CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Max 500€]Motorola // Samsung // Nokia [Aggiornamenti, Batteria, Display]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 500€]Motorola // Samsung // Nokia [Aggiornamenti, Batteria, Display]

    Ciao a tutti!

    Ho visto altre discussioni simili alla mia, però ho preferito aprirne una diversa per esporvi bene le mie necessità e magari trovare un terminale adatto a me.

    Tenete bene in considerazione questa cosa: il cellulare lo cambio ogni 4 o 5 anni, quindi sto cercando qualcosa che si spera duri nel tempo, quindi sono disposto a spendere questa cifra alla fine.

    Attualmente posseggo un Samsung Galaxy S5 (rom stock 6.0.1) con il quale mi sono sempre trovato abbastanza bene ma che purtroppo inizia a perdere qualche colpo.
    Prima dell' S5 ho avuto un S2, tanto per dirvi che alla fine con samsung non mi trovo poi male visto che sono 8 anni totali che uso 2 telefoni di questa marca (e prima ancora sono entrato nel mondo Android con un HTC Desire), ma non è che mi devo fossilizzare su questa marca obbligatoriamente.

    Dopo questa introduzione, vi dico che sono indeciso tra questi terminali:

    1) Samsung Galaxy S9 (NON plus)
    2) Motorola Moto X3 Play
    3) Nokia 8 Sirocco (so che attualmente costa più di 500 euro, ma non ho fretta)


    P.s. So che c'è anche Huawei, ma personalmente a pelle non mi ha mai convinto più di tanto, senza mettere in dubbio che produce dei buonissimi terminali.

    Il prossimo terminale che prendo deve avere queste caratteristiche:

    1) Buona fotocamera
    2) Aggiornamenti assicurati nel tempo
    3) Batteria che dura fino a sera con un utilizzo normale, non ci sto ore al telefono. Per esempio Galaxy s5 con batteria sostituita un paio di anni fa, firmware 6.0.1 originale Samsung mi arriva a sera con circa il 40 - 50% di carica residua.
    4) Un buon display

    Il motorola mi sembra però un pò troppo grande rispetto agli altri 2 smartphone e anche rispetto al mio attuale S5, ma magari mi sbaglio e probabilmente sarà solo una questione di abitudine.

    Detto questo: voi che cosa consigliate?

    Avevo pensato anche ad un Iphone, magari per provare almeno una volta nella vita IOS, ma alla fine ho realizzato che se non si ha un ecosistema Apple, forse conviene Android.
    Ultima modifica di Bokka; 15-06-18 alle 13:38

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Come schermi i meglio sono i samsung, ancora oggi,ma credimi che gli ips ormai sono di alta qualità.
    Per quanto riguarda lati aggiornamenti sia nokia che motorola garantiscono,come Samsung 2 anni di aggiornamento, ma li fanno in maniera più tempestiva ,in generale hanno anche un software migliore perché è come lo ha ideato Google, mentre samsung ha un ambiente pesantemente modificato. Bisogna anche dire che con gli anni i produttori stanno cercando di fare assomigliare le loro personalizzazioni alla base stock anche loro ... ormai senza stare a guardare le impostazioni si ha la parvenza di avere la stock su quasi tutti i telefoni. ..parliamo della fotocamera. .. dovrebbe vincere nokia a man bassa,usano da anni ottiche Zeiss e hanno un buon software di gestione della camera. Come batteria i samsung sono da qualche anno passati da essere i top a essere tra quelli con autonomia più risicata. .. direi che motorola e nokia se la giocano ,ma nokia ha un sistema di dissipazione migliore e un software che insieme permettono che si autogestisca in maniera perfetta . Parlando di hauwei, se permetti un consiglio ,sono veramente ottimi prodotti , anche sotto il marchio Honor. .. con quella cifra potresti valutare anche il mate 10 pro che ha pure uno schermo amoled samsung ,oppure un honir view 10 che ha uno spessore di solo 6.9 mm con retro in alluminio e offre tutto quello che ha il mate a circa un centone in meno.io ho un Honor 8 pro in casa e mi ci trovo molto bene, sto giusto pensando di cambiarlo con un view se ci fosse la possibilità 😅 Apple sono bei device ma francamente ,anche avendoli avuti per un periodo relativamente breve non mi sono piaciuti per il loro ecosistema chiuso e per un hardware troppo "monotono ".

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy