quale sarebbero i migliori phab che potrei trovare?
    Quelli dal 660 in poi però se non dall' 821 perchè senò a che vale la pena spendere altri 300- 350€ per un altro smartphone solo per il display più grande se non è più potente.
    Aprendo come ho detto agli Snapdragon ma escludendo i Nokia gli Xiaomi e gli Huawei cosa c'è di meglio con quelle caratteristiche che ho detto? Ho visto Zte Nubia z11 e z17 ma non vanno bene per il display per un motivo o un'altro.
    Quali altri ci sono oltre ai Nubia di altre marche con caratteristiche buone come z11 e z17?
    Non ho capito bene perché escludi le marche migliori...

Io per esempio sto aspettando la commercializzazione del nokia 7 plus per poter capire meglio. Le premesse per un ottimo prodotto ci sono tutte.

Sugli Xiaomi poi avresti diversi modelli dai prezzi interessanti:
    Redmi note 5 pro
    Redmi 5 plus
    Mi note 3

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Non ho capito bene perché escludi le marche migliori...

Io per esempio sto aspettando la commercializzazione del nokia 7 plus per poter capire meglio. Le premesse per un ottimo prodotto ci sono tutte.

Sugli Xiaomi poi avresti diversi modelli dai prezzi interessanti:
    Redmi note 5 pro
    Redmi 5 plus
    Mi note 3
    Lo sò è vero, tra l'altro ho comprato un redmi 1s(o come si chiamava la versione internazionale) all'epoca appena uscito o quasi e con tutto che costava veramente poco mi ci sono trovato bene quasi come mi sono trovato con il Galaxy note(il primo) o con l'HTC Desire ed infatti avrei voluto comprarmi un loro modello di punta dall'epoca del mi 2s o il modello uscito poco dopo ma non avevano più (in quel periodo) il rapporto qualità prezzo che avevano prima ed infatti i tel che hanno fatto in quel periodo erano i migliori o tra i migliori ma costavano invece che come i modelli di fascia medio bassa come prima come tel di fascia medio-alta o ancora di più e da allora non mi sono più comperato uno Xiaomi.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Non capisco. Hai un top di gamma, ed il motivo per cui vuoi cambiarlo è solo lo schermo, corretto? E volendo 18.9 per forza, con quel budget non puoi fare molto il selettivo, devi cercare x forza qualcosa dal cinese. Leeco ha fatto terminali meravigliosi, a prezzi stracciati, e quelli che ancora si trovano in giro sono in saldo perché sta fallendo, non troverai di meglio allo stesso prezzo. Secondo me per andare meglio di come sei, conviene prendere uno xiaomi.. e coi 18.9 al momento si trova solo il mi mix2 dalla Cina, che possa andare bene avendo prestazioni da top di gamma e rientrare nel budget. Sei fortunato perché con l'arrivo del mi mix2s il mi mix2 liscio sta scendendo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non capisco. Hai un top di gamma, ed il motivo per cui vuoi cambiarlo è solo lo schermo, corretto? E volendo 18.9 per forza, con quel budget non puoi fare molto il selettivo, devi cercare x forza qualcosa dal cinese. Leeco ha fatto terminali meravigliosi, a prezzi stracciati, e quelli che ancora si trovano in giro sono in saldo perché sta fallendo, non troverai di meglio allo stesso prezzo. Secondo me per andare meglio di come sei, conviene prendere uno xiaomi.. e coi 18.9 al momento si trova solo il mi mix2 dalla Cina, che possa andare bene avendo prestazioni da top di gamma e rientrare nel budget. Sei fortunato perché con l'arrivo del mi mix2s il mi mix2 liscio sta scendendo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta utile. Eh infatti io non escludevo, anzi non escludo i cinesi (sono stato tra i primi a comprare i cinesi) chiedevo solo quali ci sono a parte Xiaomi e Huawei sempre con banda 20 naturalmente.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

A livello di marche, esistono una marea di produttori,meizu, gionee, ulefone, vernee, umidigi, e ognuna ha almeno uno o più terminali con 18.9 superiore a 5.5, e sono praticamente tutti o quasi mediatek. Ma a livello qualitativo, lato hardware a parte meizu sono tutti base gamma, con qualche difetto qua e là, tipo batteria ridicola, assenza di qualche sensore, fotocamere interpolate... A livello software poi è un incubo, zero update, e soprattutto bug assurdi che poi restano per sempre...
    Capisco che magari col modding si può tamponare, ma è comunque un rimedio che non sempre risolve tutto. Io al momento ho visto su bangood il mi mix2 in offerta, mi pare che con la spedizione senza rischi viene intorno ai 320, non credo sia possibile trovare di meglio a quelle cifre, 18.9, banda 20, snapdragon 835, aggiornamenti assicurati, Oreo già arrivato...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio