CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[350-400€]Asus Zenfone 5z // Huawei Mate10 Pro // Alternative [Fluidità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350-400€]Asus Zenfone 5z // Huawei Mate10 Pro // Alternative [Fluidità]

    Ciao a tutti,
    Mi rivolgo a voi per sciogliere gli ultimi dubbi sulla scelta di un nuovo smartphone da acquistare nella fascia di prezzo sotto i 400€.
    Inizialmente ero partito con il voler acquistare l'honor 10. Leggendo un po' su altri post ho notato che è sconsigliato per vari motivi (batteria, dissipazione ect).
    Ho visto alcuni xiaomi consigliati ma non so, non mi convincono semplicemente per la questione garanzia/shop.
    Dopo un periodo in cui mi ero orientato sull'acquisto di honor view 10, oggi il dubbio è tra l'asus zenfone 5z e il mate 10 pro.
    Penso che entrambi hanno le caratteristiche che sto cercando sono due ottimi dispositivi, fluidi e con buone prestazioni nella quotidianità, con un buon comparto fotografico, un buon display e con una batteria che porta tranquillamente fino a sera.
    Ma quale dei due dispositivi verrà seguito di più nel tempo dalle rispettive aziende?
    L'idea è avere una buona fluidità e utilizzabilità per 2/3 anni
    Quindi tra i due quale dovrei preferire e perché?? Mi sta sfuggendo un'alternativa ai due in questa fascia di prezzo?
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io, avendo proprio un mate 10 pro, ti posso dire che è un gran bel Device. Ho anche fatto una recensione qui nel forum,dacci un 'occhiata per farti un' idea. In generale posso dirti, brevemente, che ha un ottima autonomia e ricezione al top. Display di ottima fattura amoled tipo Samsung e una fotocamera che permette, finalmente di lasciare la compatta a casa per la maggior parte degli scatti. Ha anche un audio discreto, almeno per me, sia in speaker che in cuffia auricolare, questo è utile per chi come me ama la musica,senza essere per forza un audiofilo. Per quanto riguarda l asus non posso dirti granché... Io l'ultimo l'ho avuto anni fa, quando faceva ancora smartphone più economici con schermi mediocri come tutto il resto, incluso i soc Intel. Ora pare sia migliorata. Non sono una di quelle persone che cambia facilmente il marchio di riferimento. Per anni ho avuto quasi solo Samsung, ma ora uso da almeno 1 anno Device huawei e honor e mi ci trovo benissimo. Ero abituato ai note Samsung, ma complice aumento di prezzi e cambio di lavoro, ho deciso di non seguire più un trend diventato particolarmente costoso e con la psosilbita di prendere ottime alternative, a differenza del passato.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    elninho101 (04-12-18),piccolochimico (13-01-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, ho letto anche la tua ottima recensione e mi sto ormai convincendo a prendere il mate, non mi resto che vederlo da vicino e provarlo con mano per capire quanto è padella o meno.
    A parte la dimensione quello che mi lascia da pensare è che essendo un device di più di un anno fa, per quanto tempo ancora huawei seguirà questo smartphone almeno per garantire una buona usabilità quotidiana. Tu hai qualche informazione in merito all'assistenza/aggiornamenti nel tempo da parte dell'azienda cinese?
    Grazie ancora

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao, questo Device, essendo comunque un top di gamma (ex) è particolarmente seguito da huawei. Da quando l'ho acquistato avrò ricevuto qualcosa come una decina di giga di aggiornamenti, anche arretrati, ovviamente. Di sicuro so che vedrà Android 9 pie. L'assistenza non ho ancora avuto modo di testarla direttamente. Ne con Huawei, ne tantomeno con il mio precedente Device, passato in famiglia, l honor 8 pro. Posso dirti che avendo mandato in assistenza diversi honor dove lavoravo qualche anno fa, che sono abbastanza veloci e bravi nelle riparazioni... In media, ovviamente a seconda dove abiti, ti ritorna il Device riaprato e funzionante in un periodo che varia dai 10 ai 15 giorni. Ricordo che l'assistenza è garantita per 2 anni, come il supporto aggiornamenti,salvo manomissioni da parte dell'utente. La batteria viene sostituita gratuitamente entro 6 mesi dalla data d acquisto,essendo soggetta molto di più all'usura, mentre per gli altri danni valgono i 2 anni. Posso dirti che comunque, a parte le riparazioni di fabbrica, troverai quasi ovunque un riparatore di terze parti generico in grado di riparare il tuo Device, se Huawei o honor. In particolare, risulta molto facile reperire materiale di ricambio, come display e batterie. Comunque, quando puoi, è, se acquisterei questo o Device simili ricorda di non usare sempre la carica rapida e proteggi il tuo Device con cover posteriori e proteggi schermo in vetro temperato di qualità. Ricordo che questo Device ha già applicata una protezione schermo e offre nella confezione una cover in gel di buona qualità. Per avere più protezione, comunque suggerisco l'acquisto di una cover tpu tipo quella della spigen. Buon proseguimento nella scelta del tuo dispositivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao, questo Device, essendo comunque un top di gamma (ex) è particolarmente seguito da huawei. Da quando l'ho acquistato avrò ricevuto qualcosa come una decina di giga di aggiornamenti, anche arretrati, ovviamente. Di sicuro so che vedrà Android 9 pie. L'assistenza non ho ancora avuto modo di testarla direttamente. Ne con Huawei, ne tantomeno con il mio precedente Device, passato in famiglia, l honor 8 pro. Posso dirti che avendo mandato in assistenza diversi honor dove lavoravo qualche anno fa, che sono abbastanza veloci e bravi nelle riparazioni... In media, ovviamente a seconda dove abiti, ti ritorna il Device riaprato e funzionante in un periodo che varia dai 10 ai 15 giorni. Ricordo che l'assistenza è garantita per 2 anni, come il supporto aggiornamenti,salvo manomissioni da parte dell'utente. La batteria viene sostituita gratuitamente entro 6 mesi dalla data d acquisto,essendo soggetta molto di più all'usura, mentre per gli altri danni valgono i 2 anni. Posso dirti che comunque, a parte le riparazioni di fabbrica, troverai quasi ovunque un riparatore di terze parti generico in grado di riparare il tuo Device, se Huawei o honor. In particolare, risulta molto facile reperire materiale di ricambio, come display e batterie. Comunque, quando puoi, è, se acquisterei questo o Device simili ricorda di non usare sempre la carica rapida e proteggi il tuo Device con cover posteriori e proteggi schermo in vetro temperato di qualità. Ricordo che questo Device ha già applicata una protezione schermo e offre nella confezione una cover in gel di buona qualità. Per avere più protezione, comunque suggerisco l'acquisto di una cover tpu tipo quella della spigen. Buon proseguimento nella scelta del tuo dispositivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Grazie ancora per la risposta. Credo che sceglierò proprio il Mate 10 Pro sempre se lo riesca a trovare di nuovo con un prezzo sotto i 400€.
    In giro a parte alcuni siti di cui non conosco l'affidabilità non si trova più a quel prezzo.
    Se non dovessi trovarlo a questo prezzo nelle prossime settimane, nella fascia di prezzo al max 400€ puoi consigliarmi qualche alternativa?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elninho101 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la risposta. Credo che sceglierò proprio il Mate 10 Pro sempre se lo riesca a trovare di nuovo con un prezzo sotto i 400€.
    In giro a parte alcuni siti di cui non conosco l'affidabilità non si trova più a quel prezzo.
    Se non dovessi trovarlo a questo prezzo nelle prossime settimane, nella fascia di prezzo al max 400€ puoi consigliarmi qualche alternativa?
    tra i siti piu affidabili in cui si trova a 399 c'è 4g retail se non di ti disturba il fatto che sia brandizzato! lo stesso sito propone anche LG G7 Thinq Q a 369 euro!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao, questo Device, [/URL]
    Ciao ragazzi,
    Mi ero ormai convinto di puntare al Mate 10 Pro, aspettavo solo un'offerta da 399€ per prenderlo su uno store su cui mi sentivo tranquillo, e finalmente quest'offerta è arrivata... ma nel frattempo sono iniziate a girare voci e ho iniziato a leggere notizie sul nuovo honor view 20... sembra decisamente interessante, e mi ha mandato in crisi.
    Voi che fareste Mate 10pro adesso o aspettare e vedere cosa può riservare l'ultima novità di casa Honor??

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se sei un tipo che bada alla sostanza e non si lascia influenzare da desideri indotti, Mate 10 Pro.

    Se sei un Nerd (nel senso positivo) della tecnologia, allora aspetta.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    elninho101 (05-02-19)

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Beh il Mate 10 pro è ancora un signore phablet, lato produttivo probabilmente è il migliore sul mercato insieme a note 9 Samsung. Gli honor sono huawei veri e propri solo che in teoria sono pensati a un utenza più giovane. Ora, questo commento lo sto scrivendo con honor 8 pro di mio padre mentre gli scarico gli aggiornamenti,posso dirti che sono sempre di ottima fattura. Il kirin 980 è meglio di un 970, pensa al 970 come un 960 di fatto rimpicciolito e con gpu cambiata, altro pressoché uguale. A me il view 20 piace sicuramente di più che il Mate 20 pro ed è leggermente meglio esteticamente di un mate 20 classico, però notch o gotch che sia non mi piace. Se iniziate a valutare qualcosa e aspettate, poi esce qualche prodotto nuovo e si forma una catena infinita. Se trovate un offerta decente e vedete che il device ha caratteristiche ottime, come già un mate 1p pro non vedo il motivo di vacillare. Tanto per un utente medio già un mate è fin troppo, basterebbe molto meno per fare tutto tranquillamente.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    elninho101 (05-02-19)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine la curiosità sull'Honor view 20 ha prevalso sull'acquisto del Mate 10 pro.
    Tuttavia nei fatti l'Honor non mi ha convinto più di tanto un po' per il prezzo un po' per la qualità generale e quindi punto e a capo.
    Nell'attesa è aumentato il budget che adesso è sui 500/550. Ad oggi sono orientato ad escludere il Mate 10 Pro per la questione aggiornabilitá futura vista la sua uscita nel Q4 del 2017 (sarei felice di rivalutarlo se questo fosse un falso problema che mi sto ponendo).
    Nell'attuale fascia di budget sono indeciso tra il P20 Pro e il OP6T.
    Leggendo qualche recensione il P20 Pro dovrebbe essere avanti, tuttavia ci sono motivi per i quali dovrei preferire il OP al Huawei?
    Grazie mille per il vostro aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy