CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[250€]Quale dopo A5 2017? [Utilizzo Easy, Fotocamera, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [250€]Quale dopo A5 2017? [Utilizzo Easy, Fotocamera, Batteria]

    Sera a tutti purtroppo il mio a5 2017 è stato rubato mi ci trovavo benissimo soprattutto per batteria,aggiornamenti e usb tipo c un po' meno per fotocamera (foto sempre un po' mosse) ma nulla di così grave.
    Quale potrebbe essere un suo erede, sempre che si possa trovare di meglio?
    Utilizzo principale whatsapp, browser, no gaming.
    il P10 lite lo escluderei dato che lo ha la mia ragazza ma vedo che la batteria in confronto al mio non dura molto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinstripe Visualizza il messaggio
    Sera a tutti purtroppo il mio a5 2017 è stato rubato mi ci trovavo benissimo soprattutto per batteria,aggiornamenti e usb tipo c un po' meno per fotocamera (foto sempre un po' mosse) ma nulla di così grave.
    Quale potrebbe essere un suo erede, sempre che si possa trovare di meglio?
    Utilizzo principale whatsapp, browser, no gaming.
    il P10 lite lo escluderei dato che lo ha la mia ragazza ma vedo che la batteria in confronto al mio non dura molto.
    Xiaomi Redmi Note 5 !

    Lo trovi anche su Amazon.

    Ha una batteria infinita, le prestazioni sono superiori al tuo A5 e forse anche la fotocamera potrebbe essere un filo meglio.

    La caratteristica è che ha un display conforme alla tendenza del 2018: in formato 18/9 e da 6".

    Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99" 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB RON, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero [Italia] https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/..._J.nxBbCF54044

    Avanzi pure 50 €...

    A questo prezzo non ce n'è per nessuno...

    Sempre in casa Xiaomi ci sono alternative interessanti con Android One

    MiA2 lite : la versione 4/64 viene 200 €, leggermente meno performante del Redmi note 5 (snapdragon 625 comunque ottimo) ma batteria sempre da 4A e display da 6" con tacca (stile iPhone X).

    MiA2 : la versione 4/64 viene 250 €.
    Ha lo snapdragon 660 qui di prestazioni superiori al lite ed al Redmi, schermo sempre da 6" senza tacca e batteria da 3A, dovrebbe essere di buona durata ma ovviamente inferiore ai precedenti che ce l'hanno da 4A.

    È in compenso più leggero e sottile.

    MiA1 e MiA1lite li puoi trovare da Grossoshop
    https://www.grossoshop.net/index.php...search=mi%20A2
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La disamina e come al solito completa e precisa, purtroppo Samsung in questa fascia non ha messo validi terminali... Il nuovo Samsung a6plus, che teoricamente sarebbe il candidato ideale, e peggiore del vecchio a5, a parte i 18.9 e lo schermo amoled bellissimo, lato hw non è il massimo, rispetto ai modelli xiaomi citati. L'universo Huawei è popolato di telefoni dal nome differente ma dalla stessa base, e sicuramente rispetto a xiaomi perdono qualcosa. Consiglio di farti un giro per centri commerciali per farti un'idea dei vari modelli, il maggior difetto del note 5 e la grandezza, venendo da un telefono compatto come a5 potresti trovare qualche difficoltà.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Qui, un BQ Aquaris X Pro black 32GB, ci calzerebbe a pennello. (con qualche spennellata sul prezzo)

    Oppure, Sony Xperia XA2.

    Entrambi, possono essere visti dal vivo, nei vari centri commerciali.

    PS: valuta anche Nokia 6.1 2018, lo trovi a 242 euro su Tecnosell o a 259 euro da Mediaworld.

    PS²: il sensore montato sull' Aquaris, è lo stesso di un Galaxy S7 (quindi, parliamo di un ex TopGamma)
    Ultima modifica di fracarro; 29-07-18 alle 15:59

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Qui, un BQ Aquaris X Pro black 32GB, ci calzerebbe a pennello. (con qualche spennellata sul prezzo)

    Oppure, Sony Xperia XA2.

    Entrambi, possono essere visti dal vivo, nei vari centri commerciali.

    PS: valuta anche Nokia 6.1 2018, lo trovi a 242 euro su Tecnosell o a 259 euro da Mediaworld.

    PS²: il sensore montato sull' Aquaris, è lo stesso di un Galaxy S7 (quindi, parliamo di un ex TopGamma)
    Grazie a tutti direi che la scelta si possa ridurre a questi 3, non saprei quale scegliere di BQ però non ne ho mai sentito parlare e non so quanto possa essere supportato.
    Ottima la batteria di redmi note 5 ma 6 pollici per me son davvero troppi.

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    BQ conta 1.200 dipendenti, di cui 203 ingegneri che a Madrid si occupano di progettazione, ingegnerizzazione, ricerca e sviluppo. L'assemblaggio è in Cina, ma in una fabbrica di proprietà di BQ che lavora con standard Ue.
    Dice Andrea Calcagni, sottolineando le garanzie sulla privacy: "I nostri server sono in Spagna, e sui dispositivi non ci sono backdoor".
    È stata nominata da Google, come una delle 10 aziende più innovative d' Europa.

    Già questo è un bene.

    La seconda, è Nokia, con server in Finlandia.

    Entrambe, Android Puro, entrambi gli smartphone, aggiornati ad Oreo 8.1, quindi l'ultimo OS di google ed entrambi saranno aggiornati ad OP 9.0.

    Qualitativamente superiori al Sony (che già si difende bene).

    Il Nokia, è uscito quest'anno, il BQ è di 9 mesi fa.

    Quindi, in soldoni, OS pulito, patch aggiornate e 3 anni per entrambi di supporto ufficiale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy