CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[200-250€]Xiaomi Mi A2 Lite // P20 Lite // Nokia 6.1 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,218

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che cercando su telegram bq acquaris si trova un gruppo che fornisce codici sconto per acquistare i telefoni dal sito ufficiale, non molto grandi ma è possibile approfittarne, li postano periodicamente

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:


  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vediamo quando esce la versione 4/64 del versione base che sconti faranno, per ora la differenza di prezzo è troppo con la versione 3/32 degli altri ci sono 130€ di differenza per quanto buono possa essere a 300 e passa euro prenderei altro tipo mi a2 liscio o facendo uno sforzo honor 10 o altro, purtroppo per me hanno sbagliato i prezzi ma capisco che essendo un azienda piccola non possono fare i prezzi di xiaomi e honor ma con più di 100€ di differenza viene difficile preferirli a discapito degli altri visto che quei 100€ fanno comodo per altro..

  5. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Piuttosto, se fossi io al tuo posto e dovessi scegliere, cercherei di essere onesto con me stesso; me lo posso permettere o non me lo posso permettere?

    Tutto qui, molto semplice e diretto.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Piuttosto, se fossi io al tuo posto e dovessi scegliere, cercherei di essere onesto con me stesso; me lo posso permettere o non me lo posso permettere?

    Tutto qui, molto semplice e diretto.
    No semplicemente sono troppo cari per quello che offrono se decido di spendere 300€ la scelta si amplia e non di poco ed i Bq avranno hardware peggiore rispetto alla concorrenza che sia huawei/ honor, nokia xiaomi o altro.. già un nokia con le lenti zeiss posso giustificarlo un pò di sovraprezzo

  7. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kraken90 Visualizza il messaggio
    No semplicemente sono troppo cari per quello che offrono se decido di spendere 300€ la scelta si amplia e non di poco ed i Bq avranno hardware peggiore rispetto alla concorrenza che sia huawei/ honor, nokia xiaomi o altro.. già un nokia con le lenti zeiss posso giustificarlo un pò di sovraprezzo
    Posso farti una domanda?

    Quando parli di hardware, a cosa ti riferisci? Al solo SoC? Alle componenti? Ai materiali? Ai costi di di sviluppo, progettazione, macchinari per l' assemblaggio?

    Questo è riferito a tutti i produttori e a tutti i vendor.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Posso farti una domanda?

    Quando parli di hardware, a cosa ti riferisci? Al solo SoC? Alle componenti? Ai materiali? Ai costi di di sviluppo, progettazione, macchinari per l' assemblaggio?

    Questo è riferito a tutti i produttori e a tutti i vendor.
    L'hardware sono solo i componenti, al massimo puoi includere i materiali esterni il resto non c' entra poi se vuoi difendere bq a tutti i costi non dico più niente. Non ho mai visto un Bq ma dubito che un materiale leggermente più pregiato mi faccia giustificare 100€ per quanto riguarda la produzione e assemblaggio avvengono tutti in cina e lo fanno secondo le specifiche del produttore, al massimo ti può costare un pò di più perchè contratti per produrre pochi pezzi. Pero alla fine se compariamo il bq con smartphone della stessa fascia di prezzo, invece che a quelli con hardware simili i punti di forza che aveva scompaiono e nel migliore dei casi sono simili o peggiori.

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,218

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    dipende dal onfronto.. la serie lite per esempio, all'uscita rientra nella fascai dei 300, eppure come materiali sono scandalosi, vetro davanti e dietro che magari si graffia solo se lo guardi, e zero oleofobicità... se invece guardi alle varianti top di gamma senza lite nel nome la differenza di materiali è evidente, ma bllano più di 100€ almeno all'uscita, quasi il doppio.. quanto a nokia, la qualità costruttiva era ed è un tratto distintivo.. ho un mi5 xiaomi, top di gamma ai tempi, materiali e qualità si tocca e si vede, anche adesso fa la sua sporca figura... però rispetto ad un nokia 6.1, che non è la stessa fascia, la qualità della finitura in alluminio non si discute... eppure non è un top di gamma.. per quel che ho visto, a 300€ al momento il nokia 8 resta il mio preferito, e invidio fracarro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:


  11. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kraken90 Visualizza il messaggio
    L'hardware sono solo i componenti, al massimo puoi includere i materiali esterni il resto non c' entra poi se vuoi difendere bq a tutti i costi non dico più niente. Non ho mai visto un Bq ma dubito che un materiale leggermente più pregiato mi faccia giustificare 100€ per quanto riguarda la produzione e assemblaggio avvengono tutti in cina e lo fanno secondo le specifiche del produttore, al massimo ti può costare un pò di più perchè contratti per produrre pochi pezzi. Pero alla fine se compariamo il bq con smartphone della stessa fascia di prezzo, invece che a quelli con hardware simili i punti di forza che aveva scompaiono e nel migliore dei casi sono simili o peggiori.
    I BQ li ho visti, toccati con mano e anche usati, però non vengo a raccontarlo in un forum.

    Non voglio difendere nessuno, ma almeno io, i presupposti per dire qualcosa li ho e cerco anche di studiare e migliorare le mie conoscenze sul dato prodotto, informandomi anche dell' azienda, del territorio e della cultura.

    A molti fregherà poco o niente, ma a me invece importa.

    Il fatto che sia assemblato in Cina, non significa nulla, se non per il basso costo della manodopera.

    Quello che significa invece, sono le componenti dei fornitori.

    Oppure crediamo che si autocostruiscano in loco.

    Un' azienda che si rispetti, i fornitori se li sceglie, le componenti se le sceglie e controlla tutto il processo che va dall' assemblaggio alla produzione della fabbrica.

    Si chiama UNI-EN-ISO per l' Europa, la serie di normative in fatto di gestione della qualità.

    Ma basta farsi anche un giro sul sito di qualsiasi produttore, per controllare se gli standard di qualità, siano vigenti con le norme sopra esposte, non ci vuole molto, credo.

    Ora, lungi da me il fatto di imporre i miei pensieri, ma non mi permetto certo di dire cose che non so.

    Quindi, se domani, un Nokia 6.1 Plus, dovesse costare più di 250 euro, forse saprò il perché.

    Quello che invece non mi spiego, è come un P20Lite che ha pressapoco le stesse caratteristiche di un Mate 10 Lite, di un P Smart, di un Honor 7X, di un Honor 9N (o 10 Lite), giusto per citare gli ultimi device usciti su SoC Kirin659 (ma ce ne sarebbero altri con questo SoC e queste caratteristiche), venga a costare qualcosa come 300 euro di listino.

    Però ogni-uno giudica secondo propri suoi metodi di paragone.

    Ma se mi si viene a dire, che il P20Lite e lo Xiaomi A2 Lite, siano meglio di un device uscito 9 mesi prima, come è il caso di un Aquaris X Pro (ma anche per l' Aquaris X2), eh allora no!

    Perche si rischia di dire cose che non hanno un senso.

    PS: l' Honor 10, costa 400 euro di listino.
    Ultima modifica di fracarro; 28-07-18 alle 12:24 - Motivo: Aggiunte

  12. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    dipende dal onfronto.. la serie lite per esempio, all'uscita rientra nella fascai dei 300, eppure come materiali sono scandalosi, vetro davanti e dietro che magari si graffia solo se lo guardi, e zero oleofobicità... se invece guardi alle varianti top di gamma senza lite nel nome la differenza di materiali è evidente, ma bllano più di 100€ almeno all'uscita, quasi il doppio.. quanto a nokia, la qualità costruttiva era ed è un tratto distintivo.. ho un mi5 xiaomi, top di gamma ai tempi, materiali e qualità si tocca e si vede, anche adesso fa la sua sporca figura... però rispetto ad un nokia 6.1, che non è la stessa fascia, la qualità della finitura in alluminio non si discute... eppure non è un top di gamma.. per quel che ho visto, a 300€ al momento il nokia 8 resta il mio preferito, e invidio fracarro
    Mi credi, sinceramente, che ho appena letto ora il tuo intervento?

    Praticamente, stai riconfermando (o sono io che sto riconfermando te) quanto da me esposto in precedenza.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ryouza (28-07-18)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Asus Zenfone-Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda che io non detto ne meglio ne peggio, ma solo per una questione di prezzo preferirei spendere meno e prendere un honor 9 lite o xiaomi a2 lite o spendere di più e prendere altro anche se sono rifiniti un pò peggio ma più prestanti lato hardware, per quanto riguarda le normative spero e credo che se acquisto un terminale destinano al mercato europeo vengano rispettate/controllate da tutti i produttori, cosi come avviene per molti prodotti ufficiali importati poi se parliamo di cose falsificate o destinate ad altri mercati il discorso cambia.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy