[Max 500€]Mi Mix 2s Vs Redmi Note 5 PRO [Reattività, Autonomia]
Ciao a tutti!
Scrivo qui perchè da solo sono riuscito solo ad aumentare la mia indecisione.
Un leggero backgroud: sono passato da redmi 3 pro a redmi 4 pro, possiedo molti dispositvi xiaomi (mi band 1 e 2, amazfit bip, qicycle..manca solo il pc) e mi sono trovato molto bene ma anche abbastanza male.. Male perchè quando ho avuto un problema su redmi 4 pro mi sono accorto la community dietro non era così presente come per il 3 pro (amato dai modder) e mi ci è voluto del tempo per risolvere (risolvere solo parzialmente).
Mi ritrovo al giorno d'oggi in cui non ho praticamente più limiti di budget e voglio cambiare dispositivo.
-Redmi note 5 pro: piccolo passo avanti rispetto allo snap 625 che monto io, però ritorno ad avere un padellone (che amo) e il prezzo contenuto mi permetterebbe di cambiarlo il prossimo anno senza "soffrire" più di tanto.
-MI mix 2s: il design borderless mi piace molto, anche se purtroppo ho le mani (e le tasche) di burro e il telefono sarebbe sempre in volo verso il pavimento quindi cover obbligatoria. Il fatto che sia un top di gamma mi fa pensare che magari la memoria sia più veloce che sulla serie Redmi (per aprire whattsap alle volte tituba un poco)
Sono indeciso perchè avrei voluto uno smartphone impermeabile e quindi potrei pentirmi della spesa di 499 per il 2s.
Utilizzo telefono: quando andavo all'università era fondamentale l'autonomia e con il 4 pro arrivavo a 6-8 ore di schermo acceso.. Ora lavoro e quindi non lo uso praticamente più il telefono poichè non c'è tempo.. quindi sostanzialmente vorrei che avesse comunque un'ottima autonomia con 2-3 account mail sincronizzati e bt attivo.. e che poi sia reattivo nell'uso quotidiano ed "innovativo".. Ad esempio ho visto una recensione del mi mix 2s dove la navigazione in maps entrava in modalità finestra e si poteva fare altro guardando il percorso (sinceramente non lo avevo mai visto prima).. Comunque qualcosa che riesca a non stufarmi dopo un anno che lo uso :D
Accetto consigli anche su altri terminali in proporzione al rapporto qualità/prezzo.
Accetto consigli anche in termini di materiale informativo quali recensioni / critiche che valutate utili.
Diciamo che il giorno che andrò allo xiaomi store (entro fine giugno spero) andrò per comprare.
Grazie a tutti in anticipo