CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[450€ Max]Sostituire S7 Flat con un altro 5,2" [Fotocamera,Telefonate, Durata]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

[450€ Max]Sostituire S7 Flat con un altro 5,2" [Fotocamera,Telefonate, Durata]

salve a tutti,
    vorrei sostituire i mio s7 difettoso (rendo ad amazon, che non ha più s7 in stock) con un altro terminale.
    io uso molto poco il telefono, perchè sono sempre in ufficio al pc, Quindi visto che s7 mi ha deluso su alcuni punti vorrei un dispositivo con:
    - una buona ricezione telefonica
    - una buona durata della batteria (con s7, connesso in wi-fi per 80% della giornata, arrivo a stento a 2gg)
    - un buon comparto fotografico (qui di s7 non mi posso lamentare)

il vincolo maggiore è che non voglio superare i 5,2"
    terrei tutto stock
    no cinafonini

grazie a tutti
    Ultima modifica di mapero; 18-04-18 alle 12:03

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

nessun ha voglia di esprimersi ???

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    nessun ha voglia di esprimersi ???
    La migliore e naturale soluzione dopo S7 è S8 (2017).

Un gran telefono, pecca solo nella batteria ma nell'uso moderato ti porta a sera tranquillamente. (Circa come S7).

Lo schermo è da 5.8" ma solo perché è allungato (18/9) e occupa tutta la superficie del telefono.
    Le dimensioni complessive sono le medesime di S7.

Alternativa a Samsung è Huawei P10 (2017)
    Ottimo in tutto ma, se sei abituato all'ambiente Samsung, c'è il rischio che non soddisfi le tue aspettative.

Tutti gli altri smartphone del 2018 hanno schermi enormi (da 6" in su) e, per avere prestazioni globali simili a S7 fotocamera compresa, occorre rimanere sui top di gamma dal costo più elevato del tuo budget.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

mapero (21-04-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La migliore e naturale soluzione dopo S7 è S8 (2017).

Un gran telefono, pecca solo nella batteria ma nell'uso moderato ti porta a sera tranquillamente. (Circa come S7).

Lo schermo è da 5.8" ma solo perché è allungato (18/9) e occupa tutta la superficie del telefono.
    Le dimensioni complessive sono le medesime di S7.

Alternativa a Samsung è Huawei P10 (2017)
    Ottimo in tutto ma, se sei abituato all'ambiente Samsung, c'è il rischio che non soddisfi le tue aspettative.

Tutti gli altri smartphone del 2018 hanno schermi enormi (da 6" in su) e, per avere prestazioni globali simili a S7 fotocamera compresa, occorre rimanere sui top di gamma dal costo più elevato del tuo budget.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    io non ne faccio un uso moderato, io non lo uso proprio e sono serio. Quindi la scarsa durata e pessima ricezione (per me funzioni basilari) me lo stanno facendo odiare
    sono talmente deluso da s7, che ho paura di prendere un'altra "sola", ma non riesco proprio a scegliere, per me già un 5,2 " è al limite della gestione
    huawei sono molto frenato per la emui

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    io non ne faccio un uso moderato, io non lo uso proprio e sono serio. Quindi la scarsa durata e pessima ricezione (per me funzioni basilari) me lo stanno facendo odiare
    sono talmente deluso da s7, che ho paura di prendere un'altra "sola", ma non riesco proprio a scegliere, per me già un 5,2 " è al limite della gestione
    huawei sono molto frenato per la emui
    C'è un po' di contraddizione nelle tue richieste:
    La durata della batteria per te che non lo usi non dovrebbe essere un problema! Comunque su S8 è migliorata rispetto a S7.

La ricezione di S8, al contrario di S7, è ad ottimi livelli.

Purtroppo l'esigenza di avere uno schermo dalle dimensioni ridotte, unito al fatto che, giustamente, vorresti una fotocamera almeno pari a S7, restringe molto le possibilità di scelta.

I cameraphone sono tutti top di gamma con prezzi adeguati (più alti del tuo budget).

Hanno quasi tutti uno schermo più grande.

Pochi hanno anche una durata batteria eccellente.

Se punti tutto sulla batteria ci sono molti medio gamma dalla durata ottima: infatti i processori di questa fascia sono molto efficienti a livello energia per cui anche una batteria non troppo grande (che quindi ci sta in un corpo piccolo) ottiene risultati fantastici.

Purtroppo però nessun medio di gamma è in grado di ottenere degli scatti che competono con il tuo S7.

Ecco motivato il mio consiglio: S8.

In seconda scelta: P10, che costa poco sopra i 300€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    C'è un po' di contraddizione nelle tue richieste:
    La durata della batteria per te che non lo usi non dovrebbe essere un problema! Comunque su S8 è migliorata rispetto a S7.
    io ho sono passato a maggio 2017, da un s2 ad un s7, mi aspettavo un salto prestazionale mostruoso... che non ho rilevato
    s2 l'ho abbandonato dopo 4 anni perchè ormai non riusciva a caricare bene le varie batterie cambiate nel corso del tempo

visto il poco utilizzo, per me il telefono mi dovrebbe durare tra i 2 e i 3 giorni.
    All'inizio era questa la sua durata, 2gg al lavoro, 3 gg a ridosso del weekend (dove non lo uso proprio)
    mi sembra veramente strano che dopo neanche 1 anno soffra di problemi alla batteria, ho anche scritto varie volte nella sezione, ma senza trovare soluzioni
    ora cerco qualche app che mi evidenzi dettagliatamente le voci che determinano il consumo della batteria

tornando al sostituto, effettivamente con quel budget, posso solo, spingendomi un pò oltre, passare a s8...
    attendo qualche offerta e poi decido... detto fatto in Amazzonia 488 LTE, io pensavo ci fosse solo 4g
    Ultima modifica di mapero; 21-04-18 alle 10:28

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Per la emui non preoccuparti, ormai è veramente ben realizzata e affidabile . Per l'uso che fai tu valuterei altro e non samsung ma questi sono pensieri personali 😉. Se lo usi prettamente in ufficio per chiamare e poco per il fine settimana, vuoi una discreta se non ottima autonomia e foto belle paragonabili ai samsung dovresti veramente guardare al p10(unico con dimensioni ancora contenute ) e monta ottiche leica...s8 è comunque un buon prodotto, soprattutto in campo ricezione dove s7 era un mezzo colabrodo almeno per i miei standard . La questione interfaccia,per chiudere... logico che se sei abituato alla tw non ti viene voglia di cambiarla se ti trovi bene,ma ricordati che prima di provare la tw senza dubbio avrai usato qualche software differente... se conosci Android mediamente alla emui ti ci abitui in meno di 1 settimana. Buon 25 aprile a tutti comunque !.

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

mapero (25-04-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per la emui non preoccuparti, ormai è veramente ben realizzata e affidabile . Per l'uso che fai tu valuterei altro e non samsung ma questi sono pensieri personali ��. Se lo usi prettamente in ufficio per chiamare e poco per il fine settimana, vuoi una discreta se non ottima autonomia e foto belle paragonabili ai samsung dovresti veramente guardare al p10(unico con dimensioni ancora contenute ) e monta ottiche leica...s8 è comunque un buon prodotto, soprattutto in campo ricezione dove s7 era un mezzo colabrodo almeno per i miei standard . La questione interfaccia,per chiudere... logico che se sei abituato alla tw non ti viene voglia di cambiarla se ti trovi bene,ma ricordati che prima di provare la tw senza dubbio avrai usato qualche software differente... se conosci Android mediamente alla emui ti ci abitui in meno di 1 settimana. Buon 25 aprile a tutti comunque !.

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    se cambio, passo a s8, sperando di non rimare deluso
    spero che la batteria sia più performante su s8, visto che è da 3000 come s7

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

I pareri sono altalenanti qui sul forum e anche da altre perché soprattutto ogni persona ha il suo modo di utilizzo... Per quello che vedo io è sufficiente ma non è proprio il massimo, purtroppo come qualità delle batterie, delle celle usate e di certe ottimizzazioni software per gestire l'energia Samsung è rimasta un poco indietro rispetto huawei. Come caratteristiche hardware a parte batteria hai un prodotto di prima scelta.

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    I pareri sono altalenanti qui sul forum e anche da altre perché soprattutto ogni persona ha il suo modo di utilizzo... Per quello che vedo io è sufficiente ma non è proprio il massimo, purtroppo come qualità delle batterie, delle celle usate e di certe ottimizzazioni software per gestire l'energia Samsung è rimasta un poco indietro rispetto huawei. Come caratteristiche hardware a parte batteria hai un prodotto di prima scelta.

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    su carta è almeno pari a s7, o addirittura peggiorata ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio