Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
D'accordissimo sul fatto di informarsi al meglio e decidere però NOI per il loro futuro....... se lasci la scelta a tiranni di 7/8 anni è la fine.
Ma infatti, come fa un bambino a capire concetti così complessi? E soprattutto: siamo sicuri che sia in grado di scegliere per il meglio e non per la soddisfazione immediata dei suoi desideri? Facciamo così fatica pure noi!
Ripeto: mi sa che fracarro non ha bene idea della questione :)
-
Quote:
complicazio
D'accordissimo sul fatto di informarsi al meglio e decidere però NOI per il loro futuro....... se lasci la scelta a tiranni di 7/8 anni è la fine.
Ecco perché siamo nella Merxa più totale. :laughing:
I figli non sono vostri, i figli sono di se stessi.
PS: Voi, che NON sapete parlare ai Vostri figli, dovreste invece ASCOLTARLI, perché in loro vi è la saggezza e semplicità, che a Voi "adulti" manca!
-
Mah.... Io preferisco di gran lunga il cartaceo. E sono giovane... Mai piaciuto il digitale.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Io son vecchio, ma lo sguardo è proteso al futuro.
Altrimenti, facile soluzione, si ritorna alle caverne e alle pitte sui muri con pigmenti naturali.
PS; con l' avvento dell' olografico, scomettiamo una pizza, che usciranno altrettante statistiche sulla loro pericolosità?
PS²: altra cosa che ci azzecca e non ci azzecca; ma se io faccio del "buonismo" con la mia specie e poi invece vado a rompere i @@ alle altre specie viventi, sono buono o sono cattivo?
-
Quote:
fracarro
Ecco perché siamo nella Merxa più totale. :laughing:
I figli non sono vostri, i figli sono di se stessi.
PS: Voi, che NON sapete parlare ai Vostri figli, dovreste invece ASCOLTARLI, perché in loro vi è la saggezza e semplicità, che a Voi "adulti" manca!
Grazie per il VOI ma è sufficiente il LEI.... in effetti non è facile ascoltarli ma ci provo, come provo a parlarci per fargli capire cosa è giusto o sbagliato anche se non sempre con risultati soddisfacenti.
-
Quote:
complicazio
Grazie per il VOI ma è sufficiente il LEI.... in effetti non è facile ascoltarli ma ci provo, come provo a parlarci per fargli capire cosa è giusto o sbagliato anche se non sempre con risultati soddisfacenti.
Giusta osservazione, ma NOI, sappiamo cosa sia il giusto e cosa sia lo sbagliato?
-
Quote:
fracarro
Giusta osservazione, ma NOI, sappiamo cosa sia il giusto e cosa sia lo sbagliato?
Modestamente io lo seppi per i MIEI figli [emoji12]
-
Quote:
complicazio
Modestamente io lo seppi per i MIEI figli [emoji12]
Icomplimenti per la sua modestia!
Spera almeno per il loro futuro (che non è il tuo passato, presente e futuro)
-
Quote:
fracarro
Icomplimenti per la sua modestia!
Spera almeno per il loro futuro (che non è il tuo passato, presente e futuro)
E questo è nulla in confronto a tutti gli altri pregi che ho.
-
Quote:
complicazio
E questo è nulla in confronto a tutti gli altri pregi che ho.
Oh Mamma! Ma almeno, sei sereno? :laughing: