[400-450€]Samsung S8+ Vs Nokia8 Vs Consigli [Fotocamere, Fluidità, Android Stock]
Buongiorno a tutti,
dopo solo 3 anni di onorato servizio il mio fedele Nexus6 è praticamenteo arrivato al capolinea, con lo schermo fratturato - nonostante le protezioni - i tempi di assistenza siderali di Motorola e i suoi costi sono arrivato alla necessità di un replacement.
Sul piatto mi offre un'ottima alternativa, la possibilità di acquistare un S8+ nuovo a 450€, però avendo avuto quasi sempre esperienze con Android stock e la preferenza verso un'esperienza di utilizzo "pulita e smooth" mi blocca dall'accettare ad occhi chiusi quella che sembra un prezzo molto vantaggioso almeno facendo un po' di benchmark sui prezzi a cui si trova in giro il S8+.
Per cui mi chiedevo e vi chiedo se effettivamente se vale la pena rinunciare ad Android stock per la versione di Samsung - che dalle poche prove fatte mi sembra smooth oppure se invece valga la pena continuare a cercare per trovare il giusto telefono.
Vi elenco i miei desiderata
Schermo 5.5" - 6"
Risoluzione schermo: 1440x2560
PPi: almeno 400
Fotocamara: almeno 12 mp
Mi sembra che il Nokia 8 (i Nokia mi sembrano molto buoni ma non mi sembra che se ne parli molto nel forum), Oneplus5T (com'è l'assistenza?) siano in linea con queste caratteristiche altri suggerimenti (nel mondo Motorola/Lenovo)
Buona Giornata