CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[400-500 €]Consiglio acquisto nuovo Smartphone [Velocità, Fluidità, Facilità di utilizzo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [400-500 €]Consiglio acquisto nuovo Smartphone [Velocità, Fluidità, Facilità di utilizzo]

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone nella fascia di prezzo 400-500 € con esigenze di velocità, fluidità e comodità di utilizzo, una batteria che mi permetta di fare una giornata tranquillamente, una fornitura di aggiornamenti costante e quanto più duratura; non ho particolari esigenze per quanto riguarda il comparto fotografico, mentre trovo interessante la certificazione anti polvere e acqua e la possibilità di avere uno smartphone che consenta la modalità desktop con un semplice cavo. Dopo una ricerca ho selezionato i seguenti smartphone e so quali di questi hanno le caratteristiche elencate sopra:

    Huawei mate 10 pro brandizzato in offerta a 450 € (con cover Montblanc da 195 € in regalo);
    OnePlus 6 a 495 € con lo sconto studente;
    Huawei p20 a 470 €.

    Sono orientato sul mate 10 pro che mi sembra sintetizzare al meglio ciò che cerco ma non vorrei pentirmi di non aver speso una 10 % in più del prezzo per comprare uno smartphone uscito dopo e che magari è consistentemente migliore.
    Vorrei un parere senza considerare la cover Montblanc in regalo sul mate 10 pro, quindi un parere sugli smartphone, e un parere considerandola. Sono aperto anche a suggerimenti di altri terminali. Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Resa visibile la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gianpassa (22-08-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrRobot94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone nella fascia di prezzo 400-500 € con esigenze di velocità, fluidità e comodità di utilizzo, una batteria che mi permetta di fare una giornata tranquillamente, una fornitura di aggiornamenti costante e quanto più duratura; non ho particolari esigenze per quanto riguarda il comparto fotografico, mentre trovo interessante la certificazione anti polvere e acqua e la possibilità di avere uno smartphone che consenta la modalità desktop con un semplice cavo. Dopo una ricerca ho selezionato i seguenti smartphone e so quali di questi hanno le caratteristiche elencate sopra:

    Huawei mate 10 pro brandizzato in offerta a 450 € (con cover Montblanc da 195 € in regalo);
    OnePlus 6 a 495 € con lo sconto studente;
    Huawei p20 a 470 €.

    Sono orientato sul mate 10 pro che mi sembra sintetizzare al meglio ciò che cerco ma non vorrei pentirmi di non aver speso una 10 % in più del prezzo per comprare uno smartphone uscito dopo e che magari è consistentemente migliore.
    Vorrei un parere senza considerare la cover Montblanc in regalo sul mate 10 pro, quindi un parere sugli smartphone, e un parere considerandola. Sono aperto anche a suggerimenti di altri terminali. Grazie
    purtroppo ho scoperto che la cover Montblanc non è in regalo per smartphone brandizzati

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrRobot94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sono orientato sul mate 10 pro che mi sembra sintetizzare al meglio ciò che cerco
    Vuoi anche la conferma?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    FerraristaXXL (21-08-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Vuoi anche la conferma?
    Grazie per la risposta. La vorrei più che altro sulla seconda parte della frase:

    Quote Originariamente inviato da MrRobot94 Visualizza il messaggio
    non vorrei pentirmi di non aver speso una 10 % in più del prezzo per comprare uno smartphone uscito dopo e che magari è consistentemente migliore
    da chi magari ha provato entrambi gli smartphone. Inoltre il fattore aggiornamenti vede OP6 di molto in vantaggio su uno smartphone Huawei per aggiunta brandizzato.

    Nel frattempo ho scoperto che il regalo della cover Montblanc non vale per smartphone brandizzati.
    Ultima modifica di MrRobot94; 21-08-18 alle 15:20

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il discorso del brandizzato, secondo il mio punto di vista, oramai è una legenda metropolitana. (É la Huawei che rilascia gli aggiornamenti globali, l' operatore aggiunge solo la manciata di applicativi)

    Se poi si ha qualche informazione in più, buono a sapersi.

    Chi se ne frega dell' accessorio, costruttivamente e qualitativamente, il Mate (che poi è il Vero Flagship dell' azienda), sta' sopra l' OP e il P20.

    Ed è bello anche come estetica.

    Discorso supporto; tra il Mate e l' OP, stanno solo 7 mesi di differenza e se non sei uno smanettone, il primo è il più indicato.

    PS: https://www.amazon.it/Huawei-Mate-Sm...roduct_details

    418 euro, nuovo e spedizione gratuita, pare più che invitante.
    Ultima modifica di fracarro; 21-08-18 alle 21:39 - Motivo: Aggiunto link.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il discorso del brandizzato, secondo il mio punto di vista, oramai è una legenda metropolitana. (É la Huawei che rilascia gli aggiornamenti globali, l' operatore aggiunge solo la manciata di applicativi)
    Ho letto queste info su vari siti e vari commenti di utenti confermavano ciò, poi non so in prima persona.

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Chi se ne frega dell' accessorio, costruttivamente e qualitativamente, il Mate (che poi è il Vero Flagship dell' azienda), sta' sopra l' OP e il P20.
    Concordo a pieno con te, tant'è che poco capisco la differenza di prezzo tra p20 e mate 10 pro dato che il processore è lo stesso, la RAM del primo è inferiore, la batteria anche, al più ha un comparto fotocamera migliore ma non credo si passi da una fotocamera scadente ad una top, c'è solo un piccolo upgrade. Rispetto ad OP6 ho la sensazione che quest'ultimo sia più veloce, ma non credo che questa maggiore velocità sia percepibile nella velocità quotidiana. Poi l'accessorio comunque era un premio dal valore di 195 euro però purtroppo non è valido per questa promozione.

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Discorso supporto; tra il Mate e l' OP, stanno solo 7 mesi di differenza.
    Si però dico al di là di questo, per quello che ho letto, sembra che OP fornisca aggiornamenti per maggior tempo e più repentinamente

  11. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Fottitene (sorry for parolaccia)

    https://www.android.com/enterprise/recommended/

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    PS: https://www.amazon.it/Huawei-Mate-Sm...roduct_details

    418 euro, nuovo e spedizione gratuita, pare più che invitante.
    Avevo visto anche io questa offerta, ma leggendo un poco le recensioni sui rivenditori c'è qualcuno che dice di aver ricevuto smartphone ricondizionati usati. Poi nel frattempo ho avuto l'illuminazione, vi spiego perché:

    l'altro giorno dissi che sugli smartphone brandizzati non valeva la promozione della cover Montblanc, questo perché avevo letto blandamente il regolamento dal sito delle promozioni Huawei e avevo chiamato un negozio aderente all'iniziativa vicino casa mia convinto che la promozione fosse valida anche sui prodotti operatore, risposta ferma e convinta dell'addetto alla telefonia: "Sugli smartphone brandizzati non è valida quella promo". Quindi per due giorni mi sono convinto di questa cosa, ma si è accesa una lampadina e sono andato a rileggere il regolamento approfonditamente: nessuna esclusione esplicita per smartphone brandizzati. Invio un'email per chiedere, ma non rispondono, quindi chiamo il numero verde che mi conferma che la promozione è valida anche per smartphone brandizzati, ma, una volta spiegato il perché della chiamata, mi fornisce il numero telefonico di riferimento per chi fa le promo e mi dice chiedi a loro per conferma: confermano anche loro. Richiamo lo stesso negozio di elettronica che mi aveva dato quella informazione errata e l'addetto insiste con la sua versione dicendo anche presuntuosamente e con tono sgarbato di avere un regolamento davanti nel quale c'è esplicitamente scritto che sono esclusi gli smartphone no brand. Chiamo il secondo negozio più vicino a me della stessa catena e mi rispondono: "La promozione è valida anche per smartphone brandizzati" come Huawei.

    Chiaramente sono andato ad acquistarlo subito (per quanto riguarda l'offerta che mi hai presentato amazon non aderisce all'iniziativa della promo). Grazie per il confronto.
    Ultima modifica di MrRobot94; 24-08-18 alle 09:50

  13. Il seguente Utente ha ringraziato MrRobot94 per il post:


  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il discorso del brandizzato, secondo il mio punto di vista, oramai è una legenda metropolitana. (É la Huawei che rilascia gli aggiornamenti globali, l' operatore aggiunge solo la manciata di applicativi)

    Se poi si ha qualche informazione in più, buono a sapersi.

    cut.
    io so che i brandizzati operatore hanno rilasci degli aggiornamenti più lenti perchè l'operatore DEVE fare testing, e quindi prima di approvare l'aggiornamento lo testa approfonditamente e poi lo rilascia.... non subito. per questo c'è un certo ritardo tra aggiornamento no brand e aggiornamento brandizzato. aggiungo anche che su alcuni prodotti operatore c'è un accordo di esclusiva con la casa produttrice, e allora gli aggiornamenti arrivano prima sui terminali brandizzati e poi sugli altri... questo succede in america con alcuni grossi provider, ovvio che da noi ciccia. prima o poi l'aggiornamento arriva comunque, e a volte meglio non aver fretta di aggiornare, che non si sa mai che succede... se funziona meglio aspettare che qualche smanettone scopra le magagne...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy