CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[Max 500€]Mi Mix 2s Vs Redmi Note 5 PRO [Reattività, Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Max 500€]Mi Mix 2s Vs Redmi Note 5 PRO [Reattività, Autonomia]

    Ciao a tutti!

    Scrivo qui perchè da solo sono riuscito solo ad aumentare la mia indecisione.
    Un leggero backgroud: sono passato da redmi 3 pro a redmi 4 pro, possiedo molti dispositvi xiaomi (mi band 1 e 2, amazfit bip, qicycle..manca solo il pc) e mi sono trovato molto bene ma anche abbastanza male.. Male perchè quando ho avuto un problema su redmi 4 pro mi sono accorto la community dietro non era così presente come per il 3 pro (amato dai modder) e mi ci è voluto del tempo per risolvere (risolvere solo parzialmente).

    Mi ritrovo al giorno d'oggi in cui non ho praticamente più limiti di budget e voglio cambiare dispositivo.

    -Redmi note 5 pro: piccolo passo avanti rispetto allo snap 625 che monto io, però ritorno ad avere un padellone (che amo) e il prezzo contenuto mi permetterebbe di cambiarlo il prossimo anno senza "soffrire" più di tanto.
    -MI mix 2s: il design borderless mi piace molto, anche se purtroppo ho le mani (e le tasche) di burro e il telefono sarebbe sempre in volo verso il pavimento quindi cover obbligatoria. Il fatto che sia un top di gamma mi fa pensare che magari la memoria sia più veloce che sulla serie Redmi (per aprire whattsap alle volte tituba un poco)

    Sono indeciso perchè avrei voluto uno smartphone impermeabile e quindi potrei pentirmi della spesa di 499 per il 2s.

    Utilizzo telefono: quando andavo all'università era fondamentale l'autonomia e con il 4 pro arrivavo a 6-8 ore di schermo acceso.. Ora lavoro e quindi non lo uso praticamente più il telefono poichè non c'è tempo.. quindi sostanzialmente vorrei che avesse comunque un'ottima autonomia con 2-3 account mail sincronizzati e bt attivo.. e che poi sia reattivo nell'uso quotidiano ed "innovativo".. Ad esempio ho visto una recensione del mi mix 2s dove la navigazione in maps entrava in modalità finestra e si poteva fare altro guardando il percorso (sinceramente non lo avevo mai visto prima).. Comunque qualcosa che riesca a non stufarmi dopo un anno che lo uso

    Accetto consigli anche su altri terminali in proporzione al rapporto qualità/prezzo.
    Accetto consigli anche in termini di materiale informativo quali recensioni / critiche che valutate utili.

    Diciamo che il giorno che andrò allo xiaomi store (entro fine giugno spero) andrò per comprare.

    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di peten; 25-05-18 alle 20:52

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Pro, non ha banda 20.

    Come mai il Prometheus e non l' Artemis?

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il redmi note 5 pro da noi non viene commercializzato (è solo per il mercato indiano dove il nostro redmi 5 Plus viene identificato come redmi note 5), puoi considerare il redmi note 5, sempre con SD 636, versione global con B20.
    Ultima modifica di complicazio; 25-05-18 alle 23:34

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il Pro, non ha banda 20.

    Come mai il Prometheus e non l' Artemis?
    Per la B20 non è un grosso problema.. al momento sono 3 che non la usa la B20.
    Non so assolutamente cosa siano Prometheus e Artemis teconologicamente parlando.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il redmi note 5 pro da noi non viene commercializzato (è solo per il mercato indiano dove il nostro redmi 5 Plus viene identificato come redmi note 5), puoi considerare il redmi note 5, sempre con SD 636, versione global con B20.
    Non so assolutamente nulla di tutto ciò.. se cerco su google xiaomi note 5 pro vs note 5 ottengo siti che mi mostrano che il note 5 monta snap 625 e il pro il 636..
    Su hdblog me lo da con il 636 come dici te ma 3GB ram e componenti interni diversi dal 5 pro (per esempio il wifi)

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Per la B20 non è un grosso problema.. al momento sono 3 che non la usa la B20.
    Non so assolutamente cosa siano Prometheus e Artemis teconologicamente parlando.


    Non so assolutamente nulla di tutto ciò.. se cerco su google xiaomi note 5 pro vs note 5 ottengo siti che mi mostrano che il note 5 monta snap 625 e il pro il 636..
    Su hdblog me lo da con il 636 come dici te ma 3GB ram e componenti interni diversi dal 5 pro (per esempio il wifi)
    Redmi note 5 (versione indiana) = redmi 5 Plus = SD 625

    Redmi note 5 (versione cinese) = SD 636 che è leggermente diverso (componenti interne) dal redmi note 5 pro commercializzato in India ma sempre con SD 636.

    Per chiarirti un po' le idee https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8012121
    Ultima modifica di complicazio; 26-05-18 alle 00:12

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Per la B20 non è un grosso problema.. al momento sono 3 che non la usa la B20.
    Non so assolutamente cosa siano Prometheus e Artemis teconologicamente parlando
    Prometheus = SD845

    Artemis = SD835

    Il nostrano, credo sia la versione cinese in variante Standard Edition (asiatica) e non Premium (o AI Dual Edition, come riportato alcuni siti) e la componente CMOS é la stessa.

    PS: Frequenze utilizzate in Telefonia - EURWEB
    Ultima modifica di fracarro; 26-05-18 alle 00:48

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    peten (26-05-18)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Redmi note 5 (versione indiana) = redmi 5 Plus = SD 625

    Redmi note 5 (versione cinese) = SD 636 che è leggermente diverso (componenti interne) dal redmi note 5 pro commercializzato in India ma sempre con SD 636.

    Per chiarirti un po' le idee [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO] - Xiaomi Redmi Note 5 Pro - P3 - Androidiani
    Ho dato una lettura veloce..in sostanza cambia qualcosina ma alla fine ci vai a guadagnare con le frequenze...
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Prometheus = SD845

    Artemis = SD835

    Il nostrano, credo sia la versione cinese in variante Standard Edition (asiatica) e non Premium (o AI Dual Edition, come riportato alcuni siti) e la componente CMOS é la stessa.

    PS: Frequenze utilizzate in Telefonia - EURWEB
    Probabilmente sono stanco e non colgo.. sono nomi in codice per il mi mix 2s e 2? Se si, ti rispondo che preferisco il 2s semplicemente perchè è l'ultimo uscito.. il 2 non lo ho guardato più di tanto.. potrebbe valerne la pena?

    Per le frequenze: ero passato a 3 proprio per la fusione con wind ma mi ero perso l'assorbimento degli 800MHz.. credevo avrebbero dovuto rifare l'asta per l'assegnazione.

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Probabilmente sono stanco e non colgo.. sono nomi in codice per il mi mix 2s e 2? Se si, ti rispondo che preferisco il 2s semplicemente perchè è l'ultimo uscito.. il 2 non lo ho guardato più di tanto.. potrebbe valerne la pena?

    Per le frequenze: ero passato a 3 proprio per la fusione con wind ma mi ero perso l'assorbimento degli 800MHz.. credevo avrebbero dovuto rifare l'asta per l'assegnazione.
    In pratica, io ho capito in questo modo: esiste la versione cinese (che non si sà come si chiami, si dice semplicemente RedMi Note 5), che "dovrebbe" riportare la dicitura Xiaomi Redmi Note 5 Dual Camera, questo, se si prende il sito ufficiale in italiano e ove viene esposto il device per vendita in suolo italiano.

    Se si va' nelle caratteristiche tecniche, spunta una dicitura "AI Dual" (sempre che non sia fuso il mio neurone).

    Se si va nella ricerca Asiatica, spuntano 3 device: 3/32 - 4/64 - 6/64 (i primi due Standard Edition, l' ultimo Premium edition)

    Il primo dei 3, dovrebbe corrispondere alla versione Indiana (diverso CMOS per la versione pare ma con una Giga in meno di memoria e 32 giga di dati), gli altri due a quella cinese (o "AI dual Camera") con 4/64 (Standard) e 6GB/64GB (Premium) e stesso CMOS.

    Ora, qui, non ci capisco niente neanche io (anche in virtù di quello che hai affermato sulla wifi) ma; in Cina, quante versioni esistono dello stesso device (e con quali nomi?)?

    Se prendiamo come punto di riferimento, il thread di riferimento, sembra che esista solo un unico modello cinese.

    (Ma visionando in rete e per diversi ecommerce che trattano di cinesi in generale, sembra che non sia l' unico modello-variante in circolazione).

    Per quanto riguarda la fusione Wind-3, sinceramente non sò se ci sia bisogno di un' asta, può anche darsi che la fusione interna, possa aver riorganizzato l' assetto delle due società, anche per quanto riguarda i ponti radio.

    Tra l' altro, mi pare una fusione un po' "strana" nel senso; due società si fondono e lavorano come un unica società, qui invece, si assiste a due società che continuano ad avere punti vendita e promozioni distinte.

    Ora mi chiedo; ma questo non và contro gli interessi della "società" appena formata?

    PS: il MiMix2, pare consumi molto meno, il 2S é nella stessa posizione del 625-626-630/636, cioè, fondamentale solo frequenze. (o qualche punto percentuale in più nei benchmark)

    Cioè, non vedo poi molto distacco, in termine di performance complessive ,tra una serie di Cortex-A53. (così come non le vedo tra un Cortex-A73 e un Cortex-A75, la differenza potrebbe stare nella cache maggiore ma essenzialmente, mi pare più un SoC di transizione)
    Ultima modifica di fracarro; 26-05-18 alle 01:58

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    peten (26-05-18)

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Ho dato una lettura veloce..in sostanza cambia qualcosina ma alla fine ci vai a guadagnare con le frequenze...


    Probabilmente sono stanco e non colgo.. sono nomi in codice per il mi mix 2s e 2? Se si, ti rispondo che preferisco il 2s semplicemente perchè è l'ultimo uscito.. il 2 non lo ho guardato più di tanto.. potrebbe valerne la pena?

    Per le frequenze: ero passato a 3 proprio per la fusione con wind ma mi ero perso l'assorbimento degli 800MHz.. credevo avrebbero dovuto rifare l'asta per l'assegnazione.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    In pratica, io ho capito in questo modo: esiste la versione cinese (che non si sà come si chiami, si dice semplicemente RedMi Note 5), che "dovrebbe" riportare la dicitura Xiaomi Redmi Note 5 Dual Camera, questo, se si prende il sito ufficiale in italiano e ove viene esposto il device per vendita in suolo italiano.

    Se si va' nelle caratteristiche tecniche, spunta una dicitura "AI Dual" (sempre che non sia fuso il mio neurone).

    Se si va nella ricerca Asiatica, spuntano 3 device: 3/32 - 4/64 - 6/64 (i primi due Standard Edition, l' ultimo Premium edition)

    Il primo dei 3, dovrebbe corrispondere alla versione Indiana (diverso CMOS per la versione pare ma con una Giga in meno di memoria e 32 giga di dati), gli altri due a quella cinese (o "AI dual Camera") con 4/64 (Standard) e 6GB/64GB (Premium) e stesso CMOS.

    Ora, qui, non ci capisco niente neanche io (anche in virtù di quello che hai affermato sulla wifi) ma; in Cina, quante versioni esistono dello stesso device (e con quali nomi?)?

    Se prendiamo come punto di riferimento, il thread di riferimento, sembra che esista solo un unico modello cinese.

    (Ma visionando in rete e per diversi ecommerce che trattano di cinesi in generale, sembra che non sia l' unico modello-variante in circolazione).

    Per quanto riguarda la fusione Wind-3, sinceramente non sò se ci sia bisogno di un' asta, può anche darsi che la fusione interna, possa aver riorganizzato l' assetto delle due società, anche per quanto riguarda i ponti radio.

    Tra l' altro, mi pare una fusione un po' "strana" nel senso; due società si fondono e lavorano come un unica società, qui invece, si assiste a due società che continuano ad avere punti vendita e promozioni distinte.

    Ora mi chiedo; ma questo non và contro gli interessi della "società" appena formata?

    PS: il MiMix2, pare consumi molto meno, il 2S é nella stessa posizione del 625-626-630/636, cioè, fondamentale solo frequenze. (o qualche punto percentuale in più nei benchmark)

    Cioè, non vedo poi molto distacco, in termine di performance complessive ,tra una serie di Cortex-A53. (così come non le vedo tra un Cortex-A73 e un Cortex-A75, la differenza potrebbe stare nella cache maggiore ma essenzialmente, mi pare più un SoC di transizione)
    Giusto per mettere altra carne al fuoco

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7998354

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    peten (26-05-18)

  14. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hehe! Allora avevo ragione sul casotto che ha fatto Xiaomi ^^

    Vabbè, a noi comunque interessa la versione Italiana (o global con banda 20) e già questo mi ha dipanato i vari dubbi.

    Grazie per la carne al fuoco (deve essere succulenta!)

    PS: certo che anche i vari altri blog, nelle loro recensioni, non aiutano, dovrebbero specificare, a mio avviso, di quale modello, regione geografica e soprattutto, codice identificativo si parla, altrimenti si esce fuori di testa. (questo, per tutti i device, fuori il continente Europeo)
    Ultima modifica di fracarro; 26-05-18 alle 07:45

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy