CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[250€]Xiaomi Mi A2 Vs Google Pixel 1 [Uso comodo - Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di trautmann


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€]Xiaomi Mi A2 Vs Google Pixel 1 [Uso comodo - Fotocamera]

    Ciao a tutti, dopo 10 anni di iphone pieni di soddisfazioni, vorrei cambiare e prendermi un telefono android (dopo averne provati alcuni).

    Sono un po' nerd, però le cose che prediligo in uno smartphone sono la usabilità, odio i padelloni.

    *Mi sono accorto però che il ''web mobile'' si è adattato alle misure di schermi più grandi e quindi gli schermi sotto i 5 pollici sono ormai obsoleti.

    Quindi stavo pensando:

    - Xiomi mi a 2 (quando uscirà) anche se mi sembra troppo grande, un po' padellone.

    -Lg G6 però mi sembra un po' antiestetico, un mattone da giovincelli.

    - Google pixel (1a vers) però mi sembra qualità prezzo non conveniente, un po' una fotocopia di iphone.

    Quello che mi piace di più è il samsung s8, però passare da iphone a Galaxy mi sembra troppo scontato, ed il prezzo è troppo alto secondo me.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trautmann Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo 10 anni di iphone pieni di soddisfazioni, vorrei cambiare e prendermi un telefono android (dopo averne provati alcuni).

    Sono un po' nerd, però le cose che prediligo in uno smartphone sono la usabilità, odio i padelloni.

    *Mi sono accorto però che il ''web mobile'' si è adattato alle misure di schermi più grandi e quindi gli schermi sotto i 5 pollici sono ormai obsoleti.

    Quindi stavo pensando:

    - Xiomi mi a 2 (quando uscirà) anche se mi sembra troppo grande, un po' padellone.

    -Lg G6 però mi sembra un po' antiestetico, un mattone da giovincelli.

    - Google pixel (1a vers) però mi sembra qualità prezzo non conveniente, un po' una fotocopia di iphone.

    Quello che mi piace di più è il samsung s8, però passare da iphone a Galaxy mi sembra troppo scontato, ed il prezzo è troppo alto secondo me.
    Leggi il regolamento di sezione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899


    Manca un titolo conforme, ossia budget, telefono di riferimento e caratteristica fondamentale.

    Posta qui di seguito il titolo corretto che lo staff te lo sistema

    A presto !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di trautmann


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, sono restato un po' troppo sul vago.[250€]xiaomi mi a2 - pixel 1 [uso comodo - Fotocamera]

    Ho definito così.

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora avresti potuto definire il titolo in OP;

    Dopo una mela, scelgo una pera..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trautmann Visualizza il messaggio
    Allora, sono restato un po' troppo sul vago.[250€]xiaomi mi a2 - pixel 1 [uso comodo - Fotocamera]

    Ho definito così.
    Titolo sistemato.

    Mi A2
    Non è ancora uscito per cui ne riparliamo quando sarà il momento. Se sarà il gemello del Mi 6X sarà un ottimo device con a bordo lo snapdragon 660, ma l'incognita è il prezzo.
    Pare che lo stesso mi6x verrà commercializzato anche in Europa in una versione global con banda 20. Sicuramente da valutare. Temo che il prezzo al lancio sia comunque vicino ai 300€.

    LG G6
    Un top di gamma del 2017
    Non è niente male, solo l'autonomia è un pochino risicata.
    Il design è bellissimo in un corpo compatto.
    Prezzo: sopra i 300€

    Google Pixel
    Un po' vecchierello (ottobre 2016) ma l'hardware è simile a quello di LG G6.
    Batteria ancora più piccola.
    Prezzo: sopra i 300€ se lo trovi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di trautmann


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la vostra risposta.

    X gianpassa, può darsi che lo XIOMI (mi a 2) esca a 300 euro le prime due settimane, una azienda aggressiva come quella secondo me ce lo ''tira dietro''

    X fracarro
    Speriamo di aggiudicarmi 2 belle pere prima o poi. Comunque scartabellando tra i vari post sui consigli di scelta dei modelli, ti ho visto che parlavi di smartphone cinese... eri un po' scettico sulla loro ''sicurezza'' (ne parlavi con uno che aveva una azienda ecc....)
    Secondo te un telefono come xiomi, huawei o addirittura motorola, non hanno la qualità relativa al facile spionaggio di dati bancari? (per esempio?)
    Invece il Pixel per esempio, essendo ''neutro'' e gestito da google sarebbe più sicuro?.... è un argomento che mi interessa molto....

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hahahaha!!

    Meglio che siano grosse, però!

    Dunque, le discussioni in cui ho parlato di sicurezza sono le seguenti:

    https://www.androidiani.com/forum/co...-consigli.html

    https://www.androidiani.com/forum/of...martphone.html

    https://www.androidiani.com/forum/of...our-virus.html

    É giusto per non ripetermi

    Il fatto dello spionaggio, é una patata abbastanza bollente e in genere, interessa più alti livelli.

    Si parla di profilazione, che é differente (ma poco ci manca, nell' essere spiati) e che in "teoria", dovrebbe garantire la privacy.

    Quindi, gps, wifi e 4g, sempre attivi (insieme a tutte quelle apps e servizi).

    La Apple, in passato é stata tacciata di registrare dati personali all' insaputa dell' utenza, la Huawei é stata tacciata di usare backdoor, sull' uso delle sulle sue tecnologie per ponti radio.

    La Lenovo, non credo abbia interessi o almeno é al momento, l' unica Cinese con "Mentalità Occidentale".

    Per il resto, bhe, volendo, anche i nostri ISP, potrebbero in qualsiasi momento, fare gli gnorri.

    PS: per la Xiaomi, é un discorso un po' differente, in quanto, in passato, utilizzando molte sue rom adattate all' uso dei miei devices, esisteva un servizio (non so se sia ancora presente e quindi in tutti i devices import del produttore), che richiedeva la registrazione della MIA sim, sul loro circuito, attraverso un sms (ovviamente, si poteva rifiutare).

    (e naturalmente, era il primo servizio che letteralmente, disintegravo, prima di infilare la sim nello smartphone)
    Ultima modifica di fracarro; 30-05-18 alle 11:59

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hahahaha!!

    Meglio che siano grosse, però!

    Dunque, le discussioni in cui ho parlato di sicurezza sono le seguenti:

    https://www.androidiani.com/forum/co...-consigli.html

    https://www.androidiani.com/forum/of...martphone.html

    https://www.androidiani.com/forum/of...our-virus.html

    É giusto per non ripetermi

    Il fatto dello spionaggio, é una patata abbastanza bollente e in genere, interessa più alti livelli.

    Si parla di profilazione, che é differente (ma poco ci manca, nell' essere spiati) e che in "teoria", dovrebbe garantire la privacy.

    Quindi, gps, wifi e 4g, sempre attivi (insieme a tutte quelle apps e servizi).

    La Apple, in passato é stata tacciata di registrare dati personali all' insaputa dell' utenza, la Huawei é stata tacciata di usare backdoor, sull' uso delle sulle sue tecnologie per ponti radio.

    La Lenovo, non credo abbia interessi o almeno é al momento, l' unica Cinese con "Mentalità Occidentale".

    Per il resto, bhe, volendo, anche i nostri ISP, potrebbero in qualsiasi momento, fare gli gnorri.

    PS: per la Xiaomi, é un discorso un po' differente, in quanto, in passato, utilizzando molte sue rom adattate all' uso dei miei devices, esisteva un servizio (non so se sia ancora presente e quindi in tutti i devices import del produttore), che richiedeva la registrazione della MIA sim, sul loro circuito, attraverso un sms (ovviamente, si poteva rifiutare).

    (e naturalmente, era il primo servizio che letteralmente, disintegravo, prima di infilare la sim nello smartphone)
    L'attivazione della sim tramite sms internazionale su terminale Xiaomi esiste ancora e serve per usufruire di servizi avanzati tipo reset da remoto, find my device e altri che ora non ricordo più (sicuramente non indispensabili, simili a quelli Google, ma per alcuni utili).

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'attivazione della sim tramite sms internazionale su terminale Xiaomi esiste ancora e serve per usufruire di servizi avanzati tipo reset da remoto, find my device e altri che ora non ricordo più (sicuramente non indispensabili, simili a quelli Google, ma per alcuni utili).
    Mi pare anche, se non ricordo male, per il loro servizio a pagamento (con il quale acquistare temi a pagamento e altre cose così).

    PS: Anche usufruire del loro cloud e ottenere velocità maggiore, nell' uso del loro browser. (che vi era legato)

    E l' antivirus, con l' aggiornamento delle definizioni.
    Ultima modifica di fracarro; 30-05-18 alle 13:05

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Mi pare anche, se non ricordo male, per il loro servizio a pagamento (con il quale acquistare temi a pagamento e altre cose così).

    PS: Anche usufruire del loro cloud e ottenere velocità maggiore, nell' uso del loro browser. (che vi era legato)

    E l' antivirus, con l' aggiornamento delle definizioni.
    Per il Micloud e altri servizi basta il Miaccount.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy