CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[200/300 Max]Xiaomi Redmi Note 5 // Xiaomi Mi A2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    [200/300 Max]Xiaomi Redmi Note 5 // Xiaomi Mi A2

    Salve ragazzi, dovrei cambiare tel, il mio amato e glorioso LG G3 e sono indeciso tra questi due.
    Cosa mi consigliate?
    Ci sono 100€ di differenza tra i due?
    Eventualmente valuto anche altri Vostri consigli.

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://store.bq.com/en/smartphones/gama/aquaris-x2

    Aggiungi qualche 10ina di carta straccia e porti a casa l' edizione Carbon Black.

    Oppure:

    https://www.amazon.it/Aquaris-Smartp.../dp/B06XWYX439

    https://www.mediaworld.it/mw/smartph...black-p-750943

    O ancora: https://www.amazon.it/Nokia-Plus-Sma.../dp/B07B6DMZN6

    Lo trovi anche da Unieuro allo stesso prezzo.

    Ci sono 100€ di differenza tra i due?
    A favore del RedMI, il SoC, non è una discriminante per la scelta.
    Ultima modifica di fracarro; 24-07-18 alle 17:31 - Motivo: Aggiunte

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dovrei cambiare tel, il mio amato e glorioso LG G3 e sono indeciso tra questi due.
    Cosa mi consigliate?
    Ci sono 100€ di differenza tra i due?
    Eventualmente valuto anche altri Vostri consigli.
    Dovresti dire quale aspetto ti interessa di più, forse... Il mi a2 non ha memoria espandibile e non ha Jack per le cuffie e ha la batteria più piccola. Questo note 5 ha tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Dovresti dire quale aspetto ti interessa di più, forse... Il mi a2 non ha memoria espandibile e non ha Jack per le cuffie e ha la batteria più piccola. Questo note 5 ha tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Però le maggiori prestazioni del MiA2 con SD 660 penso si notino...

    Sto attendendo le varie recensioni per farmi un'idea...

    C'è anche il MiA2 lite, con la tacca, il soc SD625 e la batteria da 4A.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    autop (24-07-18),lupodrillo (25-07-18)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    vero quello che dite, però mi domando, sono giustificati i 100 e più euro di questi modelli rispetto al redmi note 5?
    adesso si trova a 198 spedito da amazon e per quel che offre mi par di capire che è più che ottimo.
    Poi se conviene aspettare un po' e far scendere il prezzo del mi a2 che ha 6gb di ram il discorso cambia, sempre ne vale la pena intendo, ma se le differenze i fin dei conti sono minime preferirei più spendere meno di 200 ora e magari cambiare tel tra un paio di anni.
    Per tornare alla domanda che mi è stata fatta su quale aspetto mi interessa di più, diciamo più o meno le solite cose, buona usabilità, fluidità, buona fotocamera e buona autonomia, quello che generalmente si cerca quando si compra un tel

  10. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo Visualizza il messaggio
    vero quello che dite, però mi domando, sono giustificati i 100 e più euro di questi modelli rispetto al redmi note 5?
    adesso si trova a 198 spedito da amazon e per quel che offre mi par di capire che è più che ottimo.
    Poi se conviene aspettare un po' e far scendere il prezzo del mi a2 che ha 6gb di ram il discorso cambia, sempre ne vale la pena intendo, ma se le differenze i fin dei conti sono minime preferirei più spendere meno di 200 ora e magari cambiare tel tra un paio di anni.
    Per tornare alla domanda che mi è stata fatta su quale aspetto mi interessa di più, diciamo più o meno le solite cose, buona usabilità, fluidità, buona fotocamera e buona autonomia, quello che generalmente si cerca quando si compra un tel
    Se credi che spendere 200 euro, per avere la stessa qualità di un G3, ti siano comode, fai pure.

    Personalmente, le 100 euro di differenza con gli altri modelli (quelli proposti da me), c'è e come.

    Qualitativamente parlando, si tratta della scelta della componentistica (di Ottima qualità per Nokia e BQ), scelta dei materiali e l' assemlaggio delle parti.

    Il SoC, di per se, non significa niente.

    In soldoni, con il BQ e il Nokia, non rinuncerai ad avere uno bello schermo, ai buoni consumi, alle buone fotocamere ed avrai la certezza della loro longevità hardware.

    PS: siccome su amazon fanno i furbi (ora il Nokia 7 Plus è salito a 350 euro), bhe, io sono più furbo di loro: https://www.tecnosell.com/nokia-7-pl...talia-tim.html

    Metti in conto 20 euro in più, sul totale del tetto massimo e fra tre anni avrai ancora un device scattante, aggiornato e con buoni , se non ottimi consumi. (non se ne parla, ma tra la componentistica, c'è anche la batteria, che nel caso dei Nokia e dei BQ, è di prima scelta, ovvero, non devi buttarle nel cesso dopo 12 mesi)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    sarei d'accordo, se non ci fosse il nokia 8 a 299, anche se non è quello da 128gb ma da 64, a quel prezzo diventa interessante.. meno recente del nokia 7 plus ma a parte i 18.9 non manca nulla.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Mi A2 presentato ieri. Personalmente non mi ha convinto. E' vero: è un po' più pompato livello hardware, ma tutto sommato non questo gran salto di qualità che giustifica il surplus economico.
    Con un po' di attenzione ti porti a casa il Redmi Note 5 4/64 Global anche al di sotto dei 200€ dai siti extra-UE (diciamo tra i 165€ ed i 185€). In tal caso il Redmi vince a mani basse sul Mi A2.

    Se proprio vogliamo essere onesti: gli unici miglioramenti di Mi A2 sono lievi dal punto di vista hardware (l'utente difficilmente se ne accorge, anche perché si tratta di medi di gamma della stessa fascia grosso modo) e la presenza di AndroidOne che può essere un vantaggio per alcuni aspetti.

    Tra i due personalmente prenderei il Redmi Note 5 e ci installerei la Google Camera dopo aver eseguito root ed abilitato le Camera2Api.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  16. #9
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    sarei d'accordo, se non ci fosse il nokia 8 a 299, anche se non è quello da 128gb ma da 64, a quel prezzo diventa interessante.. meno recente del nokia 7 plus ma a parte i 18.9 non manca nulla.
    Non c'è più. Ora versione Germania a 320€.

    @fracarro, anche io sto monitorando il 7 Plus. Ora ce ne è solo 1 disponibile. Speravo che il pezzo si abbassasse, invece hanno alzato a 350€. Bisogna sperare nel prossimo stock.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

  18. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    mi a2 senza notch e senza jack audio, e magari senza radio, mi a2 lite jack audio e snap 625, con notch... a parte i 18:9 non vedo passi avanti tali da giustificare l'acquisto... ma soprattutto, la barbonata migliore sarebbe il redmi note 4 da banggood finchè non finisce, a 104+6 euro... meno di così non si può

  19. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    lupodrillo (25-07-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy