CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[320 €]Samsung A8 // riparare S8 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [320 €]Samsung A8 // riparare S8 ?

    Ciao a tutti

    Ho rotto il vetro del mio S8 e avrei trovato da venderlo a 200 euro.
    L idea e' quella di incassare i 200, aggiungere altri 120 euro circa e comprare un A8.
    Che dite di questa idea?
    Mi ritroverei con un telefono moĺto carino, nuovo che per le mie esigenze va piu' che bene. Spenderne 300 per aggiustare l S8 mi pare una follia.
    Considerate che voglio star lontano dai fragili, e costosissimi in caso di rottura, display bombati.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Ho rotto il vetro del mio S8 e avrei trovato da venderlo a 200 euro.
    L idea e' quella di incassare i 200, aggiungere altri 120 euro circa e comprare un A8.
    Che dite di questa idea?
    Mi ritroverei con un telefono moĺto carino, nuovo che per le mie esigenze va piu' che bene. Spenderne 300 per aggiustare l S8 mi pare una follia.
    Considerate che voglio star lontano dai fragili, e costosissimi in caso di rottura, display bombati.

    Grazie.
    Non so. Qui stiamo parlando sempre di fattori multipli che interverrebbero sulla scelta.
    Disponibilità economica, voglia di cambiare telefono, seccatura o impossibilità di restare (seppur te poco tempo) senza telefono nel mentre che lui... ''è sotto i ferri'', paura, come affermi, di un Display così fragile.

    - Spenderesti 300 per la sostituzione del Display, ok.
    - Laddove non volessi ripararlo... con 120 in più aggiuntivi avresti un nuovo ed ottimo telefono, ok.

    Francamente io, per 180 euro in differenza farei riparare S8. Sia per l'estetica, sia per tutto il suo bell' Hardware.
    Ma come detto sopra... È una scelta subordinata a molti fattori. Tutti strettamente legati al personale.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Topic spostato nella sezione più pertinente
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Ma551m0 (28-08-18)

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Considerate che voglio star lontano dai fragili, e costosissimi in caso di rottura, display bombati.

    Grazie.
    Ciao gian,

    Se consideri l' aspetto più concreto, che è quello dei consumi, l' A8 è una scelta saggia.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Ho rotto il vetro del mio S8 e avrei trovato da venderlo a 200 euro.
    L idea e' quella di incassare i 200, aggiungere altri 120 euro circa e comprare un A8.
    Che dite di questa idea?
    Mi ritroverei con un telefono moĺto carino, nuovo che per le mie esigenze va piu' che bene. Spenderne 300 per aggiustare l S8 mi pare una follia.
    Considerate che voglio star lontano dai fragili, e costosissimi in caso di rottura, display bombati.

    Grazie.
    Se prendi 200€ così com'è io non mi farei sfuggire l'interessato...

    Tieni presente che riparato non vale 200€ (valore attuale) + 300€ (costo riparazione) = 500 €....
    Varrà si e no 350 € (forse meno).

    Poi se vuoi prenderti A8 nuovo perché no ?
    Puoi anche ricomprare S8 usato aggiungendo 150 €...
    Oppure S8 nuovo, senza andare a cercare l'offerta più stracciata, su Amazon c'è a 450 €, quindi con un esborso in differenza di 250€, sempre inferiore ai 300 € della riparazione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se vuoi proprio avere un Samsung, prendi a8, ma ci sta di meglio in giro...

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Matte27


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se vuoi proprio avere un Samsung, prendi a8, ma ci sta di meglio in giro...

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Tipo? A parità di prezzo

    Inviato dal mio SM-J330FN usando Androidiani App
    Galaxy 2

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Proprio a parità no,ma si trovano sui 359 o 369 ex top di gamma come honor 8 pro (che possiedo ) e soprattutto honor view 10,entrambi su Amazon con spedizione gratuita. Hanno una ricezione migliore e soc più prestante, magari beve qualcosa in più però ha dalla sua un ottimo software emui, che gestisce meglio le risorse di altri concorrenti soprattutto lato energetico, e spazio sd che varia da 64 gb a 128 gb,con la possibilità si inserire a piacimento una seconda sim. Sono sottilissimi, in alluminio e hanno una costruzione invidiabile. Ottime foto in Oliena luce, magari perdono nello scuro ma amen. Sono anche dotati di buoni speaker per chu come me amo la musica. I display sono ottimi ips ,con colori bilanciatissimi e hanno un discreto nits, cioè si vedono bene anche in piena luce,senza esagerare, ovviamente. A differenza della amoled i colori i e i toni sono bilanciatissimi e naturali, inoltre si degradano meno nel tempo.da ricordare che gli ips hanno un bianco impeccabile e un nero non completo, comunque rispetto vai primi della lg che erano quasi grigi sono quasi perfetti anche sul nero, seppur consumano di più a livello energetico ,in generale .viceversa,gli amoled sono migliori sui neri mentre il bianco deve essere gestito via software mi sembra, comunque tende a un leggero azzurro, quasi impercettibile ma confrontato direttamente con un ips si vede la differenza.va da se che ormai è pressoché inutile prendere top di gamma, appena usciti o con costi elevato, vedi s9 o il nuovissimo note 9,a meno di non aver esigenze particolari. Io finalmente con honor huawei ho trovato una certa solidità dopo aver provato per anni altri marchi ,a meno che solo per fare conoscenza. L ultimo prodotto Samsung che ho preso è stato il note 4 ...quindi sarà dal 2013 2014 che non li compro più. P.s honor essendo succursale diretta huawei ha assistenza in Italia per 2 anni , questo è un incentivo.
    Se no potresti dare un occhiata agli ultimi xiaomi e perché no aspettare l'uscita in italia del poco phone loro nuova succursale. In generale sono buoni prodotti anche gli Xiaomi redmi note economici ,ma anche la serie mi o la mix. Però venendo da S8 ... in effetti perderesti qualcosa in generale sul display e ,ad esempio, i soc montati da huawei sono comunque di ottima fattura , i kirin, però dovremmo essere li li ... il 970 soprattutto, ma anche in maniera minore il 960 sono tra i migliori. Scegli tu,comunque a8 mi pare ben poco luminoso soprattutto da quello che ho letto...solo 389 nits,tipico degli amoled di questa fascia, s8 era decisamente meglio in questo.
    P.s ci sta anche honor play ,ottimo hardware, ma è più per il gaming in effetti è ha il software da ottimizzare.
    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 01-09-18 alle 01:28

  11. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Frank, scusa, ma dove hai letto la fesseria dei 380nits?

    Il Galaxy A8, na ha ben 540.

    E il Poco F1, 500Nits, dichiarati dalla casa.

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Frank, scusa, ma dove hai letto la fesseria dei 380nits?

    Il Galaxy A8, na ha ben 540.

    E il Poco F1, 500Nits, dichiarati dalla casa.
    Ciao @fracarro avevo letto su un sito che evidente dava informazioni sbagliate. Sono 389 in modo manuale 540 va in Boost sotto il sole con luminosità autoamtica, a quanto pare. Comunque, a parte la modalità di luminosità si , è un livello che permette la visone anche sotto il sole discretamente.


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy