CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Max 600€]Mate 10 Pro // Consigli [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 600€]Mate 10 Pro // Consigli [Fotocamera]

    Salve a tutti,

    da poche settimane sto provando un Mate 10 Pro e devo dire che il telefono è proprio un bel terminale. Durata batteria eccezionale, fluido, schermo ottimo, nessun lag, si tiene bene con una mano - il peso lo trovo ben bilanciato - ma vorrei chiedervi un parere sul lato fotocamera - ora mi spiego.
    Ho esigenze di avere uno smartphone che possa dare degli scatti "decenti" quando non sono in giro con la mia reflex (pur essendo conscio dei limiti di sensore negli smartphone) - non ho problemi a scattare e a editare i file RAW. Ho notato in queste prime settimane di utilizzo che le foto - almeno mi sembra - sono un po' troppo processate e non hanno quella definizione che avevo con il mio Nexus 5x. Ora so che il Nexus monta un sensore 1/2,3 con pixel da 1,55um - sta tutta li la soluzione del dilemma?

    Mi sembra che il Mate 10 Pro potenzialmente possa produrre degli scatti molto belli ma il processing interno mi sembra molto agressivo, la perdita di dettagli è notevole come anche la resa "a tela d'olio" di alcuni scatti. Speravo in qualcosa di meglio, leggendo le varie rencesioni on-line.

    Come eventuali alternative stavo considerando in extremis un P20 Huawei che ha pixel da 1,4um e sensore 1/2.3, un Samsung galaxy s8/s9, OnePlus6 oppure Nokia 8 (non Sirocco) - secondo voi ci sarebbe un netto miglioramento passando ad uno di questi terminali - o a qualcun'altro che avete in mente - oppure se la giocano alla pari? Perché per il resto il Mate 10 Pro ha tutto quello che cercavo.

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    da poche settimane sto provando un Mate 10 Pro e devo dire che il telefono è proprio un bel terminale. Durata batteria eccezionale, fluido, schermo ottimo, nessun lag, si tiene bene con una mano - il peso lo trovo ben bilanciato - ma vorrei chiedervi un parere sul lato fotocamera - ora mi spiego.
    Ho esigenze di avere uno smartphone che possa dare degli scatti "decenti" quando non sono in giro con la mia reflex (pur essendo conscio dei limiti di sensore negli smartphone) - non ho problemi a scattare e a editare i file RAW. Ho notato in queste prime settimane di utilizzo che le foto - almeno mi sembra - sono un po' troppo processate e non hanno quella definizione che avevo con il mio Nexus 5x. Ora so che il Nexus monta un sensore 1/2,3 con pixel da 1,55um - sta tutta li la soluzione del dilemma?

    Mi sembra che il Mate 10 Pro potenzialmente possa produrre degli scatti molto belli ma il processing interno mi sembra molto agressivo, la perdita di dettagli è notevole come anche la resa "a tela d'olio" di alcuni scatti. Speravo in qualcosa di meglio, leggendo le varie rencesioni on-line.

    Come eventuali alternative stavo considerando in extremis un P20 Huawei che ha pixel da 1,4um e sensore 1/2.3, un Samsung galaxy s8/s9, OnePlus6 oppure Nokia 8 (non Sirocco) - secondo voi ci sarebbe un netto miglioramento passando ad uno di questi terminali - o a qualcun'altro che avete in mente - oppure se la giocano alla pari? Perché per il resto il Mate 10 Pro ha tutto quello che cercavo.

    Grazie mille.
    Dai un'occhiata qui per una classifica in base alla fotocamera
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933034
    Leggi anche gli articoli dei link di DxOMark, sono molto interessanti e fanno capire le motivazioni dei punteggi.

    Gli scatti troppo "processati" dovrebbero essere quelli in condizioni di luce scarsa.

    I classici dove, con una reflex, sei lì che dici: "qui non c'è luce abbastanza per scattare, quindi evito"

    In queste condizioni il software fa la differenza, regalando scatti accettabili in condizioni proibitive. Ovviamente il risultato può essere come dici tu un po' troppo finto.

    In ogni caso il salvataggio del raw dovrebbe potersi attivare, in modalità pro. Così al limite tu stesso puoi controllare cosa è in grado di fare il sensore e cosa invece è frutto del software.

    Se parliamo di fotocamera il grande Nexus 5x .... non riesci nemmeno a metterlo a confronto, perde da tutti i punti di vista. Semplicemente dove c'è poca luce le foto venivano troppo scure.

    Io terrei il mate: è il top di gamma più completo del mercato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dai un'occhiata qui per una classifica in base alla fotocamera
    [INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani
    Leggi anche gli articoli dei link di DxOMark, sono molto interessanti e fanno capire le motivazioni dei punteggi.

    Gli scatti troppo "processati" dovrebbero essere quelli in condizioni di luce scarsa.

    I classici dove, con una reflex, sei lì che dici: "qui non c'è luce abbastanza per scattare, quindi evito"

    In queste condizioni il software fa la differenza, regalando scatti accettabili in condizioni proibitive. Ovviamente il risultato può essere come dici tu un po' troppo finto.

    In ogni caso il salvataggio del raw dovrebbe potersi attivare, in modalità pro. Così al limite tu stesso puoi controllare cosa è in grado di fare il sensore e cosa invece è frutto del software.

    Se parliamo di fotocamera il grande Nexus 5x .... non riesci nemmeno a metterlo a confronto, perde da tutti i punti di vista. Semplicemente dove c'è poca luce le foto venivano troppo scure.

    Io terrei il mate: è il top di gamma più completo del mercato.
    Grazie per la risposta - in realtà il "mio problema" sta proprio negli scatti con buona luce.. per questo mi chiedevo se su un P20 o S9/S8/OP6 ci sono differenze degne di nota alla luce di sensori leggermenti più grandi e dimensioni di pixel.. tu mi dirai, questi top di gamma in condizioni di buona luce si equivalgono tutti Su un altro forum italiano ci sono parecchi utenti che parlano proprio di questo software un po' troppo agressivo. Per il resto concordo con te sul Mate 10 Pro - uno dei più completi sul mercato

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta - in realtà il "mio problema" sta proprio negli scatti con buona luce.. per questo mi chiedevo se su un P20 o S9/S8/OP6 ci sono differenze degne di nota alla luce di sensori leggermenti più grandi e dimensioni di pixel.. tu mi dirai, questi top di gamma in condizioni di buona luce si equivalgono tutti Su un altro forum italiano ci sono parecchi utenti che parlano proprio di questo software un po' troppo agressivo. Per il resto concordo con te sul Mate 10 Pro - uno dei più completi sul mercato
    Potresti valutare Samsung:

    In famiglia abbiamo S8+ e fa delle foto di ottina qualità.

    Effetti marcati di intervento software assolutamente non ci sono, né con tanta luce e né con poca. Quelle al buio ovviamente un pochino si.

    Potresti valutare S9+
    Un dispositivo direi perfetto con una batteria sufficiente (ti porta a sera con uso elevato).

    S9 ha una batteria troppo piccola per cui te lo sconsiglio.

    Se non arrivi col budget S8+ è ancora molto valido.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Adri79 (20-06-18)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In effetti S9 mi preoccupa per la batteria (purtroppo), S8+ sembra un possibile buon candidato. Dal punto di vista foto OP6 (non ho seguito molto le recensioni/pareri) come se la cava?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    In effetti S9 mi preoccupa per la batteria (purtroppo), S8+ sembra un possibile buon candidato. Dal punto di vista foto OP6 (non ho seguito molto le recensioni/pareri) come se la cava?
    Se la tua priorità è la qualità degli scatti per me Samsung è sopra tutti.

    Se parliamo di altre cose (zoom, stabilizzazione ottica, stabilizzazione software ecc ecc) altri marchi fanno anche meglio.
    E per questi motivi raggiungono punteggi anche superiori a Sansung (su DxOMark)

    Se non ti soddisfa in pieno la fotocamera del Mate 10 Pro direi di non andare in cerca d'altro se non i top Samsung.

    Di Op6 i soliti recensionisti dicono che scatta bene ma... non come i toppissimi di quest'anno.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    E il p20 pro ?. 8lin pratica ha tutto il buono di mate 10 pro con of it camera migliorata.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh lo so, ma è un po' fuori budget al momento.. almeno negli store online più blasonati..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy