CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Max 500€]Sostituire Nexus 5 [Batteria, Fotocamera, Android Stock]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 500€]Sostituire Nexus 5 [Batteria, Fotocamera, Android Stock]

    Ciao a tutti!

    Dopo quasi 5 anni il mio adorato Nexus 5 ha purtroppo deciso di abbandonarmi definitivamente
    So già che con i nuovi terminali sarà molto difficile replicare un'esperienza simile: in tutto questo tempo non mi ha mai dato problemi se non un po' la batteria nell'ultimo anno, ma contate che l'ho usato e stra usato in maniera abbastanza pesante, tra Internet, video, chat e foto. Cerco per tanto uno smartphone "simile" sui 5", con una buona batteria e resistenza, schermo ampio, buon processore foticamera da 19-20 pixel, Android il più stock possibile e che non mi costi un occhio della testa e che per lo meno mi duri 3-4 anni(so che sarà una bella impresa!!!). Sono infatti nell'ottica di fare una spesa una volta sola per avere un qualcosa da non dover sostituire fra 1 anno e mezzo.

    Girovagando per Internet le mie preferenze sono inequivocabilmente andate su:

    -Huawei P20/ Mate 10 (il P20 mi piace molto e ho visto che sta scendendo anche di prezzo)
    -Honor 9/9 premium/ View10 ( il 10 però è veramente gigante per i miei gusti!!)
    -Sony Xperia XZ compact 1 e 2 (il 2 mi piace molto peccato per il prezzo oneroso, il peso è una fotocamera che leggendo in giro sta deludendo).
    One Plus.

    La scelta più naturale sarebbero i Pixel ma ahimè sono molto fuori il mio budget!!

    Ho scartato a priori i Samsung Galaxy (Android troppo personalizzato), gli LG, Xiaomi (non mi convincono) Nokia ecc...

    Stavo valutando anche di prenderlo con la 3 con un abbonamento ma non so... Temo di ritrovarmi con delle spese extra sul conto che non vorrei avere!!

    Consigli??

    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Dopo quasi 5 anni il mio adorato Nexus 5 ha purtroppo deciso di abbandonarmi definitivamente
    So già che con i nuovi terminali sarà molto difficile replicare un'esperienza simile: in tutto questo tempo non mi ha mai dato problemi se non un po' la batteria nell'ultimo anno, ma contate che l'ho usato e stra usato in maniera abbastanza pesante, tra Internet, video, chat e foto. Cerco per tanto uno smartphone "simile" sui 5", con una buona batteria e resistenza, schermo ampio, buon processore foticamera da 19-20 pixel, Android il più stock possibile e che non mi costi un occhio della testa e che per lo meno mi duri 3-4 anni(so che sarà una bella impresa!!!). Sono infatti nell'ottica di fare una spesa una volta sola per avere un qualcosa da non dover sostituire fra 1 anno e mezzo.

    Girovagando per Internet le mie preferenze sono inequivocabilmente andate su:

    -Huawei P20/ Mate 10 (il P20 mi piace molto e ho visto che sta scendendo anche di prezzo)
    -Honor 9/9 premium/ View10 ( il 10 però è veramente gigante per i miei gusti!!)
    -Sony Xperia XZ compact 1 e 2 (il 2 mi piace molto peccato per il prezzo oneroso, il peso è una fotocamera che leggendo in giro sta deludendo).
    One Plus.

    La scelta più naturale sarebbero i Pixel ma ahimè sono molto fuori il mio budget!!

    Ho scartato a priori i Samsung Galaxy (Android troppo personalizzato), gli LG, Xiaomi (non mi convincono) Nokia ecc...

    Stavo valutando anche di prenderlo con la 3 con un abbonamento ma non so... Temo di ritrovarmi con delle spese extra sul conto che non vorrei avere!!

    Consigli??

    Grazie!!
    Ho aggiustato il titolo come da regolamento.

    Bene che hai inserito il budget ma "cerco nuovo smartphone: quale comprare" è il classico titolo che non dice nulla... Questa è la sezione per cercare i cellulari che fanno per noi!!

    Controlla anche tu se il titolo rispecchia le tue richieste.

    Tra tutti io valuterei il nokia 7 plus, un top di gamma con android One.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver modificato il titolo! Si si va bene, è ciò che cerco effettivamente. Carino il Nokia 7 plus.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver modificato il titolo! Si si va bene, è ciò che cerco effettivamente. Carino il Nokia 7 plus.
    Purtroppo in Italia sembra disponibile dal 30 aprile e ad oggi non ho trovato recensioni.

    Le caratteristiche tecniche ci sono tutte ma prima è meglio verificare il reale comportamento nell'uso quotidiano.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se i Samsung ti sembrano troppo personalizzati, non ti aspettare di meglio dagli HUawei /Honor.
    Se ti piace android puro niente di meglio di Nokia.
    Con un budget di 500 euro puoi mirare al Nokia 8 che è già aggiornato Oreo 8.1 sennò il 7 + che dici te.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @gianpassa eh ho visto, comunque un mesetto posso aspettarlo, magari così qualche prezzo inizia a scendere. Ho fatto due conti e non mi conviene prenderlo con la 3... Per ora vi scrivo da un Leagoo kika Mix (del mio fidanzato) con un bellissimo schermo è buono dal punto di vista hardware ma quando telefono non si sente un tubo!!
    @cicciocant Davvero? Huawei e Honor mi attirano per quanto riguarda il processore è la fotocamera in realtà, Honor anche per quanto riguarda la durata della batteria (mi pare di capire che duri di più) sarebbero però un compromesso per quanto riguarda Android.
    Bello anche l'8 comunque!!

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Il top per me al momento è huawei mate 10 pro ,seguito a ruota da one plus 5t.
    Il p20 non te lo suggerisco come almeno il view 10 ... te li fanno pagare di più solo perché hanno intelligenza artificiale... ma come schermo rianngono ips è perdono qualcosa di batteria... io piuttosto ti cosniglio Honor 8 pro che si trova a 299 da unieuro in sconto (se no costa sui 390) e ha ottime caratteristiche. ..leggetele un attimo e capirai che è un signor smartphone, io ci ho fatto una recensione qui sul sito e ormai lo possiedo da 2 settimane .. mi da veramente tante soddisfazioni. .. torniamo a quelli in lista ora ... Nokia ha già un hardware più nella norma però dovrebbe avere un miglior supporto tecnico. .. io mi sto incominciando a reinteressare in questo marchio anche se ormai non è più la nokia finlandese degli anni novanta, ora è HMD. I sony anche se li ho provati ,ho avuto un xperia z1 per parecchio tempo non mi hanno mai colpito. ..
    Quindi eliminerei gli altri device dalla lista che non ne vale la pena. ..
    Il mate 10 pro è il top a parte il p20 versione Pro che però costa di più e offre quasi tutto uguale come hardware a parte le tre fotocamere ...saranno realmente utili poi ???...
    One plus ormai lo devi prendere su siti esterni perché è esaurito sul loro sito e si trova fuori portata specialmente la versione interessante ovvero quella con 8 gb di ram e 128 gb di sd... se vuoi restare comodamente o qusis sul prezzo valuta il Nokia 7 plus e se vuoi rispamriese qualcosa guardati un attimo Honor 8 pro probabilmente però se vuoi foto proprio top non ti andrà bene anche se almeno per quello che faccio i o sono contento e preferisco piuttosto prendere una compatta in certe occasioni . Io mate con ottiche laica è a un livello superiore. Penso seriamente che comprando uno dei prodotti nella tua lista o quello che ho suggerito io non avrai particolari problemi a ottenere un device in grado di resistere 2 o più anni...
    P.s Honor 8 pro rispetto agli altri è più facile fa riparare perché non ha retro in vetro e ha vitine stile iPhone e online si trovano ricambi originali per il fai da te.
    Oltretutto se scegli huawei e honor hai la garanzia di maggiore autonomia e ricezione superiore alla norma. Non dico che gli altri siano scadenti in questo ma ci tenevo a sottolinearlo.
    Posso concludere dicendo che sia mate 10 pro che one plus 5t hanno schermi migliori in quanto amoled della samsung mentre già il Nokia e Honor 8 pro sono normali ips comunque molto ben realizzati rispetto a quelli di altri marchi. In particolare a me l 8 pro mi ha stupito come colori, ha quasi un nero da amoled e gli altri toni sono più realistici, il bianco è assoluto. Se ti sei trovata bene con LG nexus 5 troverai sicuramente uno schermo migliore anche solo prendendo l Honor. Piu che altro avresti la possibly di risparmiare circa la metà dei soldi che soedneresti prendendo un mate senza avere un abisso di differenza...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @frank92samsung ciao! Grazie per il post super dettagliato! Ho dato un 'occhiats all'honor 8 pro: bello bello davvero! Mi piace per vari aspetti: la costruzione mi sembra ottima e di buona fattura e il fatto che non abbia la scocca in vetro dietro (e quindi potenzialmente con la batteria facilmente sostituibile) mi da l'idea di uno smartphone da battaglia capace di durare parecchio. Bello anche il design, e i pollici dello schermo per me sono giusti avendo una mano piccola. L'unica cosa come dici tu è la foticamera un po' inferiore agli altri, il prezzo poi a 299 da Unieuro era veramente un affare ma la promo scadeva ieri e ora è salito a 469, sono arrivata tardi!! Si trova anche sui 300 mi pare.

    Del 9/9 premium cosa pensi invece?

    Mate 10 pro mi piace tantissimo, un po' grande ma leggendo credi che sia solo una questione di abitudine, no? Anche il One plus è bello, davvero anche se la versione da 8 GB di RAM mi pare si trovi a 600 euro per cui un po' fuori il mio budget.

    Sono combattuta, aiuto XD

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Honor 9 e honor 9 premium hanno ben poca differenza rispetto a honor 8 pro, a parte lo schermo più contenuto e un retro in vetro (purtroppo). Io se dovessi scegliere per me farei un piccolo sacrificio e prendere il mate... Considera che forse sotto i 500 si trova s8 ma ha 2 gb in meno di ram, interfaccia touchwz e batteria purtroppo leggermente sottodimensionata. One plus è molto bello però avrai un assistenza meno veloce non essendoci sedi qui Italia e i pezzi di ricambio non so manco se ci sono... Inoltre a dirla tutta è più che altro uno Smartphone da smanettoni... Anche se con la rom stock è adatto a un uso più serio, ma se non si modda non so quanto conviene... È come prendere un fuoristrada per andare nel centro cittadino.. Come misura il mate 10 pro e honor 8 pro si equivalgono quasi solo che il mate offre lo schermo anche dove honor si ferma perché è nel nuovo standard 18.9 ed è un amoled che consuma di meno e rende di più in generale anche se non aspettarti un mondo di differenza rispetto honor... Forse l'ho già detto ma l intelligenza artificiale non è che sia vitale e la fanno pagare... Però amen... Se hai una macchina di nuova generazione puoi usarla per farla guidare dal tuo smartphone (io non mi fiderei ). Comunque se puoi prendi il mate.. Dimenticavo... Le ottiche laica sono veramente di ottima qualità e possono fare foto e selfie superiori rispetto ad altri top.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 16-04-18 alle 18:34

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Imperia
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Plua 7 NokiaG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si concordo su One Plus effettivamente, per il discorso riferito all'assistenza. Sul modding ti dico solo che sul mio vecchio Nexus girava una Rom Nitrogen XD avevo Nougat ed era bello fluido nonostante avesse già i suoi anni...

    Del Mate mi frenano veramente solo le dimensioni giganti e temo che mi voli via in continuo ^^"

    I Galaxy non mi piacciono XD
    Ultima modifica di Rinoa86; 16-04-18 alle 22:05

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy