CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[800-900 €]Note 8 Vs S8 Vs OnePlus 5T [Fotocamera, Resistenza Urti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

[800-900 €]Note 8 Vs S8 Vs OnePlus 5T [Fotocamera, Resistenza Urti (Lavoro Pizzeria)]

Salve a tutti!!!!
    Sono anni che, non frequento più il forum, ma continuo a seguire giornalmente il sito.
    ... Finita la presentazione...

Ultimamente avevo preso la decisione di cambiare smartphone.
    Anni fa, ero un veterano degli ultimi modelli...
    Facevo passare pochi mesi e poi acquistavo senza pensarci su più di tanto l'ultimo modello uscito... Finché le priorità sono diventate altre.

Per farla breve, vi scrivo dal mio Samsung Note 4, al quale ho cambiato per la terza volta la batteria, e sinceramente ancora funziona davvero bene.
    Visto poi il mio lavoro... Nella ristorazione tante volte prendo il cellulare per rispondere a telefonate di famiglia, con le mani sporche.
    Poi sempre per motivi di famiglia, il cellulare è sempre con me, durante il mio lavoro nella pizzeria.

L'altro giorno volevo immortale un momento con mia moglie e mia figlia...
    Però la poca luce nella stanza... Con il mio Note 4, ha reso impossibile la foto.
    Ho provato a fotografare, aumentare iso, ma nulla.

E sinceramente ho pensato quante volte ho dovuto rinunciare a fare foto in momenti in cui la luce era scarsa. Bhe... Quindi pensavo che, era arrivato il momento di cambiare cellulare.

Ho visto nelle mani dei miei amici cellulari come :

Samsung Note 8, che oltre alla ottima fotocamera, sinceramente non mi è piaciuto.
    Samsung S8, ho visto un video in HD, davvero spettacolare.
    E poi un ONE PLUS 5T, credo...
    Il quale mi lasciato a bocca aperta con la sua fotocamera.

Personalmente sono tentato dal S9.
    Ma sinceramente con il lavoro che faccio...
    Ho paura che mi scivola e addio.
    Il Note 4 mi è caduto tantissime volte, ma fortunatamente tra cover e vetro temperrato ancora è sano!!!!!!!

Questi nuovi schermi curvi, ho paura!!!!!

Quindi... Cercavo consiglio oltre al.modello...
    Un cellulare abbastanza solido, oppure dei consigli come proteggerlo al meglio per via del mio lavoro In una pizzeria.

Grazie Anticipatamente!!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!!
    Sono anni che, non frequento più il forum, ma continuo a seguire giornalmente il sito.
    ... Finita la presentazione...

Ultimamente avevo preso la decisione di cambiare smartphone.
    Anni fa, ero un veterano degli ultimi modelli...
    Facevo passare pochi mesi e poi acquistavo senza pensarci su più di tanto l'ultimo modello uscito... Finché le priorità sono diventate altre.

Per farla breve, vi scrivo dal mio Samsung Note 4, al quale ho cambiato per la terza volta la batteria, e sinceramente ancora funziona davvero bene.
    Visto poi il mio lavoro... Nella ristorazione tante volte prendo il cellulare per rispondere a telefonate di famiglia, con le mani sporche.
    Poi sempre per motivi di famiglia, il cellulare è sempre con me, durante il mio lavoro nella pizzeria.

L'altro giorno volevo immortale un momento con mia moglie e mia figlia...
    Però la poca luce nella stanza... Con il mio Note 4, ha reso impossibile la foto.
    Ho provato a fotografare, aumentare iso, ma nulla.

E sinceramente ho pensato quante volte ho dovuto rinunciare a fare foto in momenti in cui la luce era scarsa. Bhe... Quindi pensavo che, era arrivato il momento di cambiare cellulare.

Ho visto nelle mani dei miei amici cellulari come :

Samsung Note 8, che oltre alla ottima fotocamera, sinceramente non mi è piaciuto.
    Samsung S8, ho visto un video in HD, davvero spettacolare.
    E poi un ONE PLUS 5T, credo...
    Il quale mi lasciato a bocca aperta con la sua fotocamera.

Personalmente sono tentato dal S9.
    Ma sinceramente con il lavoro che faccio...
    Ho paura che mi scivola e addio.
    Il Note 4 mi è caduto tantissime volte, ma fortunatamente tra cover e vetro temperrato ancora è sano!!!!!!!

Questi nuovi schermi curvi, ho paura!!!!!

Quindi... Cercavo consiglio oltre al.modello...
    Un cellulare abbastanza solido, oppure dei consigli come proteggerlo al meglio per via del mio lavoro In una pizzeria.

Grazie Anticipatamente!!!!
    Ciao!
    Tecnicamente hai fatto bene a postare nella sezione della fotocamera perché sicuramente ci saranno utenti esperti in grado di indirizzarti a dovere, ma reputo che la cosa migliore da fare sia aprire un thread specifico il cui titolo potrebbe essere:

Budget (inserisci quanto puoi spendere massimo) | Top di Gamma | Fotocamera | Resistenza Urti | Lavoro Pizzeria

E' una buona idea fare un titolo così perché chi lo legge capisce subito cosa stai cercando.
    Comunque, dalla mia posso dirti che:
    - Qualsiasi cosa comprerai non resterai deluso dalla fotocamera perché quella del tuo Note 4 oggi è ampiamente superata.
    - Dal momento che avrai bisogno di fare fotografie in rapidità ed in tutte le condizioni di luce ti consiglio di prendere un telefono con un software di scatto veloce e rapida messa a fuoco, quindi escludi Sony a priori. Valuterei a tal proposito il software Huawei che è buono, ma anche One Plus non scherza in quanto a rapidità.
    - Per la resistenza temo che ci sia poco da fare: dovrai mettere una custodia scelta a dovere (cerca marchi specifici che forniscono custodie resistenti ad urti) in caso contrario stai certo che qualsiasi telefono comprerai potrebbe rompersi con cadute dall'altezza dell'orecchio. Oggi gli smartphone essendo in vetro principalmente sono più fragili, quindi ben lontani dalla resistenza del tuo note 4. Uno dei pochi telefoni che è resistente senza Skin è il Motorola Z2 Force Edition, ma decisamente troppo sovraprezzato e non all'altezza dei top di gamma.

Per farla breve, terrei in considerazione i seguenti:

- One Plus 5T
    Occhio alle offerte. Si trova a buoni prezzi dalla Cina e/o in offerte lampo dal sito ufficiale. Oltretutto spesso propongono dei cashback o iniziative simili.
    Per quanto riguarda qualità prezzo è il migliore ancora oggi in circolazione, ma occhio che... ho parlato di qualità-prezzo e non di qualità assoluta. Se, infatti, potrai permetterti di spendere quei 2-300€ in più potresti senza dubbio portare a casa qualcosa di meglio.
    Ad ogni modo, in termini di velocità e possibilità di modding al momento è uno dei migliori: una scheggia in tutto e per tutto. Fotocamera molto buona, ma non a livello dei Top 3 (S9+, Pixel 2XL, Mate 10 Pro)

- Mate 10 Pro
    Valutalo attentamente, ma con le pinze. Lo prenderei solo in caso di buone offerte o simili... perché è in unscita il P20 Pro che probabilmente sarà il telefono con la migliore fotocamera in circolazione per i prossimi 3-4 mesi...

- Pixel 2XL... se vuoi il top del top in casa Android, ma... costa troppo e romperlo sarebbe un peccato.

Comunque sono di questa idea:
    - Prendi un telefono costoso se e solo se lo tratti bene e se ci metti una adeguata protezione.
    - Prendi un telefono di fascia medio-alta ma con buona fotocamera (XZ2 Compact, One Plus 5T, Vivo X20 Plus, Xiaomi Mi7 (quando esce), Honor 10 e così via...) e stai cerctemente più tranquillo.

-
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

Sky (27-03-18)

Sky
    Sky non è in linea

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Tecnicamente hai fatto bene a postare nella sezione della fotocamera perché sicuramente ci saranno utenti esperti in grado di indirizzarti a dovere, ma reputo che la cosa migliore da fare sia aprire un thread specifico il cui titolo potrebbe essere:

Budget (inserisci quanto puoi spendere massimo) | Top di Gamma | Fotocamera | Resistenza Urti | Lavoro Pizzeria

E' una buona idea fare un titolo così perché chi lo legge capisce subito cosa stai cercando.
    Comunque, dalla mia posso dirti che:
    - Qualsiasi cosa comprerai non resterai deluso dalla fotocamera perché quella del tuo Note 4 oggi è ampiamente superata.
    - Dal momento che avrai bisogno di fare fotografie in rapidità ed in tutte le condizioni di luce ti consiglio di prendere un telefono con un software di scatto veloce e rapida messa a fuoco, quindi escludi Sony a priori. Valuterei a tal proposito il software Huawei che è buono, ma anche One Plus non scherza in quanto a rapidità.
    - Per la resistenza temo che ci sia poco da fare: dovrai mettere una custodia scelta a dovere (cerca marchi specifici che forniscono custodie resistenti ad urti) in caso contrario stai certo che qualsiasi telefono comprerai potrebbe rompersi con cadute dall'altezza dell'orecchio. Oggi gli smartphone essendo in vetro principalmente sono più fragili, quindi ben lontani dalla resistenza del tuo note 4. Uno dei pochi telefoni che è resistente senza Skin è il Motorola Z2 Force Edition, ma decisamente troppo sovraprezzato e non all'altezza dei top di gamma.

Per farla breve, terrei in considerazione i seguenti:

- One Plus 5T
    Occhio alle offerte. Si trova a buoni prezzi dalla Cina e/o in offerte lampo dal sito ufficiale. Oltretutto spesso propongono dei cashback o iniziative simili.
    Per quanto riguarda qualità prezzo è il migliore ancora oggi in circolazione, ma occhio che... ho parlato di qualità-prezzo e non di qualità assoluta. Se, infatti, potrai permetterti di spendere quei 2-300€ in più potresti senza dubbio portare a casa qualcosa di meglio.
    Ad ogni modo, in termini di velocità e possibilità di modding al momento è uno dei migliori: una scheggia in tutto e per tutto. Fotocamera molto buona, ma non a livello dei Top 3 (S9+, Pixel 2XL, Mate 10 Pro)

- Mate 10 Pro
    Valutalo attentamente, ma con le pinze. Lo prenderei solo in caso di buone offerte o simili... perché è in unscita il P20 Pro che probabilmente sarà il telefono con la migliore fotocamera in circolazione per i prossimi 3-4 mesi...

- Pixel 2XL... se vuoi il top del top in casa Android, ma... costa troppo e romperlo sarebbe un peccato.

Comunque sono di questa idea:
    - Prendi un telefono costoso se e solo se lo tratti bene e se ci metti una adeguata protezione.
    - Prendi un telefono di fascia medio-alta ma con buona fotocamera (XZ2 Compact, One Plus 5T, Vivo X20 Plus, Xiaomi Mi7 (quando esce), Honor 10 e così via...) e stai cerctemente più tranquillo.

-
    Grazie per avermi risposto.

Quindi dovrei aprire un topic nuovo??
    Budget (inserisci quanto puoi spendere massimo) | Top di Gamma | Fotocamera | Resistenza Urti | Lavoro Pizzeria???

Volevo poi capire...
    Sempre tramite amici sentivo lamersi degli schermi curvi della Samsung, perché impossibile proteggerli con vetri temperati. Anzi mi parlavano di spray d applicare sullo schermo, che, formavano una protezione.

Io personalmente ho sempre acquistato custodie originali, tipo bumper.
    Più grosse... Ma con una protezione superiore.
    Quindi farei lo stesso con il cellulare nuovo.
    Ma tornando a quello che sentivo parlare ai miei amici...
    Che è impossibile proteggere i nuovi schermi infinity della Samsung...
    A malincuore dobbiamo scartare un possibile S8/S9
    ... Io volevo prendere uno di questo.

Dovendo quindi proseguire tra Mate10 Pro oppure One Plus 5T...
    Vorrei provare la nuova CPU della Huawei con tecnologia AI.

Il problema principale è la durezza/fragilità dello smartphone.
    Per il prezzo... Diciamo che, preferisco spendere qualcosa in più, per un investimento futuro sul hardware. Prendere qualcosa di più recente, per avere meno problemi in futuro.,

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Grazie per avermi risposto.

Quindi dovrei aprire un topic nuovo??
    Budget (inserisci quanto puoi spendere massimo) | Top di Gamma | Fotocamera | Resistenza Urti | Lavoro Pizzeria???

Volevo poi capire...
    Sempre tramite amici sentivo lamersi degli schermi curvi della Samsung, perché impossibile proteggerli con vetri temperati. Anzi mi parlavano di spray d applicare sullo schermo, che, formavano una protezione.

Io personalmente ho sempre acquistato custodie originali, tipo bumper.
    Più grosse... Ma con una protezione superiore.
    Quindi farei lo stesso con il cellulare nuovo.
    Ma tornando a quello che sentivo parlare ai miei amici...
    Che è impossibile proteggere i nuovi schermi infinity della Samsung...
    A malincuore dobbiamo scartare un possibile S8/S9
    ... Io volevo prendere uno di questo.

Dovendo quindi proseguire tra Mate10 Pro oppure One Plus 5T...
    Vorrei provare la nuova CPU della Huawei con tecnologia AI.

Per il prezzo... Diciamo che, preferisco spendere qualcosa in più, per un investimento futuro sul hardware. Prendere qualcosa di più recente, per avere meno problemi in futuro.,

Manca il budget nel titolo; se lo indichi qui poi lo staff edita.

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

gianpassa (27-03-18)

Sky
    Sky non è in linea

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Manca il budget nel titolo; se lo indichi qui poi lo staff edita.
    Per il prezzo non ho budget... Non perchè sia ricco.
    Preferisco fare un piccolo investimento OGGI all acquisto. Così poi per ritrovarlo nel futuro. (Come quando si acquista un PC nuovo.)

Volevo prendere un S9, quindi spendere intorno gli 800/900€... Però molti amici mi ricordavano che, con il suo schermo Infinity e il mio lavoro,
    le cadute sono davvero NUMEROSE.

Grazie.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Per il prezzo non ho budget... Non perchè sia ricco.
    Preferisco fare un piccolo investimento OGGI all acquisto. Così poi per ritrovarlo nel futuro. (Come quando si acquista un PC nuovo.)

Grazie.
    Il regolamento di sezione (l'hai letto?) prevede un budget.

Titolo modificato.
    Ultima modifica di complicazio; 27-03-18 alle 12:37

Androidiano L'avatar di cylens

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

io prenderei in considerazione anche lo Xiaomi Mi MIX 2S, lanciato proprio oggi

Sky
    Sky non è in linea

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cylens Visualizza il messaggio
    io prenderei in considerazione anche lo Xiaomi Mi MIX 2S, lanciato proprio oggi
    Ne escono sempre nuovi!!!!
    Sto uscendo pazzo!!!!

Cmq... Mi sa che al momento...
    Huawei Mate10 Pro
    Oneplus 5T

Mi stavano tentando...
    Poi oggi ho letto il P20 Pro...

Beata ignoranza

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Se vuoi un consiglio da uno che prima prendeva solo top di gamma... Oggi ormai non serve più spendere cifre superiori ai 400 euro per avere un signor telefono. Ti faccio un esempio pratico... Qualche giorno fa ho preso all'unieuro un honor 8 pro a 311 euro... Ha 6 gb di ram 64 gb di SD più la possibilità di espandere con SD esterna fino a 256 gb e slot ibrido in modo da scegliere se usare la seconda SIM mini o una SD appunto. Android 7 ( oggi mi è arrivato 8) è kirin 960 (poca differenza con 970 tranne ia che trovo inutile per ora anche se carina come idea) schermo 5.7 2k ips molto ben fatto in formato 16.9 e batteria da 4.000 mah che mi permette di fare sin dalle prime cariche e senza alcun risparmio energetico oltre 5 ore e mezza di schermo compresa in esso anche 1 ora buona a PUBG che è un gioco Con requisiti non da poco. Guardati la scheda tecnica e capirai che spendere soldi in più non servirà più di tanto. Le foto sono meglio che su note 4 ( che oltretutto possiedo) è permette addirittura di fare filmati in 4k a differenza della serie kirin 6xx. Ora l'offerta in questione è finita ma si trova a 399 euro e il view 10 (leggermente migliore e con kirin 970 dovrebbe essere a poco di più). Parliamo delle nuove uscite... P20 ad esempio tripla camera m ahardware uguale a mate 10 pro... Non ne vale la pena.. Personalmente sono una persona che guarda alla qualità ma senza svenarmi in tutto (anche se volendo potrei prendere il top di gamma) proprio perché sono prodotti soggetti ad usare e odio trattare con o guanti queste cose o avere il terrore che sia rompano etc... Eviterei schermi edge ma non 18.9 tanto rimangono piatti e al posto del vetro trovi più schermo quindi stessa cosa... Conta che se usi tanto il cellulare ci va una batteria da 4.000 mah senza dover caricare durante la giornata è in questo huawei è perlomeno un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ricordati che anche gli honor sono buoni prodotti perché sono huawei in tutto e per tutto ma più orientati ad altro usi per i giovani ( migliori fotocamera a parità di prezzo e altro di fatto una succursale direttamente gestita da Huawei stessa... Tanto per fare un esempio con le auto... Pensa alla Renault... Fanno le loro macchine con il loro motore ma le vendono anche sotto nome Dacia... Vanno bene e costano meno delle stesse Renault originali per così dire per vari motivi ma non per meno qualità... One plus è un bel telefono ma però è da smanettoni...

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Sky
    Sky non è in linea

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio da uno che prima prendeva solo top di gamma... Oggi ormai non serve più spendere cifre superiori ai 400 euro per avere un signor telefono. Ti faccio un esempio pratico... Qualche giorno fa ho preso all'unieuro un honor 8 pro a 311 euro... Ha 6 gb di ram 64 gb di SD più la possibilità di espandere con SD esterna fino a 256 gb e slot ibrido in modo da scegliere se usare la seconda SIM mini o una SD appunto. Android 7 ( oggi mi è arrivato 8) è kirin 960 (poca differenza con 970 tranne ia che trovo inutile per ora anche se carina come idea) schermo 5.7 2k ips molto ben fatto in formato 16.9 e batteria da 4.000 mah che mi permette di fare sin dalle prime cariche e senza alcun risparmio energetico oltre 5 ore e mezza di schermo compresa in esso anche 1 ora buona a PUBG che è un gioco Con requisiti non da poco. Guardati la scheda tecnica e capirai che spendere soldi in più non servirà più di tanto. Le foto sono meglio che su note 4 ( che oltretutto possiedo) è permette addirittura di fare filmati in 4k a differenza della serie kirin 6xx. Ora l'offerta in questione è finita ma si trova a 399 euro e il view 10 (leggermente migliore e con kirin 970 dovrebbe essere a poco di più). Parliamo delle nuove uscite... P20 ad esempio tripla camera m ahardware uguale a mate 10 pro... Non ne vale la pena.. Personalmente sono una persona che guarda alla qualità ma senza svenarmi in tutto (anche se volendo potrei prendere il top di gamma) proprio perché sono prodotti soggetti ad usare e odio trattare con o guanti queste cose o avere il terrore che sia rompano etc... Eviterei schermi edge ma non 18.9 tanto rimangono piatti e al posto del vetro trovi più schermo quindi stessa cosa... Conta che se usi tanto il cellulare ci va una batteria da 4.000 mah senza dover caricare durante la giornata è in questo huawei è perlomeno un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ricordati che anche gli honor sono buoni prodotti perché sono huawei in tutto e per tutto ma più orientati ad altro usi per i giovani ( migliori fotocamera a parità di prezzo e altro di fatto una succursale direttamente gestita da Huawei stessa... Tanto per fare un esempio con le auto... Pensa alla Renault... Fanno le loro macchine con il loro motore ma le vendono anche sotto nome Dacia... Vanno bene e costano meno delle stesse Renault originali per così dire per vari motivi ma non per meno qualità... One plus è un bel telefono ma però è da smanettoni...

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Diciamo che siamo sulla stessa linea di pensiero.
    Infatti stavo valutando anche l'acquisto di una Daica Duster... Ahahahahah.
    Però tornando al fatto che il cellulare lo cambio perché, voglio una fotocamera migliore,
    Questo Honor 8 pro, sembra non essere eccellente nelle foto.
    Non so...

Grazie!!!

Permessi di invio