CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[400-500€]OnePlus 5t // LG V30 // Xiaomi Mi Mix 2s [Dimensioni < 150mm, No Notch, Memoria, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [400-500€]OnePlus 5t // LG V30 // Xiaomi Mi Mix 2s [Dimensioni < 150mm, No Notch, Memoria, Batteria]

    Ciao a tutti,
    devo cambiare il mio Honor 8 con cui mi trovo bene ma inizia a starmi un pò stretto a livello fotografico e batteria in fase calante. Il mio budget è tra i 400 e i 500 euro, meglio se rimane più vicino ai 400, MA ho delle particolari esigenze dovute sia all'uso che ne voglio fare sia all'estetica; queste esigenze tagliano fuori la maggior parte degli smartphone usciti quest'anno motivo per cui nei consigli tenetene conto perchè per me sono fondamentali. Eccole:

    1) cerco uno smartphone che non sia eccessivamente grande quindi vorrei che rimanesse come altezza intorno ai 150 millimetri o pochissimo di più, troppo alto non mi va per questioni di tascabilità.

    2) fondamentale, lo smartphone non deve avere NOTCH quindi anche se si può nascondere non lo voglio perchè non mi piace per niente.

    3) lo smartphone deve avere almeno 64 gb di memoria interna espandibile oppure 128 non espandibile, assolutamente non è sufficiente un 64 non espandibile, la ram va bene anche 4 gb

    4) vorrei che lo smartphone arrivasse all'ora di cena con ancora autonomia residua, non uno smartphone che abbia bisogno di caricarlo alle 19 o si spenga sempre alle 20 etc etc.

    5) ricordo il budget: 400-500 euro ma meglio rimanere sotto i 500

    Fatte queste premesse, ecco i 3 smartphone che ho selezionato e vi chiedo quali mi consigliate tra questi, quale secondo voi è il migliore a livello assoluto: ONEPLUS 5T in versione 8\128 (l'ho trovato sui 480 euro), LG V30 (l'ho trovato addirittura in taglio da 128 a 399 euro) oppure quello che esteticamente mi piace di più, il MI MIX 2S (in taglio da 128). Se sono tutti pari la preferenza per me va a chi scatta meglio le fotografie.

    Grazie in anticipo dei consigli.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0ker69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    devo cambiare il mio Honor 8 con cui mi trovo bene ma inizia a starmi un pò stretto a livello fotografico e batteria in fase calante. Il mio budget è tra i 400 e i 500 euro, meglio se rimane più vicino ai 400, MA ho delle particolari esigenze dovute sia all'uso che ne voglio fare sia all'estetica; queste esigenze tagliano fuori la maggior parte degli smartphone usciti quest'anno motivo per cui nei consigli tenetene conto perchè per me sono fondamentali. Eccole:

    1) cerco uno smartphone che non sia eccessivamente grande quindi vorrei che rimanesse come altezza intorno ai 150 millimetri o pochissimo di più, troppo alto non mi va per questioni di tascabilità.

    2) fondamentale, lo smartphone non deve avere NOTCH quindi anche se si può nascondere non lo voglio perchè non mi piace per niente.

    3) lo smartphone deve avere almeno 64 gb di memoria interna espandibile oppure 128 non espandibile, assolutamente non è sufficiente un 64 non espandibile, la ram va bene anche 4 gb

    4) vorrei che lo smartphone arrivasse all'ora di cena con ancora autonomia residua, non uno smartphone che abbia bisogno di caricarlo alle 19 o si spenga sempre alle 20 etc etc.

    5) ricordo il budget: 400-500 euro ma meglio rimanere sotto i 500

    Fatte queste premesse, ecco i 3 smartphone che ho selezionato e vi chiedo quali mi consigliate tra questi, quale secondo voi è il migliore a livello assoluto: ONEPLUS 5T in versione 8\128 (l'ho trovato sui 480 euro), LG V30 (l'ho trovato addirittura in taglio da 128 a 399 euro) oppure quello che esteticamente mi piace di più, il MI MIX 2S (in taglio da 128). Se sono tutti pari la preferenza per me va a chi scatta meglio le fotografie.

    Grazie in anticipo dei consigli.
    La fotocamera migliore tra questi sembra averla il Mimix 2s...

    Guarda qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933034

    Molti possessori del V30 mi confermano che ha un ottimo punta e scatta e che il terminale è veramente molto buono !
    Gli scatti sono leggermente inferiore a S8 / S9 /S9+ ma non un divario come sembra da quella classifica.

    Titolo rinominato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0ker69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    devo cambiare il mio Honor 8 con cui mi trovo bene ma inizia a starmi un pò stretto a livello fotografico e batteria in fase calante. Il mio budget è tra i 400 e i 500 euro, meglio se rimane più vicino ai 400, MA ho delle particolari esigenze dovute sia all'uso che ne voglio fare sia all'estetica; queste esigenze tagliano fuori la maggior parte degli smartphone usciti quest'anno motivo per cui nei consigli tenetene conto perchè per me sono fondamentali. Eccole:

    1) cerco uno smartphone che non sia eccessivamente grande quindi vorrei che rimanesse come altezza intorno ai 150 millimetri o pochissimo di più, troppo alto non mi va per questioni di tascabilità.

    2) fondamentale, lo smartphone non deve avere NOTCH quindi anche se si può nascondere non lo voglio perchè non mi piace per niente.

    3) lo smartphone deve avere almeno 64 gb di memoria interna espandibile oppure 128 non espandibile, assolutamente non è sufficiente un 64 non espandibile, la ram va bene anche 4 gb

    4) vorrei che lo smartphone arrivasse all'ora di cena con ancora autonomia residua, non uno smartphone che abbia bisogno di caricarlo alle 19 o si spenga sempre alle 20 etc etc.

    5) ricordo il budget: 400-500 euro ma meglio rimanere sotto i 500

    Fatte queste premesse, ecco i 3 smartphone che ho selezionato e vi chiedo quali mi consigliate tra questi, quale secondo voi è il migliore a livello assoluto: ONEPLUS 5T in versione 8\128 (l'ho trovato sui 480 euro), LG V30 (l'ho trovato addirittura in taglio da 128 a 399 euro) oppure quello che esteticamente mi piace di più, il MI MIX 2S (in taglio da 128). Se sono tutti pari la preferenza per me va a chi scatta meglio le fotografie.

    Grazie in anticipo dei consigli.
    Io tra i tre sceglierei LG in quanto è l'unico con la seconda fotocamera grandangolare , ha uno schermo e una scheda audio nettamente migliore degli altri due , anche l'autonomia è migliore..al prezzo che lo hai trovato è un affare..
    A te la scelta..

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Mi Mix 2S, d'altro canto, ha SoC migliore, 2GB in più lato Ram, retro in ceramica, luminosità schermo maggiore (e non mi riferisco al trucchetto dei contrasti), ram UFS 2.1 migliori (quindi più performante in scrittura e lettura), sensore ad ultrasuoni e un supporto software, che la LG si sogna. (oltre al modding, ovviamente).

    Dimenticavo che il design è addirittura migliore.

    PS: come qualità audio, siamo sugli stessi livelli.
    Ultima modifica di fracarro; 07-09-18 alle 08:51

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, rispondo a tutti, allora:

    V30: mi ispira perchè è quello che costa meno, è quello con la parte fotografica più interessante per via del grandangolo, mi piace per via della memoria espandibile e per il fatto che è il più leggero, design originale, l'unico da cui forse copia è samsung nella parte frontale ma neanche tanto visto che non ha i bordi curvi che tra l'altro non amo. Mi piace perchè ha il jack da 3,5 e per via del dac. Non mi piace perchè forse tra i tre è quello che verrà abbandonato prima e non mi piace la fotocamera frontale.

    MI MIX 2S: non lo avevo preso in considerazione prima di un paio di giorni fa, quando ho provato in un centro commerciale il fratello più vecchio mi mix 2 e sono rimasto senza parole dalla bellezza e dalla piacevolezza nel tenerlo in mano, un qualcosa che non mi era mai successo con nessuno smartphone, forse s8 la prima volta ma non così tanto, quindi diciamo che a livello estetico lo adoro e surclassa gli altri due. Poi mi piace perchè dei tre è il più potente, quello col frontale più originale e mi piace molto la miui anche se ultimamente sta prendendo paro paro le migliorie di iOS e le sta importando uguali, però poco male. Non mi piace la fotocamera a semaforo copiatissima da iphone X, non mi piace il fatto che non ha la memoria espandibile, non mi piace il fatto che non ha il jack da 3,5, non mi piace il fatto di dover ruotare la fotocamera frontale e i problemi che ha con certe applicazioni (storie instagram ad esempio). Infine il sensore a ultrasuoni è interessante ma ho letto in commenti di utilizzatore e visto in videorecensioni, che spesso fa cilecca o addirittura smette di funzionare e si è costretti a richiedere la sostituzione dell'unità. Questo punto mi preoccupa e non poco.

    ONEPLUS 5T: mi piace molto perchè adoro l'interfaccia molto stock, mi piacciono le personalizzazioni di oneplus, gli aggiornamenti costanti, gli 8 giga di ram, la velocità incredibile che ha (ho visto un confronto con oneplus 6 e sono pari nel multitasking), mi piace perchè non ha notch a differenza del 6, esteticamente mi piace abbastanza sia davanti che dietro. Non mi convince a livello fotografico non avendo stabilizzatore ottico, sembra un pelino meno performante degli altri due sia in foto sia in video, in più non mi piace la memoria non espandibile però per tutto il resto è ok.

    Insomma avete capito, il più bello è quello che mi convince meno sotto gli altri aspetti, degli altri due forse il più completo è v30 e costa anche meno, forse opterò per quest'ultimo, ma sono indeciso se fare la "pazzia" intesa in senso andare contro a certi aspetti che non gradisco pur di avere tra le mani il bellissimo mi mix 2s.

    Cosa fareste voi?
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il Mi Mix 2S, d'altro canto, ha SoC migliore, 2GB in più lato Ram, retro in ceramica, luminosità schermo maggiore (e non mi riferisco al trucchetto dei contrasti), ram UFS 2.1 migliori (quindi più performante in scrittura e lettura), sensore ad ultrasuoni e un supporto software, che la LG si sogna. (oltre al modding, ovviamente).

    Dimenticavo che il design è addirittura migliore.

    PS: come qualità audio, siamo sugli stessi livelli.
    Tutti questi 3 telefoni hanno memoria interna di tipo UFS 2.1
    Ultima modifica di complicazio; 07-09-18 alle 10:06

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da j0ker69 Visualizza il messaggio
    Tutti questi 3 telefoni hanno memoria interna di tipo UFS 2.1
    La tecnologia è quella, ma i chip di memoria, non sono tutti uguali.

    PS: non saprei sui problemi da te segnalati sul sensore, ma quelli son tutti import e sicuramente, faranno parte di alcuni lotti difettati, altrimenti tutti, si sarebbero lamentati sotto questo aspetto, cosa quindi non vera al 100%.

    Se comunque dovessi andare a leggere, di tutti i difetti segnalati dagli utenti, non comprerei nessuno dei tre smartphone, dopotutto, la perfezione non esiste.

    Qui si tratta semplicemente di fare dei compromessi, con quello che vorremmo e quello che si ci offre.

    Io così di petto e per quelli che sono i miei gusti, (e compromessi) andrei direttamente di Xiaomi senza pensarci.

    PS²: specifico che è iOS, che importa da Android (e MiUI), non il contrario.

    PS³: altra cosa, se con lo smartphone non ascolti musica avente una sorgente esterna, tipo un ampli di qualità, dei 24/32Bit, te ne ne fai veramente poco.

    Mediamente Gli MP3 di buona qualità, sono tutti con segnale di ingresso a 16Bit (come anche i CD audio), cosa diversa dal bitrate. (compressione)

    I valori da tenere in considerazione, sono altri, tipo la risposta in frequenza, il livello di rumore, l' intervallo dinamico, ecc.

    Quindi, fondamentale, se non sei in possesso, almeno di strumentazione semiprofessionale, il dac in più, non serve a na mazza, basta quello di default a 192-kHz/24-bit con il codec detto Acustiq.
    Ultima modifica di fracarro; 07-09-18 alle 12:48

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    La tecnologia è quella, ma i chip di memoria, non sono tutti uguali.

    PS: non saprei sui problemi da te segnalati sul sensore, ma quelli son tutti import e sicuramente, faranno parte di alcuni lotti difettati, altrimenti tutti, si sarebbero lamentati sotto questo aspetto, cosa quindi non vera al 100%.

    Se comunque dovessi andare a leggere, di tutti i difetti segnalati dagli utenti, non comprerei nessuno dei tre smartphone, dopotutto, la perfezione non esiste.

    Qui si tratta semplicemente di fare dei compromessi, con quello che vorremmo e quello che si ci offre.

    Io così di petto e per quelli che sono i miei gusti, (e compromessi) andrei direttamente di Xiaomi senza pensarci.

    PS²: specifico che è iOS, che importa da Android (e MiUI), non il contrario.

    PS³: altra cosa, se con lo smartphone non ascolti musica avente una sorgente esterna, tipo un ampli di qualità, dei 24/32Bit, te ne ne fai veramente poco.

    Mediamente Gli MP3 di buona qualità, sono tutti con segnale di ingresso a 16Bit (come anche i CD audio), cosa diversa dal bitrate. (compressione)

    I valori da tenere in considerazione, sono altri, tipo la risposta in frequenza, il livello di rumore, l' intervallo dinamico, ecc.

    Quindi, fondamentale, se non sei in possesso, almeno di strumentazione semiprofessionale, il dac in più, non serve a na mazza, basta quello di default a 192-kHz/24-bit con il codec detto Acustiq.
    Grazie delle info,
    si lo Xiaomi mi ispira molto, sul discorso copia, beh certe cose le copia anche Apple questo è poco ma sicuro però ci sta a copiare gli aspetti positivi, ad esempio la fotocamera a semaforo è oltre che una scopiazzatura, anche brutta a detta della maggior parte degli utenti! Invece la questione jack da 3,5 è più il fatto che manca nello Xiaomi più del fatto che abbia o no il dac.

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, se intendi il discorso del design, i produttori (specialmente quelli asiatici), copiano i punti peggiori di un iPhone X, ovvero notch e posizionamento di fotocamere, oltre al suo proprio design, vedi un Mi8.

    Sinceramente, preferisco proprio lo stile Sharp, che con la serie Mi Mix, rende la casa cinese più personale.

    Per il discorso jack, qui è una questione prettamente temporale, cioè, se ci ascolti molta musica, anche mentre, per esempio, hai il device sotto carica, potrebbe darti noia.

    Come così può essere il discorso lavoro, se per esempio, stai parecchio tempo al telefono, allora la scelta potrebbe ricadere sull' LG, che dal punto di vista dei consumi parte telefonica, è più che ottimo (oltre 30 ore in chiamate 3G), rispetto al Mi Mix, che viene a farne circa 24 (comunque nei parametri orari della giornata).

    Diciamo, che in questi casi, è come quando conosci tre ragazze, ne sai sia i loro pregi, che i loro difetti, ma una in particolare ti colpisce.

    Ecco, tra le tre, io sceglierei quella che mi rende più felice.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, se intendi il discorso del design, i produttori (specialmente quelli asiatici), copiano i punti peggiori di un iPhone X, ovvero notch e posizionamento di fotocamere, oltre al suo proprio design, vedi un Mi8.

    Sinceramente, preferisco proprio lo stile Sharp, che con la serie Mi Mix, rende la casa cinese più personale.

    Per il discorso jack, qui è una questione prettamente temporale, cioè, se ci ascolti molta musica, anche mentre, per esempio, hai il device sotto carica, potrebbe darti noia.

    Come così può essere il discorso lavoro, se per esempio, stai parecchio tempo al telefono, allora la scelta potrebbe ricadere sull' LG, che dal punto di vista dei consumi parte telefonica, è più che ottimo (oltre 30 ore in chiamate 3G), rispetto al Mi Mix, che viene a farne circa 24 (comunque nei parametri orari della giornata).

    Diciamo, che in questi casi, è come quando conosci tre ragazze, ne sai sia i loro pregi, che i loro difetti, ma una in particolare ti colpisce.

    Ecco, tra le tre, io sceglierei quella che mi rende più felice.
    E' la stessa cosa che sto pensando io, ossia so che difetti ha ma mi piace troppo, prendo quello (Xiaomi). Sul discorso caricare mentre ascolto musica è molto raro che capiti, chiamate ne faccio ma non così tante, mi comprerò un paio di auricolari bluetooth e risolvo, acquisto per altro già in programma a prescindere della presenza del jack da 3,5 o no

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ad essere onesto, in questi giorni son combattuto tra l' hardware carrozzato (raffreddamento a liquido e modding Open, coperto da garanzia) dell' F1 e proprio il Mi Mix, ho avuto l' occasione di poterlo vedere e maneggiare (il fratello senza la S), veramente bello e particolare.

    Tra gli Android, questo è il Design meglio riuscito (insieme a quello di un Oppo Find X), sempre per i miei gusti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy