CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Max 400€]Zenfone 5 VS Redmi Note 5 Pro [Prestazioni, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [Max 400€]Zenfone 5 VS Redmi Note 5 Pro [Prestazioni, Batteria]

    Buongiorno comunity,

    Attualmente ho un Sony Z3 D6603, 3gb/16gb che sta dando segni di cedimento, soprattutto nella gestione multi task compulsivo .

    Con l'obbiettivo di cambiare device dopo 2/3 anni ho selezionato questi due: zenfone 5 e redmi note 5 pro.

    Quello che vedo sulla carta device molto simili tra loro.

    Asus ha dimensioni e pesi più contenuti e sfrutta più schermo. Reparto fotografico e video, sulla carta a favore ma poi alla pratica si vedono foto molto artificiali. Molta type C e NFC, entrambi non di fondamentale importanza.

    Xiaomi, ha dalla sua in primis un prezzo più basso, una batteria più capiente sulla carta in che però aumenta il peso di ben 40gr. Il comparto foto dovrebbe essere gestito bene via software, mentre quello video pecca un po'.

    Parliamo di 209€ per xiaomi e 349/399€ per Asus.

    Nel complesso quale dei due?
    Ma soprattutto, conviene abbandonare il Sony Z3?

    Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
    ROM : ADC Team CM11 ION
    KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
    RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
    BASEBAND : XXKP7
    GOVERNOR : SMARTASSV2
    CPU : 245- 1401 MHz
    I/O SCHEDULER : SIO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
    Buongiorno comunity,

    Attualmente ho un Sony Z3 D6603, 3gb/16gb che sta dando segni di cedimento, soprattutto nella gestione multi task compulsivo .

    Con l'obbiettivo di cambiare device dopo 2/3 anni ho selezionato questi due: zenfone 5 e redmi note 5 pro.

    Quello che vedo sulla carta device molto simili tra loro.

    Asus ha dimensioni e pesi più contenuti e sfrutta più schermo. Reparto fotografico e video, sulla carta a favore ma poi alla pratica si vedono foto molto artificiali. Molta type C e NFC, entrambi non di fondamentale importanza.

    Xiaomi, ha dalla sua in primis un prezzo più basso, una batteria più capiente sulla carta in che però aumenta il peso di ben 40gr. Il comparto foto dovrebbe essere gestito bene via software, mentre quello video pecca un po'.

    Parliamo di 209€ per xiaomi e 349/399€ per Asus.

    Nel complesso quale dei due?
    Ma soprattutto, conviene abbandonare il Sony Z3?

    Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Redmi Note 5 pro é di sicuro molto interessante per il prezzo.

    Però ha senso solo se lo trovi in versione internazionale completo di banda n. 20 (che nella versione cinese non c'è) e completo di play store e rom tradotta.

    In versione internazionale è da prendere al volo secondo me. Non ha nulla da temere rispetto il ben più costoso Zenfone 5.

    Parliamo di due dispositivi medio gamma di recente generazione (processore uguale, memoria entrambi 4/64)

    Però se stiamo sui 400 € secondo me cominciamo a sfiorare un po' troppo da vicino la fascia di prezzo dei top di gamma...

    Valuta anche il Galaxy A8 2018 :

    - Impermeabile
    - Migliore display
    - Leggermente migliori le prestazioni
    - Decisamente migliore fotocamera
    - Dual sim con SD separata
    - Ambiente Samsung molto completo ed esclusivo.

    Lo trovi anche su Amazon a 300 € circa (340 € venduto e spedito da Amazon)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Xiaomi a 209€ global spedito dall'Italia con 2 anni di garanzia.

    Asus ha un prezzo elevato, e se non si necessitano di quelle funzioni in più forse non ne vale la pena.

    Samsung A8 è più compatto, più maneggevole e il prezzo di 350€ non mi sembra malvagio. Purtroppo ho abbandonato samsung diversi anni fà e non conoscendolo più non mi azzarderei senza provarlo.

    Solitamente i device xiaomi offrono una buona comunity unofficial per mod ecc.

    Mentre per la domanda, forse scontata, ne vale la pena sostituire il Sony Z3, device da 450€ al suo debutto, con il note 5 pro da 209€?

    Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
    ROM : ADC Team CM11 ION
    KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
    RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
    BASEBAND : XXKP7
    GOVERNOR : SMARTASSV2
    CPU : 245- 1401 MHz
    I/O SCHEDULER : SIO

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Xiaomi a 209€ global spedito dall'Italia con 2 anni di garanzia.

    Asus ha un prezzo elevato, e se non si necessitano di quelle funzioni in più forse non ne vale la pena.

    Samsung A8 è più compatto, più maneggevole e il prezzo di 350€ non mi sembra malvagio. Purtroppo ho abbandonato samsung diversi anni fà e non conoscendolo più non mi azzarderei senza provarlo.

    Solitamente i device xiaomi offrono una buona comunity unofficial per mod ecc.

    Mentre per la domanda, forse scontata, ne vale la pena sostituire il Sony Z3, device da 450€ al suo debutto, con il note 5 pro da 209€?

    Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente più rimandi la sostituzione e migliore sarà il nuovo dispositivo...

    Con lo snapdragon 636, rispetto a 801 del sony, la velocità in generale del dispositivo è quasi raddoppiata.

    Ma la differenza maggiore la vedrai non tanto nelle prestazioni estreme ma nell'uso comune: non scalda mai ed ha un consumo batteria veramente minimo.

    Prova a vedere qui una comparazione tra i due processori

    https://versus.com/it/qualcomm-snapd...1-msm8974ac-v3

    Qui le caratteristiche principali, notare il punteggio antutu 60 mila contro 110 mila

    Spoiler:
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy