CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[250-300€]Nokia 7 Plus Vs RedMi Note 5 Vs Mi Mix 2 [Fotocamera, Autonomia, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [250-300€]Nokia 7 Plus Vs RedMi Note 5 Vs Mi Mix 2 [Fotocamera, Autonomia, Longevità]

    Ciao a tutti, credo di non sbagliare aprendo questa discussione. Sono un felice possessore di Lg G3, con ormai 3 annetti alle spalle, che non mi ha mai dato alcun problema, ma inizia ad essere troppo lento e poco reattivo (durata della batteria a parte ormai ridicola). Ho iniziato a leggere e guardare varie recensioni su YT per individuare qualche successore e nel titolo ne ho indicato alcuni. In realtà, però, ho un po' di confusione e ogni telefono sembra sempre mancare di qualche elemento che io uso. Quindi vi faccio un breve elenco di quello che cerco:
    - una buona fotocamera, mi basterebbe fare un piccolo salto di qualità rispetto a quella del G3;
    - autonomia più elevata possibile (il RedMi mi pare di aver capito essere uno dei migliori);
    - un lato multimediale buono, considerato che uso il telefono per youtube, netflix, musica, ecc.;
    - jack cuffie (potrei farne a meno se ne vale la pena);
    - led di notifica o qualcosa che lo sostituisca efficacemente (come per il jack);
    - considerando quanto mi è durato il G3, vorrei un altro telefono abbastanza longevo supportato dal produttore o/e dalla community dei modder. Con il modding potrei allungargli la vita e cambiarlo dopo un paio di annetti;
    - ram non inferiore a 4 gb e più ne ha meglio è.

    A ciò aggiungo che uso abbastanza i vari social, telefono pochissimo e uso il telefono praticamente al posto del pc per l'università e i suoi vari siti, ricerche e tutto ciò che attiene internet in generale (compresi pagamenti on line). Rispetto a quando ho comprato il G3 mi pare che adesso in questa soglia di prezzo dovrei trovare ciò che cerco senza dissanguarmi. Purtroppo non posso spendere molto, quindi mi affido a voi. Sono disposto anche ad attendere l'uscita di nuovi modelli che si possano assestare su queste cifre. Non ho preferenze di marche e il notch mi sta un po' su... però si ci passa sopra.

    Esteticamente il Mi Mix 2 mi fa impazzire, ma ho letto che la fotocamera fa pena, non ha il jack e non ho capito se l'autonomia sia buona o meno. Notizie non pervenute per il G6 plus della Motorola. Il RedMi note 5 dovrebbe essere una via di mezzo con ottima autonomia. Nokia 7 plus? Non so. Altri?
    Ultima modifica di errorere; 01-06-18 alle 16:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errorere Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, credo di non sbagliare aprendo questa discussione. Sono un felice possessore di Lg G3, con ormai 3 annetti alle spalle, che non mi ha mai dato alcun problema, ma inizia ad essere troppo lento e poco reattivo (durata della batteria a parte ormai ridicola). Ho iniziato a leggere e guardare varie recensioni su YT per individuare qualche successore e nel titolo ne ho indicato alcuni. In realtà, però, ho un po' di confusione e ogni telefono sembra sempre mancare di qualche elemento che io uso. Quindi vi faccio un breve elenco di quello che cerco:
    - una buona fotocamera, mi basterebbe fare un piccolo salto di qualità rispetto a quella del G3;
    - autonomia più elevata possibile (il RedMi mi pare di aver capito essere uno dei migliori);
    - un lato multimediale buono, considerato che uso il telefono per youtube, netflix, musica, ecc.;
    - jack cuffie (potrei farne a meno se ne vale la pena);
    - led di notifica o qualcosa che lo sostituisca efficacemente (come per il jack);
    - considerando quanto mi è durato il G3, vorrei un altro telefono abbastanza longevo supportato dal produttore o/e dalla community dei modder. Con il modding potrei allungargli la vita e cambiarlo dopo un paio di annetti;
    - ram non inferiore a 4 gb e più ne ha meglio è.

    A ciò aggiungo che uso abbastanza i vari social, telefono pochissimo e uso il telefono praticamente al posto del pc per l'università e i suoi vari siti, ricerche e tutto ciò che attiene internet in generale (compresi pagamenti on line). Rispetto a quando ho comprato il G3 mi pare che adesso in questa soglia di prezzo dovrei trovare ciò che cerco senza dissanguarmi. Purtroppo non posso spendere molto, quindi mi affido a voi. Sono disposto anche ad attendere l'uscita di nuovi modelli che si possano assestare su queste cifre. Non ho preferenze di marche e il notch mi sta un po' su... però si ci passa sopra.

    Esteticamente il Mi Mix 2 mi fa impazzire, ma ho letto che la fotocamera fa pena, non ha il jack e non ho capito se l'autonomia sia buona o meno. Notizie non pervenute per il G6 plus della Motorola. Il RedMi note 5 dovrebbe essere una via di mezzo con ottima autonomia. Nokia 7 plus? Non so. Altri?
    Il budget indicato non è coerente coi modelli presi in considerazione.

    Tranne il Redmi note 5 (sotto i 250€) gli altri superano di un bel po' i 300 €

    In ogni caso:


    Xiaomi Redmi 5 Plus global
    Presentazione 12/2017
    Schermo 5.9" FHD+
    Processore SnapDragon 625
    Memoria 3/32 4/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 4000
    Benchmark Antutu 76500
    Il top sotto i 250 € (le versioni 3/32 dovrebbero essere sotto i 200...)
    Tutto va molto bene con una batteria fantastica! Ovviamente le foto sono più che buone per la fascia di prezzo, sicuramente meglio di quelle del g3 ma non alla pari coi top di gamma; con luce buona nulla da dire, con poca luce fa più fatica.
    La reattività e velocità in generale è buona.



    Xiaomi Mi Mix 2
    Presentazione 09/2017
    Schermo 5.99" FHD+
    Processore SnapDragon 835
    Memoria 6/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3400
    Benchmark Antutu 206000

    Prestazioni top
    Fotocamera non fantastica, credo meglio del remi note 5 ma diciamo non adeguata alle altre caratteristiche di fascia alta.
    Batteria non eccezionale, anzi: sembrerebbe un pochino risicata.



    Nokia 7 plus
    Android One
    Presentazione 02/2018
    Schermo 6" FHD+
    Processore SnapDragon 660
    Memoria 4/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3800
    Benchmark Antutu 103000

    Questo dispositivo non è un top di gamma ma possiede una dotazione hardware che lo colloca a metà strada, tra i medio gamma e i top.
    Ha anche una buona fotocamera oltre al sistema operativo Android One.


    Da tenere d'occhio pure questo modello

    Asus Zenfone 5
    Presentazione 02/2018
    Schermo 6.2" FHD+
    Processore SnapDragon 636
    Memoria 4/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3300
    Benchmark Antutu 109000

    Hardware simile al nokia, quindi direi fascia medio alta.
    Rispetto al nokia ha una batteria un po' più piccola (ma comunque sufficiente) ma ha la migliore fotocamera del gruppo: a livello dei migliori top.

    È appena stato presentato con un prezzo al lancio mi sembra di 399€; l'ho visto in giro sotto i 350€ ma è forse un pochino presto per trovare offertone.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta. Ho inserito quei modelli perché ho visto che sforano di poco il budget (addirittura ho visto il mi mix 2 a 298 euro con i coupon). Diciamo che tutto spinge verso il redmi, mi pare il più completo. Il Nokia plus mi attira proprio per Android one, il comparto fotografico e multimediale è meglio del note 5? Mi interessa anche il fattore longevità del telefono.

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se vuoi anche il fattore longevità hardware, giocatela tra il 7+ e lo Zen.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sicuri che ilbredmi 5 plus faccia foto migliori del g3 ?? Pur essendo un tel dib4 anni fa aveva stabilizzatore ottico fuoco laser e un sensore top che ancora oggi regge il confronto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Sicuri che ilbredmi 5 plus faccia foto migliori del g3 ?? Pur essendo un tel dib4 anni fa aveva stabilizzatore ottico fuoco laser e un sensore top che ancora oggi regge il confronto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Proprio per questo chiedevo. Il G3 ancora oggi mi soddisfa molto con la fotocamera.

    Zenfone è abbastanza supportato?
    Mia sorella ne ha avuto un modello precedente e non è stata proprio una bella esperienza. Nemmeno 2 anni e già è inutilizzabile per veri e propri problemi hardware.
    I Nokia generalmente hanno vita grazie al modding?
    Ultima modifica di errorere; 02-06-18 alle 09:57

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    La linea di cui ricordi qualche problema era su di un SoC Intel. (E batterie un po' così, su alcuni lotti import)

    Nokia, al momento ha la priorità sulla sicurezza, Asus, qualcosina nel modding si trova (ma anche lei, idem sicurezza).

    Se non ti interessa questo aspetto, allora lasciali stare.

    PS: i nuovi modelli in uscita, supportano (o dovrebbero supportare) il project treble.
    Ultima modifica di fracarro; 02-06-18 alle 12:32

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me interessa principalmente un telefono che duri almeno 2-3 anni e molto spesso moddando si allunga abbastanza la vita. Per ora sono diviso tra 7+ e redmi 5. Magari mi informo un po' di più sul G6 plus della Motorola. Comunque è assurdo che un telefono da 400 euro non abbia il led di notifica.

    Sul mi a2 di xiaomi non c'è nessuna notizia?

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non c'è il LED di notifica ma c'è il Moto Display che offe la possibilità di visualizzare subito le notifiche anche a display spento. Basta anche avvicinare la mano per illuminarlo
    Il Mi 6X (Mi-A2), al momento é disponibile solo per il mercato cinese e ovviamente, non ha banda 20.

    PS: https://postimg.cc/image/i9ifrnohp/

    PS²: da Unieuro a 320.
    Ultima modifica di fracarro; 02-06-18 alle 17:11

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quando arrivano delle notifiche lo schermo rimane per qualche tempo in quel modo? Scusa, ma non sono pratico di queste nuove soluzioni.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy