CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[Classifica] I MIGLIORI SMARTPHONE Ottobre 2018

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Scusa se chiedo spiegazioni più precise ma, come detto in un mio topic che poi e stato unito a quello in rilievo fino a 215 euro, sto cercando informazioni da 2-3 giorni tra qui kimovil e trovaprezzi per trovare un dispositivo buono da muletto e siccome Qualcomm ha fatto un po di confusione sui numeri, o almeno io non ci capisco molto sulla fascia medio bassa- media, allora vorrei capire facendo questi 3-4 esempi.
    Siccome nella fascia che ho detto io (150E) si trovano dispositivi con 3 soc Qualcomm Snapdragon diversi, 4 (se si arriva a 180) come lo Xiaomi mi a2 che ha il 660 vorrei capire quali sono migliori.
    A parte il 660 che dovrebbe essere il migliore dei 4 che dirò (cioè snap 625-636-652 e 660 appunto) perchè ha la adreno 512 invece delle 506-509, leggendo i valori antutu da kimovil mi confondo un po' perché…
    ...1)il 660 ha la adreno 512.
    2)il 652 ha la adreno 510.
    3)il 636 ha la adreno 509.
    4)il 625 ha la adreno 506.
    Però il fatto è che in teoria, se vanno a numeri progressivi la potenza dovrebbe essere in questo ordine che credevo 660-652-636-625, se invece guardo i valori Antutu (anche se sò che sono un po' indicativi) ci sono i seguenti numeri...
    snap 625 arriva a 76.000 circa mi a2 lite
    snap 636 a 115.000 circa redmi note 6 pro
    snap 652 a 79.000 lg g5 se
    e snap 660 a 134.000 mi a2
    Quindi come si fa a sapere quale di questi e più adatto ai giochi? Naturalmente tengo presente che anche il più potente di questi, quello con snapdragon 660 non arriva ai 169.000 dello snadragon 821 ma per un device che costa 170-180 e che farebbe da "riserva" non è poco.

    Quindi l'ordine di potenza è a seconda del numero di adreno o è come può far pensare Antutu benchmark e cioè 660-636-652-625?
    La serie 65x è più vecchia rispetto alla 62x, 63x, 66x.

    La differenza più significativa è il processo produttivo: la 65x è a 28 nm mentre gli altri sono a 14 nm.

    Sulla carta sembrerebbe il 652 inferiore anche al 625.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il problema e che i benchmark non sono così precisi, danno solo una indicazione di massima. Il tuo budget e limitato, capisco che vorresti il meglio, ma occorre stare attenti... Le vecchie glorie potrebbero andare meglio dei nuovi processori, che però consumano meno batteria.. il 625 già all'uscita era un top per la batteria, mentre la potenza, rispetto al 650 era minore, sui giochi almeno, e il 652 ancora di più... Ricordo che molti possessori del redmi note 3 si erano accorti che il guadagno passando al redmi note 4 era inesistente, anzi a volte peggiorava, mentre lato batteria le cose erano diverse. Detto questo, il 660 e quasi veloce come l'821 ma consuma la metà... Quindi la domanda fondamentale e meglio potenza o meglio batteria?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il problema e che i benchmark non sono così precisi, danno solo una indicazione di massima. Il tuo budget e limitato, capisco che vorresti il meglio, ma occorre stare attenti... Le vecchie glorie potrebbero andare meglio dei nuovi processori, che però consumano meno batteria.. il 625 già all'uscita era un top per la batteria, mentre la potenza, rispetto al 650 era minore, sui giochi almeno, e il 652 ancora di più... Ricordo che molti possessori del redmi note 3 si erano accorti che il guadagno passando al redmi note 4 era inesistente, anzi a volte peggiorava, mentre lato batteria le cose erano diverse. Detto questo, il 660 e quasi veloce come l'821 ma consuma la metà... Quindi la domanda fondamentale e meglio potenza o meglio batteria?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Visto che probabilmente (penso io) non c'è una buona via di mezzo, almeno a quel prezzo, preferirei un dispositivo più potente e soprattutto più grande dei 6,4" o minimo 6,2" infatti avevo visto il Lenovo Phab 2 pro ma non mi convince e ho chiesto a voi che mi potete spiegare meglio come hai fatto tu con il tuo post.
    Quindi a parte il 660 quale sono i migliori per giocare? Anche se naturalmente in questo caso mi basta anche una cosa media basta che abbia lo schermo grande. Se si trovasse (ma so che è difficile) il mi max3 a quel prezzo andrebbe benissimo senò vedo qualcosa grande almeno come il phab 2 pro se non 6,8 come lo zenfone 3 ultra.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La serie 65x è più vecchia rispetto alla 62x, 63x, 66x.

    La differenza più significativa è il processo produttivo: la 65x è a 28 nm mentre gli altri sono a 14 nm.

    Sulla carta sembrerebbe il 652 inferiore anche al 625.
    grazie per l'info. E quindi in definitiva quale è meglio in quella fascia di prezzo? Pochi secondi fa ho visto il mi max (il primo) quello con 650 ed è perfetto per quello che voglio io (prezzo display potenza ecc ecc ma sul 4g da kimovil dice che ha solo due bande su 4 quindi devo rinunciare. non so su quale indirizzarmi.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Visto che probabilmente (penso io) non c'è una buona via di mezzo, almeno a quel prezzo, preferirei un dispositivo più potente e soprattutto più grande dei 6,4" o minimo 6,2" infatti avevo visto il Lenovo Phab 2 pro ma non mi convince e ho chiesto a voi che mi potete spiegare meglio come hai fatto tu con il tuo post.
    Quindi a parte il 660 quale sono i migliori per giocare? Anche se naturalmente in questo caso mi basta anche una cosa media basta che abbia lo schermo grande. Se si trovasse (ma so che è difficile) il mi max3 a quel prezzo andrebbe benissimo senò vedo qualcosa grande almeno come il phab 2 pro se non 6,8 come lo zenfone 3 ultra.
    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    grazie per l'info. E quindi in definitiva quale è meglio in quella fascia di prezzo? Pochi secondi fa ho visto il mi max (il primo) quello con 650 ed è perfetto per quello che voglio io (prezzo display potenza ecc ecc ma sul 4g da kimovil dice che ha solo due bande su 4 quindi devo rinunciare. non so su quale indirizzarmi.
    Va bene qui parlare di processori e di dispositivi in linea generale.

    Ma se vuoi essere consigliato secondo le tue personali esigenze attendi risposte nella discussione preposta (low budget) dove hai già scritto.

    Altrimenti questa discussione diventa un doppione di quelle già esistenti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Aggiunto i nuovi top di casa Huawei
    Mate 20 e mate 20 pro.

    Saranno anche fantastici ma ... Che prezzi !!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sta diventando di moda...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, fortuna che esiste ancora una Xiaomi/PoCo e speriamo che sia così anche in futuro.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sono riuscito a trovare il nuovo topic in aggiornamento a questo, sapreste dirmi se non c'è o semplicemente non l'ho trovato.

    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy