CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[300-350 €]Xiaomi Mi Note 3 Vs Xiaomi Mi 6 [Prestazioni, Compattezza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300-350 €]Xiaomi Mi Note 3 Vs Xiaomi Mi 6 [Prestazioni, Compattezza]

    ciao, ringrazio in anticipo chiunque risponderà al mio messaggio.
    sono in procinto di acquistare il secondo smartphone della mia vita; vengo da un iPhone 5.

    uso lo smartphone principalmente per video, streaming (twitch, netflix...), discord, emulatore console e tutte le altre cose da utente medio.
    alla fine ho ristretto la mia ricerca a 2 modelli:
    - Xiaomi Mi Note 3 6/64 294€
    - Xiaomi Mi 6 4/64 334€
    - Xiaomi Mi 6 6/64 354€

    Ho visto decine di video, letto altrettante recensioni e guardato video confronti ma ho ancora dei dubbi.

    lascio una lista per importanza di quello che mi interessa in uno smartphone:

    1) prestazioni
    2) compattezza
    3) prezzo
    4)
    5) autonomia
    6) display
    7) aggiornamenti

    in realtà "aggiornamenti" è ultimo perché non so effettivamente quanto questa componente sia rilevante sui dispositivi android (io al mio iPhone gli ho fatto il jailbreak e non l'ho mai aggiornato)
    non nascondo che il fatto che Mi Note 3 non riceva aggiornamenti da 3 mesi mi spaventi in ottica futura dato che io non cambio terminale ogni anno.

    il Mi Note 3 ha dalla sua parte il fatto di essere sicuramente un device più recente, il prezzo, l'autonomia e diciamo che il processore nell'uso quotidiano non fa rimpiangere quello del Mi 6.
    di contro è ingombrante e Xiaomi lo sta letteralmente ignorando.

    il Mi 6 è più compatto (e per me conta tantissimo) e più performante (soprattutto in ottica emulatore).
    é però un device che ha 1 anno e costa di più.
    in merito al prezzo non so quanta differenza ci sia tra la versione 4 GB di RAM e 6 GB.

    in sostanza la domanda si riduce a: vale la pena spendere rispettivamente 40 (4 GB) 60 (6 GB) € in più per uno smartphone più vecchio ma più performante e compatto?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy