CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

[200-250€]Blackberry Dtek60 Vs Altri Android [Confronto e Consigli ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Però, si potrebbe dire lo stesso dei nostri PC; un PC protetto é un PC spento.

    Io invece, cercherei di limitare al minimo (all' essenziale) il numero di apps e servizi, che richiedono spesso e volentieri, permessi non sempre rispettosi della privacy dell' utente.

    Per esempio, ritornerei all' uso del buon vecchio browser e con java disattivato quando si é in giro sulla net (ormai quasi tutti i browser di default, offrono questa possibilità), tranne in quei casi, in cui si ritiene e/o per convenienza, che il sito sia affidabile. (sempre nelle impostazioni di quasi tutti i browser, é possibile farlo, aggiungendo o eliminando i diversi siti che richiedono l' uso degli script)

    Essendo comunque un SO, credo basterebbe dare uno sguardo anche al numero di connessioni (tipo il netstat di un windows), sia in uscita che in entrata e chiudere o disattivare, tutto ciò che non serve al nostro scopo.

    Ridurre al minimo insomma, il rischio che qualche nostro dato personale, possa essere preso di mira.

    Quello che accade in Android, comunque, é la profilazione dell' utente, i dati sensibili in genere, non vengono toccati (a meno che, non si voglia di propria volontà, installare qualche dubbia applicazione e rischiare così, di beccarsi un trojan che ci spyware-rizza tutto il giorno), tranne in quei casi, che per motivi di "sicurezza", vengono ulteriormente "filtrati" dalla rete.

    Quindi, stare (soprattutto) anche molto attenti a quegli smartphone che vengono acquistati da siti stranieri (e nomi produttore un po' così) e che al loro interno potrebbero contenere qualche rat-app preinstallata, all' insaputa dell' utilizzatore finale.

    Caso clamoroso in China per esempio, é stato quello che il governo locale (in accordo con produttori e operatori, secondo il mio punto di vista) fece per controllare la popolazione, ovvero quello di utilizzare un' applicazione in apparenza utile ma in pratica deleteria della privacy del cittadino.

    Un Android liscio, per sua natura, offre già una buona protezione, e come già accennato, basta semplicemente disattivare quei servizi google, che si ritiene non siano utili ed utilizzare (soprattutto per chi lavora) dei servizi alternativi, che garantiscano la privacy in piena sicurezza e in tutta tranquillità.
    Ultima modifica di fracarro; 20-05-18 alle 18:22

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (20-05-18)

  3.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy