CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Max 150 euro]Consiglio Tablet Lenovo Vs Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 150 euro]Consiglio Tablet Lenovo Vs Huawei

    Ciao a tutti!

    Nei prossimo giorni dovrei prendere un tablet per uso domestico e ogni tanto per fare vedere un pò di cartoni a mia figlia per farla stare buona nei viaggi lunghi (scaricando ovviamente per la visualizzazione offline alcuni video di youtube/cartoni).

    Come dicevo nel titolo, sono indeciso tra questi due modelli:

    Lenovo Tab 4 10" - Prezzo 119 Euro

    https://www.lenovo.com/it/it/tablets.../p/ZZITZTATB0X

    Huawei Mediapad T3 9,7" - Prezzo 149 Euro

    https://consumer.huawei.com/it/tablets/mediapad-t3-10/


    Ci tengo a precisare che entrambi i modelli verranno aggiornati ad Android Oreo entro l'anno.

    Viste le caratteristiche hardware e il prezzo, l'ago della bilancia pende senza ombra di dubbio sul Lenovo, però aspetto i vostri eventuali consigli, magari se conoscete un'altro modello o marca sempre rimanendo su questi prezzi indicateli pure.

    Avevo pensato anche ad un iPad magari usato, ma i prezzi sono comunque alti....



    Grazie mille!

    P.s. Non mi interessa la connettività mobile, mi basta solo il wifi per quello che ci devo fare.

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao Bokka,

    Se riesci un attimino a salire di poco sul prezzo, posso consigliarti l' ancora ottimo Galaxy Tab A 10.1 SM-T580 2016.

    Non farti ingannare dall' anno, ma a qualità seppellisce gli altri due.

    E poi, lo schermo definito, farà bene agli occhi della tua figlioletta. (ma anche alla tua)
    Ultima modifica di fracarro; 23-07-18 alle 20:28

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bokka (23-07-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la risposta.

    Purtroppo come budget non voglio salire ulteriormente anche perchè alla fine non credo che sarà un oggetto che utilizzeremo moltissimo e non vorrei spenderci molti soldi.

    So bene che un Galaxy Tab è migliore, anzi, inizialmente volevo prendere un Galaxy Tab E, ma la risoluzione è la stessa dei due tablet che ho visto mentre lo spazio è di "soli" 8Gb.

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Permettimi di insistere,

    GALAXY TAB A 10.1 WIFI GRAY 2018

    In realtà, è la versione 2016, ma il prezzo mi pare ottimo per le caratteristiche offerte.

    Il negozio, pare serio. (e nella vetrina, trovi anche il huawei)
    Ultima modifica di fracarro; 24-07-18 alle 05:31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bokka (24-07-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai, adesso ne parlo un momento con la mia compagna e poi vedo. L'offerta è indiscutibilmente buona però!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Permettimi di insistere,

    GALAXY TAB A 10.1 WIFI GRAY 2018

    In realtà, è la versione 2016, ma il prezzo mi pare ottimo per le caratteristiche offerte.

    Il negozio, pare serio. (e nella vetrina, trovi anche il huawei)
    quoto in pieno. il modello è il 2018, l'unica differenza col 2016 è la maemoria, questo è 32gb il 2016 era 16gb. ho preso la versione con il 4g, ma è identica. ottimo schermo, full hd contro hd dei modelli alternativi buona potenza, e soprattutto nessun problema con nulla, certificazioni samsung per tutto, netflix, skygo, raiplay, qualsiasi cosa va bene senza intoppi... a quel prezzo è da prendere subito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (24-07-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo averci ragionato su seguirò i vostri consigli e prenderò un Samsung Tab A.

    Ma non ho ben chiara una cosa: il modello presente nel sito che mi avete linkato, sono presenti 2 Tab A:

    http://shop.youkai.it/epages/19374.s...SM-T580NZAEITV

    http://shop.youkai.it/epages/19374.s...-SAT580NZAEITV

    Rispettivamente da 158 e 171 euro. Mi sembrano praticamente identici leggendo le caratteristiche...forse sono lo stesso modello ma magari uno è di importazione?

    Inoltre non ho ben capito il discorso del modello 2016 e 2018. In pratica la differenza è solo nella quantità di memoria (16 e 32Gb), quindi il modello che andrei ad acquistare è l' ultimo uscito, visto che è quello attualmente presente sul sito di Samsung, giusto?


    E sempre secondo voi, PER CURIOSITA', oltre ad Android Oreo ci sarò qualche remota possibilità che venga aggiornato anche ad un eventuale Android P prima o poi?
    Ultima modifica di Bokka; 24-07-18 alle 23:28

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    E la versione da 32gb. Quanto ai futuri aggiornamenti, è già molto che sia arrivato Oreo, o stia arrivando, è uscito con Android 6...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 25-07-18 alle 06:58

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Bokka (25-07-18)

  14. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokka Visualizza il messaggio
    Dopo averci ragionato su seguirò i vostri consigli e prenderò un Samsung Tab A.

    Ma non ho ben chiara una cosa: il modello presente nel sito che mi avete linkato, sono presenti 2 Tab A:

    GALAXY TAB A 10.1 WIFI GRAY 2018

    SAMSUNG T580 GALAXY TAB A 10.1 32GB GRAY solo WiFi

    Rispettivamente da 158 e 171 euro. Mi sembrano praticamente identici leggendo le caratteristiche...forse sono lo stesso modello ma magari uno è di importazione?

    Inoltre non ho ben capito il discorso del modello 2016 e 2018. In pratica la differenza è solo nella quantità di memoria (16 e 32Gb), quindi il modello che andrei ad acquistare è l' ultimo uscito, visto che è quello attualmente presente sul sito di Samsung, giusto?


    E sempre secondo voi, PER CURIOSITA', oltre ad Android Oreo ci sarò qualche remota possibilità che venga aggiornato anche ad un eventuale Android P prima o poi?
    Semplice, i due tablet sono del 2016 ma Samsung continua a venderli sul suo sito.

    La versione attuale è la SM-T580, 16/32GB.

    La nuova versione del tablet, sarà con la sigla SM-T595, deve ancora fare il suo ingresso nel mercato.

    PS: Nota; gli ultimi tre caratteri del codice (numero prodotto, in basso, dopo il titolo in grassetto) sono ITV (No Brand Italia).

    PS²: per la curiosità, via Custom, ovvero con firmware modificato, (ovvero il sistema operativo) vi è già il porting della Lineage 15.1, aggiornata ad Oreo 8.1.

    Il thread di riferimento è questo: https://forum.xda-developers.com/gal...-15-1-t3751318

    Mal che vada con gli aggiornamenti ufficiali, esiste sempre la comunità.
    Ultima modifica di fracarro; 25-07-18 alle 07:23

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bokka (25-07-18)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non avevo ancora guardato il thread inerente il modding, buono a sapersi che è supportato dalla Lineage OS, motivo in più per acquistarlo!

    Per quanto riguarda il discorso di importazione e di codice "ITV" in fondo ci stavo pensando giusto stamattina mentre ero in macchina verso il lavoro che avevo detto una ca**ata eppure i samsung li conosco bene avendo avuto un S2 e attualmente un S5
    Ultima modifica di Bokka; 25-07-18 alle 08:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy