Alla fine ho ordinato un OnePlus 6 [emoji28]
Proviamo per qualche giorno, al massimo ritorna al mittente!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho ordinato un OnePlus 6 [emoji28]
Proviamo per qualche giorno, al massimo ritorna al mittente!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento 1
OnePlus6 è tornato al mittente: è mancato l'effetto "wow"... un bel padellone (un po' troppo grosso per i miei gusti), per carità ben fatto e veloce, ma rispetto al fidato Galaxy S7 non ho visto grandi passi avanti...
Non pensavo ma mi è mancata tanto la ricarica wireless (troppo comodo la sera appoggiare il telefono sul comodino, senza accendere le luci e dover cercare lo spinotto!)
E poi non avevo considerato l'ecosistema Samsung, ho uno smartwatch Samsung Gear S3 e certe funzionalità (tipo Samsung Pay dall'orologio) sono abilitate solo se il cellulare "compagno" è Samsung e non semplicemente Android...
Aggiornamento 2
Ordinato un Galaxy S8 (non +) garanzia Italia no brand a buon prezzo su Bass8 (in contrassegno per sicurezza...): vi tengo informati :-)
Tornando al titolo del thread, ho scelto S8 e non S9 non tanto per il prezzo (ballano meno di 100€) ma per un discorso di batteria: dalle mie ricerche sembra che S8 si comporti un po' meglio del successore (Phone Arena assegna 6h37 a S7, 8h22 a S8, 7h23 a S9 nel loro test standardizzato, simili risultati su AnandTech - ovviamente versioni Exynos)
Continuo ad autoquotarmi, magari le mie considerazioni potranno servire ad altri ;-)
Il Galaxy S8 è arrivato puntualissimo, sono un po' di giorni che lo uso e ne sono soddisfattissimo:
che bel terminale, esteticamente lo trovo ancora uno dei più belli in circolazione, materiali e finiture impeccabili, veloce e reattivo.
Questo NON torna indietro, ho trovato il degno successore del fido Galaxy S7, già venduto alla collega :-)
Considerazione "non scientifica" sulla batteria: a naso direi che a pari uso siamo a un 15% in meglio rispetto all'S7 (che comunque aveva alle spalle 1 anno e mezzo di uso...), per le mie esigenze va più che bene, arrivo sempre a sera senza problemi!
Ultima nota sul sensore di impronte digitali posteriore: è vero che la sua posizione non è il massimo, ma ci si abitua, e poi io ho impostato lo sblocco automatico quando il telefono vede via bluetooth il mio Gear S3, quindi le impronte servono solo per le applicazioni "delicate" quali banche ecc.