CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[250-350€]Sostituzione LG G3 [Usato/Negozio - 5,5 16/9]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Leon7D
    Guest
    Question

[250-350€]Sostituzione LG G3 [Usato/Negozio - 5,5 16/9]

Ciao a tutti, il mio LG G3 sta avendo problemi perciò stavo pensando di sostituirlo con qualcosa di più recente. A parte la batteria e surriscaldamento lo trovo ancora davvero ottimo.
    Sto cercando quindi un 5,5" che sia a 16/9 in quanto guardo molti video su cellulare, autonomia se è meglio del G3 ben venga ma non è estremamente importante, fotocamera almeno uguale, non faccio gaming anche se con Fate/GO avevo qualche lag, no cinafonini dall'estero.
    Prenderei anche un ex top gamma dal 2016 in poi se si trova usato altrimenti andrei in negozio.
    Dal vivo ho visto un Honor 7X che mi è piaciuto anche se in formato 18/9 e ho letto una recensione dell' Honor 8pro che sta da Unieuro a 350.
    Possibilmente che abbia poco bordo e senza vetro posteriore (ho visto l'honor 8 dal vivo e non mi è piaciuto).
    Quel che mi piace del G3 sono soprattutto knock on, assenza tasti laterali e UI, pensavo anche di ricomprarlo o sostituirlo con un g4 ma i prezzi nell'usato non sono calati e vorrei cambiare con qualcosa di meglio.
    Se avete consigli potete anche consigliarmene più di uno e poi valuterò.
    Grazie mille, spero di aver scritto tutto correttamente
    Ultima modifica di Leon7D; 23-04-18 alle 18:49

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Se pensi di sostituirlo con g4 lascia perdere che è un device problematico, lo posso dire io visto che lo ha avuto mio padre e ce ne siamo sbarazzati, ma anche facendo una capatina sulla sezione di questo forum per il g4 ne leggerai delle belle. Ho avuto anche G3, bel device e sostanzialmente meglio di g4 per molti aspetti, anche se soffriva di overheating e autonomia ormai ridicola.. Per non parlare della pessima assistenza ricevuta... Mi si è fitto due volte il connettore con relativa fusione di motherboard. Ultimamente sono anche peggio... In questa fascia media a farla da padroni sono huawei specialmente con honor e xiaomi. Parliamo di honor.... Il 7x è un bel prodotto.. Ho avuto modo di testarlo e fa la sua bella figura... In pratica è uguale al mate 10 lite, gli hanno solo cambiato il nome e si trova sui 30euro in meno. Honor 8 pro è ancora un signor phablet con ottime caratteristiche, anche se per ragioni di cose non si può paragonare a un mate 10 pro, che però costa il doppio o quasi. Il retro in vetro può piacere o non, io sono già uno di quelli che a momenti rimpiangono il buon vecchio policarbonato... Però a me il retro in lega di alluminio non dispiace... Tanto poi ci si mettono comunque sopra le classiche cover in gel o simil pelle (io uso una di queste). Il problema se si può dire del honor 8 pro è il soc datato 2016 e riutilizzato da huawei su parecchi prodotti, che fu presentato con il mate 9 pro, praticamente il sosia di questo honor 8 pro, a parte la tipologia di schermo usata e le ottiche. Se vai sui 350 o sfori leggermente (magari trovi anche a meno) ti puoi portare a casa anche device con snap dragon 835.. Perché a 350 non so dirti se è più tanto vantaggio honor... Io lo presi per me a 299 all'uni pochi giorni fa e francamente era difficile chiedere di meglio. Ora a quel prezzo converrebbe di più sforare di un poco e prenderei il view 10, confidando nel suo calo vista anche uscita di altri prodotti huawei serie p 20 è honor serie 10 (questo a breve). Ci sta anche da dire che ormai è quasi inutile prendere un top di gamma e con un medio gamma ci si porta a casa un bel prodotto... I medio gamma attuali sono migliori dei top gamma di qualche anno fa vedi G3 et simila. Le foto non sono al livello di s8 ma rivaleggiano e superano almeno secondo me in molte situazioni quelle di G3 e di note 4, altro top di gamma di qualche anno fa... Ora con i ultimi aggiornamenti la camera sul mio è migliorata parecchio... In generale, concludendo cambiando prodotto avrai maggior autonomia e foto più che discrete, l'unica cosa che perderai sarà un sistema pressoché stock com quello LG e la possolbita di cambiare al volo la batteria, ormai questa funziona non esiste quasi più se non su device di fascia bassa cinesi. Secondo me ti troveresti bene già con honor 7 ma se vuoi fare un salto di qualità tangibile e duraturo dovresti guardare altro. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa è avere un ottimo device potresti guardare xiaomi mi a1... Android stock Google con qualità xiaomi.. Se ne parla molto bene e ormak è molto testato (si trova sui 180 su Amazon) e ha soc sd serie 6 ideale per prestazioni e consumi. Io giuro che l'avrei valutato se non fosse che avevo necessità impellente di cambiare smartphone e bisogno di una qualità superiore come ricezione telefonica. Lo ha preso un mio amico e va veramente bene, pure in sezione telefonica.

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leon7D Visualizza il messaggio
    Quel che mi piace del G3 sono soprattutto knock on
    A quel che ha accennato il buon @frank92samsung, aggiungi un 8 ed avrai il bestbuy del 2017. (che tra l' altro rivaleggia a pari merito con un 970 dal punto di vista hardware)

PS: manca però di 0.2" per rispettare i 5.5"

Edit: mi accorgo solo ora che la spesa sarà in negozio, in questo caso, se i punti vendita sono vicino a dove abiti ok, altrimenti fa finta di non aver letto questo post.
    Ultima modifica di fracarro; 24-04-18 alle 07:39

Leon7D
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    A quel che ha accennato il buon @frank92samsung, aggiungi un 8 ed avrai il bestbuy del 2017. (che tra l' altro rivaleggia a pari merito con un 970 dal punto di vista hardware)

PS: manca però di 0.2" per rispettare i 5.5"

Edit: mi accorgo solo ora che la spesa sarà in negozio, in questo caso, se i punti vendita sono vicino a dove abiti ok, altrimenti fa finta di non aver letto questo post.
    Eh il problema (come con il 7x) rimane il rapporto 18:9 che non riesco a farmi andar giù, in quanto vedendo molti video vedrei sempre la dannata banda nera a lato, dici che devo mettermela via che da ora in poi sarà sempre così?

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Purtroppo i produttori volenti o nolenti "obbligano " gli utenti a stare dietro alle loro "trovate".
    Prima hanno eliminato dal mercato i device in policarbonato, soprattutto per non consentire più la rimozione facile della batteria e perché ritenuto scadente da parte di qualche produttore, poi ora piano piano stanno levando i device in retro in lega di alluminio a favore di quelli interamente in vetro sempre per complicare la riparazione e perché dicono, loro, che sono più belli e "resistenti"... Il notch personalmente non mi gusta più di tanto, almeno per ora e lo schermo 18.9 sarà anche leggermente più grande ma ha un rapporto di dimensioni improponibile per uno che fruisce di contenuti multimediali.
    È vuole mantenere l aspetto ratio originale. Io personalmente penso che mi terrò stretto honor 8 pro, al massimo prenderò un mate 10 pro quando caleranno i prezzi.

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leon7D Visualizza il messaggio
    Eh il problema (come con il 7x) rimane il rapporto 18:9 che non riesco a farmi andar giù, in quanto vedendo molti video vedrei sempre la dannata banda nera a lato, dici che devo mettermela via che da ora in poi sarà sempre così?
    Bhe, non tutti seguono google nelle sue cazz... hem nelle sue decisioni, per fortuna dico io.

Comunque, buone nuove, fra un paio di anni (o qualcosa in più) assisteremo ai famosi schermi che rotolano e device che si piegheranno a libretto..

Vi ricordate quando gli androidiani, si prendeva in giro una Apple e i suoi smartphone per il rapporto di aspetto? (Lungo e stretto?) Bhe, ora siamo accontententati anche noi!

E se per caso qualche applefan ci sparasse la battuta della saponetta in doccia, dovremmo starcene zitti e buoni buoni.

Ma si sa, la pubblicità (soprattutto quella superficiale e abbietta, che chiude le menti, affossa il buon senso e piega la cultura e l' informazione) é progresso.

E io dico che ora vado al cesso!

Leon7D
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io personalmente penso che mi terrò stretto honor 8 pro, al massimo prenderò un mate 10 pro quando caleranno i prezzi.
    Sto considerando Amazon visto l'ottima assistenza di cui sento parlare (ho acquistato tanta roba ma mai un problema da dover effettuare il reso quindi non so come funziona).

Al momento sto prendendo in considerazione Honor 8 pro (330 amazon, 350 unieuro online ma ho il negozio vicino casa), Honor 9 a 312 da unieuro e motorola moto x4 a 242 dall'ammazzone, dovrebbero essere tutti 16/9.

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Tra Honor 8 pro e Honor 9 prenderei indubbiamente il pro... 2 gb in più di ram e batteria e schermo più grandi, veramente un bel device e sono orgoglioso si averlo. Motorola sforna comunque buoni prodotti almeno negli ultimi anni dopo aver passato una notevole crisi. I vantaggi per Motorola sono che potrebbe avere più aggiornamenti e ha un sistema completamente stock, oltre al fatto che monta uno Snapdragon serie 6xx ,degno di nota per prestazioni e sopratutto per poco consumo. Io preferisco huawei /Honor ma è questione di gusti personali. Conta che in ogni caso basta un quad /octacore ben ottimizzato di fascia mediacon un buon software e 4gb di ram per essere a posto ancora per 2 annetti. Il mio consiglio sarebbe di "digerire " il 18.9 e prendersi Honor 7x. Concludo dicendo che preferisco huawei perché ha una ricezione e qualità in chiamata eccezionale a differenza si altri device che si rivelano solo mediocri in questo.

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Leon7D
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio sarebbe di "digerire " il 18.9 e prendersi Honor 7x.
    Si mi piace però su antutu fa 17000 punti in più del G3, non so, ma a questo punto aspetto che cali l'8 pro o di trovarne un'usato
    Ultima modifica di Leon7D; 25-04-18 alle 13:55

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Beh,antutu sisa è da prendere con le pinze. .. è noto che i risultati possano essere tranquillamente taroccati (dipende molto anche dalle condizioni ambientali e altri fattori ) e che certe piattaforme siano più ottimizzate per un uso specifico. Specialmente se conti che Sd801 è un mostro di potenza ,overcloccato e con gpu tirata al massimo sempre paragonata alla scorsa generazione. .. antutu comunque da il risultato finale in base a più test .. magari nel campo grafico Honor perderà qualcosa.. ci sono device con meno punti si antutu che nella vita reale poi vanno meglio . 8 pro a confronto se vuoi un parere mi pare perfino esagerato. .. Ha talmente tanta potenza che si riesce a emulare tranquillamente una psp e giocare con i filtri al massimo senza subire rallentamenti in quasi tutti i giochi ,almeno su quelli che ho provato io .. ma tralasciando la dubbia utilità di questo, nell'uso reale vedresti poca differenza ,se non usando programmi oarticlarmente pesanti o facendo un multitasking selvaggio.

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio