CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[300€]Samsung A8 Vs P20 Lite [Rapporto 18:9, Jack cuffie, Fotocamera posteriore possibilmente non sporgente]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€]Samsung A8 Vs P20 Lite [Rapporto 18:9, Jack cuffie, Fotocamera posteriore possibilmente non sporgente]

    Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo terminale ed ho un budget ristretto, 300 euro circa, stavo valutando il samsung A8 ma poi ho scoperto che seppur versione 2018 non ha oreo e le pach non sono aggiornate.....vale la pena acquistare un terminale definibile già vecchio?
    in alternativa stavo valutando il p20 lite (anche se non sopporto l'idea di acquistare la versione cinese di un iphone) o uno xiaomy da 200 euro e flasharlo, il problema in quest ultimo caso è che aimè ho wind e l'80% dei giappocinesi non hanno la banda 20.

    In definitiva cosa mi consigliate di fare? quanto influisce non avere oreo e pach sul galaxy A8? lo scartereste per queste regioni?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suraxs Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei acquistare un nuovo terminale ed ho un budget ristretto, 300 euro circa, stavo valutando il samsung A8 ma poi ho scoperto che seppur versione 2018 non ha oreo e le pach non sono aggiornate.....vale la pena acquistare un terminale definibile già vecchio?
    in alternativa stavo valutando il p20 lite (anche se non sopporto l'idea di acquistare la versione cinese di un iphone) o uno xiaomy da 200 euro e flasharlo, il problema in quest ultimo caso è che aimè ho wind e l'80% dei giappocinesi non hanno la banda 20.

    In definitiva cosa mi consigliate di fare? quanto influisce non avere oreo e pach sul galaxy A8? lo scartereste per queste regioni?
    Tutto dipende da cosa ti aspetti da uno smartphone.

    Leggi il regolamento di sezione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    Nel titolo e nella descrizione manca almeno una caratteristica che reputi fondamentale...

    Per esempio: ottima fotocamera, oppure grandezza schermo, oppure rapporto 18/9 ecc ecc.

    Scrivi qui di seguito il titolo conforme al regolamento che poi lo staff lo potrà sistemare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa, sono interessato al rapporto 18:9, al jack cuffie ed alla fotocamera posteriore possibilmente non sporgente

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Vale la pena spendere 14 euro in più e acquistare un Nokia 7 Plus?

    Domanda.

    (Il venditore mi pare serio ed affidabile.. registrato presso Aruba e poi é di Venezia.. hanno anche la PEC)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sembra affatto male ma di estetica proprio non mi aggrada :/

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Puoi andare a dargli uno sguardo dal vivo e maneggiarlo in quel di Mediaworld e di Unieuro, dal vivo sortiscono tutto un altro effetto.

    Tra l' altro, almeno nel design generale, non copia nessuno.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi, domani è prevista la visita da mediaworld sicuramente lo toccherò con mano, ma a 400 euro non si apre un'altra categoria di prodotti? a quel prezzo c'è anche il g6 e molti altri......comunque a livello prestazionale non so se vale la spesa, mi sembra un pochino sovrapprezzato il nokia no?

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sicuramente meglio del Samsung come prestazioni (lasciamo stare la pietosa gpu Mali G71.. ), per quanto riguarda il prezzo al banco (in negozio) esistono allo stesso prezzo, device ben più scadenti (non faccio nomi) a livello sia costruttivo (materiali esterni, componentistica interna, robustezza, solidità), che qualitativo (qualità dei componenti esterni, qualità di quelli interni, qualità di ricezione, qualità audio, ecc.) ai quali si aggiungono supporto software e servizio clienti.

    Nei Nokia é già presente l' app supporto che mette direttamente in contatto con uno dei tecnici, senza passare per i vari social e le varie mail.

    Per il prezzo di uscita, e bhe.. oltre 500 euro per il Samsung..

    Se ti dovesse piacere puoi sempre risparmiare il centinaio di euro con l' ecommerce (abbatte la spesa).

    Comunque, il consiglio migliore é di vederli e maneggiarli entrambi, poi deciderai in base ai tuoi gusti personali.
    Ultima modifica di fracarro; 29-04-18 alle 20:25

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok domani vado a vederlo, mi incuriosisce a questo punto anche il nokia 6.1 2018.
    Per quanto riguarda i materiali si, i nokia sembrano davvero buoni, bello il profilo in metallo e il retro verniciato in ceramica

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Che io sappia é tutto alluminio 6000 trattato coi controrazzi.

    PS: e poi non dimentichiamo loro: https://www.zeiss.it/corporate/home.html

    Molto più importante del numero dei pixel e dei vari software.

    PS²: altra cosa importante ma di cui nessuno ne tiene conto, sembrerà una sciocchezza da niente, però ho personalmente notato che anche le caratteristiche tecniche (tra le quali la tipologia delle DDR e della Flash) sono esaustive e coerenti con il prodotto (non come alcune concorrenti, che si "divertono" a cambiarne o a cancellarne i contenuti), non si prende in giro il cliente, ovvero colui che acquista e questo é già un indizio,un buon segno della serietà di un' Azienda.
    Ultima modifica di fracarro; 29-04-18 alle 21:04

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy