CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Motorola Atrix o Samsung GS 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Motorola Atrix o Samsung GS 2

    Sono indeciso tra questi due terminali...
    Ho visto che l'Atrix ha uno schermo più piccolo, ma con una maggior risoluzione che però non fa rimpiangere assolutamente il Super Amoled Plus di Samsung (anzi...).
    Monta il famigerato chip Tegra 2 contro il non so cosa del Galaxy S2. Entrambi hanno 1GB di ram e in linea di massima lo stesso hardware.
    Per l'autonomia sembra che non cambi molto, nonostante i 1930mAh di Motorola contro i 1650mAh della Samsung.
    Mi piacerebbe sapere quale processore consumi più risorse...
    Guardando al software, Motorola è indietro, sia con il Motobleah che con Froyo. Sembra però imminente l'aggiornamento a Gingerbread che dovrebbe addirittura sbloccare il bootloader e permettere agli utenti di liberarsi della fastidiosa interfaccia di Motorola. Quindi, da questo punto di vista, sembrano essere alla pari, anche se il supporto dato a Samsung dagli "chef" sembra più ampio (sbaglio?).
    Poi vabbè, ci sono le due dock dell'Atrix. Sinceramente però non è che mi interessino poi così tanto...

    A parità (quasi) di hardware prenderei l'Atrix per via dell'estetica però lo schermo del Samsung è davvero ottimo e poi ha anche una fotocamera superiore. 8mp contro i 5 del Motorola.
    Una cosa che mi lascia perplesso di entrambi i telefoni è il display: il Motorola sembra abbia dei problemi con la tonalità arancio, mentre il Samsung con una fastidiosa linea gialla nella parte sinistra.

    Grazie.
    Ultima modifica di Raw; 25-06-11 alle 22:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Una cosa che mi lascia perplesso di entrambi i telefoni è il display: il Motorola sembra abbia dei problemi con la tonalità arancio, mentre il Samsung con una fastidiosa linea gialla nella parte sinistra.

    Grazie.
    .....Il galaxy 2 ha una linea gialla sulla parte sinistra del display??

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Egon per il post:

    Raw (28-06-11)

  5. #3
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Su alcuni esemplari compare un alone giallo

    Samsung Galaxy S2, primi problemi al display ~ Info Cellulari

    Se cerchi su Google troverai testimonianze di altri utenti

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Su alcuni esemplari compare un alone giallo

    Samsung Galaxy S2, primi problemi al display ~ Info Cellulari

    Se cerchi su Google troverai testimonianze di altri utenti
    su telefonino.net forum su un cento persone che hanno preso il galaxy 2 (me compreso) nessuno ha trovato aloni gialli

    ci sono anche le recensioni di una cinquantina di utenti dagli un'occhiata...
    (sempre nessun alone giallo)

    uniko problema riscontrato il riscaldamento a volte del terminale

  7. #5
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo so che il problema non l'hanno riscontrato tutti, ma comunque c'è.
    Tu come ti trovi con l'autonomia?
    Il problema del riscaldamento è di poco conto.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Lo so che il problema non l'hanno riscontrato tutti, ma comunque c'è.
    Tu come ti trovi con l'autonomia?
    Il problema del riscaldamento è di poco conto.
    se c'e' avra' una percentuale irrisoria su pochissimi modelli. La batteria dura meno del galaxy S probabilmente per il doppio processore ....riesci a farci la canonica giornata con un uso medio ma non di piu

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egon Visualizza il messaggio
    se c'e' avra' una percentuale irrisoria su pochissimi modelli. La batteria dura meno del galaxy S probabilmente per il doppio processore ....riesci a farci la canonica giornata con un uso medio ma non di piu
    Ho avuto sgs2. Problemi riscontrati sono stati: riavvii, wifi poco sensibile e riscaldamento eccessivo. Poi, leggendo la pagina "problemi e bug sgs2" e altre, vedrai che problemi ne esistono molti altri.
    SGS2 > LG Dual > S4

  10. Il seguente Utente ha ringraziato samsungboy per il post:

    Raw (28-06-11)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    decisamente il galaxy s2, non c'è proprio confronto con l'esperienza d'uso. Se lo smartphone ha difetti si cambia. Ma per ora è lo smartphone migliore in assoluto

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato greensheep per il post:

    Raw (28-06-11),simoballa (22-08-11)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Sono indeciso tra questi due terminali...
    Ho visto che l'Atrix ha uno schermo più piccolo, ma con una maggior risoluzione che però non fa rimpiangere assolutamente il Super Amoled Plus di Samsung (anzi...).
    Monta il famigerato chip Tegra 2 contro il non so cosa del Galaxy S2. Entrambi hanno 1GB di ram e in linea di massima lo stesso hardware.
    Per l'autonomia sembra che non cambi molto, nonostante i 1930mAh di Motorola contro i 1650mAh della Samsung.
    Mi piacerebbe sapere quale processore consumi più risorse...
    Guardando al software, Motorola è indietro, sia con il Motobleah che con Froyo. Sembra però imminente l'aggiornamento a Gingerbread che dovrebbe addirittura sbloccare il bootloader e permettere agli utenti di liberarsi della fastidiosa interfaccia di Motorola. Quindi, da questo punto di vista, sembrano essere alla pari, anche se il supporto dato a Samsung dagli "chef" sembra più ampio (sbaglio?).
    Poi vabbè, ci sono le due dock dell'Atrix. Sinceramente però non è che mi interessino poi così tanto...

    A parità (quasi) di hardware prenderei l'Atrix per via dell'estetica però lo schermo del Samsung è davvero ottimo e poi ha anche una fotocamera superiore. 8mp contro i 5 del Motorola.
    Una cosa che mi lascia perplesso di entrambi i telefoni è il display: il Motorola sembra abbia dei problemi con la tonalità arancio, mentre il Samsung con una fastidiosa linea gialla nella parte sinistra.

    Grazie.
    Scusa, ma perchè non prendere in considerazione anche HTC sensation e LG Optimus dual.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  14. Il seguente Utente ha ringraziato redefined per il post:

    Raw (28-06-11)

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    confermo che la riga gialla è presente almeno nel 90% dei display, io ho avuto per le mani 2 sgs2, nel primo il problema era evidente, bastava tirare giù la tendina delle notifiche e l'alone era visibile anche ad "occhio nudo"
    il secondo ho notato la riga solo in particolari consizioni concentrandomi sulla parte sinistra per almeno 5-10 minuti.
    La cosa era praticamente invisibile usandolo normalmente.

    cmq l'atrix con la news che con l'aggiornamento a gingerbread si potra sbloccare il bootloader probabilmente rinascerà ma vista la dimensione della community rispetto a quella dell'sgs2 dubito che avrà lo stesso supporto.
    Diciamo che l'altrix come lg optimus dual è per persone con molta pazienza.
    In ogni caso ti consiglierei l'sgs2 per via anche dell'hardware + perfomante...fotocamera, display con colori + vivi ecc...
    Ricezione e qualità dello speaker dovrebbe essere migliore l'atrix

  16. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Raw (28-06-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy