Originariamente inviato da
sbudellaman
Una nota importante però che vorrei aggiungere e che ha influenzato molto la scelta è stato vedere il mi8 dal vivo: lo schermo mi è sembrato affetto da
flickering, una mia amica che ha un occhio molto sensibile addirittura diceva di provare molto fastidio osservando lo schermo. Mi sono informato ed usa effettivamente una modulazione della luminosità PWM (come quasi tutti gli amoled d'altronde, e fin qui ok), purtroppo non ho trovato i dati sulla frequenza pwm del mi8 ma solo su quella del mi8 explorer che è di soli 100hz contro gli almeno 240hz del mate 10 pro, dei samsung e di quasi tutti i display amoled
https://www.notebookcheck.net/Xiaomi...ml#toc-display
Non posso avere la certezza che anche il mi8 stia sui 100hz di PWM però dato l'impressione avuta dopo averlo visto direi che è probabile... sono rimasto però estremamente sorpreso che nessuno ne parli (mi riferisco alle testate che recensiscono gli smartphone), è un difetto abbastanza grave che certamente non possono compensare i neri profondi di un amoled. Della frequenza di PWM di solito non se ne parla perchè quasi sempre sufficientemente alte, ma 100hz è davvero poco ragazzi.
Insomma, tutto sommato ho fatto benissimo ad aver preso il mate 10 pro
ringrazio ancora tutti dell'aiuto fornitomi