CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Meno possibile]Per anziani [con Tethering]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

[Meno possibile]Per anziani [con Tethering]

Ciao, dato che sto passando a 3Fiber e avrei a disposizione 4 sim con dati illimitati, stavo pensando di far migrare mio padre da CoopVoce a Tre e di dargli un telefono con tethering in moda da potergli far usare internet dal PC di casa (via wifi). Ora non ha connessione dati.

L'ideale sarebbe un telefono NON smartphone come i nokia che hanno adesso, ma non credo che esistano col tethering.

Pensando ad uno smartphone, me ne servirebbe uno abbastanza grande, col 4g e thetering abilitabile. Coi tasti fisici sarebbe meglio.

Poi magari gli installo "BigLauncher" e spero che non facciano troppi casini.

Avete qualcosa da suggerire? Grazie.

2.  
    360miky
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bruceas Visualizza il messaggio
    Ciao, dato che sto passando a 3Fiber e avrei a disposizione 4 sim con dati illimitati, stavo pensando di far migrare mio padre da CoopVoce a Tre e di dargli un telefono con tethering in moda da potergli far usare internet dal PC di casa (via wifi). Ora non ha connessione dati.

L'ideale sarebbe un telefono NON smartphone come i nokia che hanno adesso, ma non credo che esistano col tethering.

Pensando ad uno smartphone, me ne servirebbe uno abbastanza grande, col 4g e thetering abilitabile. Coi tasti fisici sarebbe meglio.

Poi magari gli installo "BigLauncher" e spero che non facciano troppi casini.

Avete qualcosa da suggerire? Grazie.

Dopo una lunga ricerca ho trovato forse lo smartphone perfetto per te. Si chiama Doro Liberto ed esiste in varie versioni. Ha alcuni tasti fisici e ha android in una modalità semplificata. Dalle recensioni mi sembra proprio che supporti anche il tethering senza alcun problema. E' sicuramente la miglior scelta per gli anziani.
    Ti lascio alcuni link delle varie versioni:
    Doro liberto 820 MINI:
    Dopo Easy 8031:
    Ultima modifica di complicazio; 26-06-18 alle 16:44

4. Il seguente Utente ha ringraziato 360miky per il post:

gianpassa (21-06-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Grazie. l'820 sembrerebbe fuori produzione. L'8031 si trova a 100 euro e può essere una buona scelta. Ma esistono app simili a quelle Doro che consentono il controllo remoto per fornire assistenza anche se ci si trova su reti diverse?

360miky
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bruceas Visualizza il messaggio
    Grazie. l'820 sembrerebbe fuori produzione. L'8031 si trova a 100 euro e può essere una buona scelta. Ma esistono app simili a quelle Doro che consentono il controllo remoto per fornire assistenza anche se ci si trova su reti diverse?
    L'app perfetta per il controllo remoto è TeamViewer. Si può usare sia per il controllo remoto di computer desktop che per il controllo remoto di smartphone. Penso sia assolutamente la migliore.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 360miky per il post:

bruceas (22-06-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

TV lo uso da anni per i PC. Devo provarlo per i cellulari....

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Ma ti serve proprio uno smartphone per telefonare?
    Se hai la sim solo dati ti conviene un modem/router

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ma ti serve proprio uno smartphone per telefonare?
    Se hai la sim solo dati ti conviene un modem/router
    Pagando 7 euro al mese avrebbe 1000 minuti, 1000 sms e io gli fornirei giga illimitati. Sarebbe un peccato sprecare le chiamate.
    Poi mi sarebbe molto utile dotarlo di WhatsApp per poter comunicare anche quando sono all'estero.

Ho provato TeamViewer sul lenovo di mia figlia e funziona bene. Dopo aver installato TeamViewer host, però, mi ha fatto anche installare una estensione per Lenovo per consentire il controllo remoto. Questa estensione c'è per tutti i cellulari? Esiste una lista di quelli compatibili?

Se funziona TeamViewer potrei prendere uno smartphone migliore e più economico e con schermo più grande del Doro 8031. Qualche suggerimento?

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Alla fine ho ordinato uno Xiaomi Redmi Note 5A Global a 104 euro su Amazon. Credo che sia la scelta migliore.

Permessi di invio