CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300-500€]PocoPhone // Mi8 [Fotocamera, Riconoscimento facciale, 64/128gb, Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300-500€]PocoPhone // Mi8 [Fotocamera, Riconoscimento facciale, 64/128gb, Autonomia]

    Salve, circa 3 anni fa ho acquistato un asus zenfone 2 ze551ml convinto che sarebbe stato un gran bel dispositivo per la spesa effettuata....dopo solo poco tempo mi sono reso conto di alcune cose abbastanza brutte come ad esempio la non elevatissima qualità della macchina fotografica o la mancanza di aggiornamenti che mi ha portato a installare una nuova rom.
    Come già citato in un post di alcuni giorni fa, con un budget decisamente inferiore, vorrei quindi acquistare un nuovo cellulare che abbia queste caratteristiche:
    -Caratteristiche principali:
    -buona macchina fotografica che permetta: scatti decenti anche in presenza di poca luce, e possibilmente video in 4k e slowmotion
    -una batteria con una autonomia che mi permetta di arrivare a fine giornata.
    -la possibilità di usare il face unlock
    -dimensioni simili o minori rispetto allo zenfone 2 (152.5 x 77.2 x 10.9 mm)
    -buona connettività con presenza della banda 20 (che se ho capito bene serve per connettersi in lte con alcuni operatori italiani)
    -un buon processore che non faccia laggare il dispositivo durante l'utilizzo delle applicazioni/giochi e in special modo che funzioni bene con android auto (che mi permette di usare alcune funzioni tra cui il navigatore sullo schermo della macchina)
    -memoria interna di almeno 64gb
    -display visibile sotto il sole
    -fast charge
    -che scaldi poco o niente
    -schermo full hd

    -Caratteristiche facoltative:
    -display notch (secondo voi puo' essere piu' comodo dei normali display? ho visto alcune critiche sulle notifiche che non vengono visualizzate essendoci appunto la barra che taglia la parte superiore dello schermo)
    -doppia fotocamera (ho visto che alcuni smartphone fanno foto migliori anche con una)
    -flash frontale (ho visto che in alcuni dispositivi è presente)
    -memoria espandibile
    -jack audio (molto gradito)
    -ricarica wireless
    -possibilità di immergerlo in acqua

    Ho già visto alcuni modelli tra cui:
    -pocophone (il quale mi è piaciuto molto a parte la messa a fuoco della fotocamera e il fatto delle notifiche che non si vedono se non abbassando la barra di accesso rapido)
    -mi 8 (anche qui non mi convince il fatto delle notifiche che non si vedono se non abbassando la barra di accesso rapido)

    Tenete conto che una delle prime cose che faccio è applicare un vetro temperato per evitare graffi o danni da caduta.
    Mi consigliate uno di quasti o degli altri dispositivi?
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Il Mi8 lato fotocamera si mangia il Poco che invece è il suo lato debole.

    Considera anche Mi Mix 2s.

    Sistemato il titolo in conformità al regolamento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    paolo23998 (14-09-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Mi8 lato fotocamera si mangia il Poco che invece è il suo lato debole.

    Considera anche Mi Mix 2s.

    Sistemato il titolo in conformità al regolamento.
    grazie mille, ho da poco visto anche oneplus 6, cosa ne dite?

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Considera anche, l' ultimo aggiornamento (oltre 300MB), che va a migliorare proprio l' elaborazione fotografica del Poco F1.

    L' OP costa quasi 200 euro in più e non offre chissà cosa, rispetto ai due Xiaomi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paolo23998 (14-09-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Mi8 lato fotocamera si mangia il Poco che invece è il suo lato debole.

    Considera anche Mi Mix 2s.

    Sistemato il titolo in conformità al regolamento.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Considera anche, l' ultimo aggiornamento (oltre 300MB), che va a migliorare proprio l' elaborazione fotografica del Poco F1.

    L' OP costa quasi 200 euro in più e non offre chissà cosa, rispetto ai due Xiaomi.
    ok, ho visto il mi mix 2s che sembra essere un gran bel telefono.....unica pecca il jack audio (che manca) e ho visto la fatica nella messa a fuoco con le macro nelle distanza molto ravvicinate.
    Una cosa molto strana è la camera anteriore posta nel lato inferiore del telefono (anche se non mi dispiace).
    Queste sono piccole finezze ma se invece considero la presenza del supporto per la ricarica wireless,e la altissima velocità del dispositivo considero il mi mix 2s forse in prima posizione nella mia classifica.
    Detto questo penso che punterò proprio su questo che rispetto al pocophone sembra avere piu' cose ed essere piu' prestante.
    Su questa fascia di prezzo pensate ci sia qualcosa di meglio?

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    No, non ha il sistema di dissipazione e la batteria di un Poco F1, ma è il più bello di tutti.

    Come alternativa, potresti guardare all' ancora ottimo Mate 10 Pro, che ultimamente è al ribasso sui prezzi (in vista delle nuove uscite) e che è certificato da una google per le imprese ed è molto fine ed elegante pure lui.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 09:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy