Tu parli in prestazioni GpU, io parlo di prestazioni in CpU:
https://i.postimg.cc/w73x48RZ/Screen...923-105830.png
Il PassMark è un benchmark Serio, non un giochino come un antutu.
Misura il tempo in cui una cpu, riesce ad eseguire il maggior numero di calcoli promiscui, in minor tempo.
E li, non vedo l' 845 primeggiare.
Inoltre, è presente anche il Kraken, che misura le prestazioni dei browser, MA in realtà, quella che si misura, è la velocità di calcolo della CpU, sempre nel minor tempo possibile.
Altra cosa, tra un device e l' altro, così come tra un produttore e un altro, esistono diversi sistemi di dissipazione.
Bene, io ho avuto il piacere di confrontare due device, 835 e 845, che hanno stesso sistema di dissipazione e ti assicuro, che lo SnapDragon 845, scalda più dello Snapdragon 835.
PS: fronte consumi: hai la possibilità di vedere sia i test dello Snapdragon 835 e sia dello Snapdragon 845, dei device in mio possesso.
L' uno 3000mAh, l' altro 4000mAh.
Stesso uso, stesse applicazioni, fanno le medesime ore.
Figurati, allora, se sull' 835, avessi avuto una batteria da 4000mAh.
Spero di essere stato il più possibile pratico e semplice nelle risposte.
PS²: ovviamente, bisogna anche considerare, le diverse risoluzioni degli schermi, nei vari benchmark grafici.
E sinceramente, per avere qualche fps in più nei giochi, almeno io, evito di spedere da 500 ai 700 euro, a questo giro.
Magari, l' upgrade conviene a chi viene da un medio o base gamma, a chi invece, possiede già l' 835, non conviene affatto.
PS³: ancora una cosa e poi mi levo dalle balle; ogni produttore, nello sviluppo della propria versione dell' OS Android, utilizza diversi driver e con diverse ottimizzazioni.
Questo significa, che due device, che pur avendo stesso SoC, ma software diverso, daranno risultati diversi. (esisterà quello con la migliore ottimizzazione sulla cpu, quello sulla gpu, quello sul bandwidth di memoria, quello sulla specifica versione dell' OS, quello sul consumo, se con debug e log o senza e così via)