CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[€300]Xiaomi Mi 8 Lite // Honor View 10 Lite // Alternative [SD, Batteria, Schermo, Fluidità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [€300]Xiaomi Mi 8 Lite // Honor View 10 Lite // Alternative [SD, Batteria, Schermo, Fluidità]

    Buonasera a tutti!

    Innanzitutto vi descrivo quali sono le mie esigenze partendo dalla mia attuale situazione;
    Posseggo un Oneplus X (andò a sostituire il mitico Nexus 5) da ormai più di 3 anni con alle spalle una carriera davvero più che onorata (ancora riesce a fare oltre 5 ore di schermo, al netto della sua batteria originale; gran telefono), merito, ritengo, delle attenzioni che gli ho rivolto negli anni attraverso il benedetto modding. Ormai però 16 gb di memoria interna, nonostante l’espansione, mi vanno stretti, le rom più aggiornate non garantiscono stabilità sufficiente e buona autonomia, sono ferma a Marshmallow da secoli, dunque devo cambiare.
    Ero partita con l’idea di un top di gamma che fosse usabile senza doverlo sbloccare non appena tolto dalla scatola (cosa che in passato ho sempre fatto), senza troppi bloatware, ma che avesse una natura “modding friendly”, in vista del futuro. Ciò che offre al momento il mercato però non mi convince pienamente; O+6t vola basso in attesa del 7, Mi Mix 3 con quell’orrendo meccanismo di scorrimento, Samsung mai nella vita (qualcuno ha detto Knox?)... insomma, per quest’anno passo.
    L’esigenza di cambiare, tuttavia, permane. Si tratterà di uno smartphone che non prevedo di tenere a lungo, salvo sorprese e particolare feeling col suddetto, in attesa di un top di gamma degno di tale nome, perciò non richiedo grandi qualità: batteria che porti a fine giornata senza accorgimenti particolari, schermo gradevole, espansione di memoria, fluidità generale, aggiornamenti. Graditi ma non indispensabili: jack audio e possibilità modding.
    Le mie ricerche hanno fatto emergere due candidati: Honor view 10 lite e Xiaomi mi8 lite.
    Voi che dite? Fatemi sapere la vostra! Budget massimo €300.
    Ultima modifica di GinaTrve; 06-12-18 alle 17:28

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Pagare i terminali nel titolo 300€ è una rapina. Ammesso e non concesso che tu possa acquistare dalla Cina ti dico solo che Xiaomi Mi 8 Lite si trova tranquillamente intorno ai 170€ con un po' di codici qua e là. Situazione diversa per Honor View 10 Lite che, invece, non è quasi mai scontato (più richiesto) e gira sui 240€, anche nei nostri mercati.

    A 300€ con un po' di furbizia (sempre dalla Cina) ti puoi portare a casa roba ben migliore.
    Dai nostri mercati (Amazon), con quella cifra prendi: Nokia 7 Plus, oppure qualche altro "usato-come nuovo" di fascia più alta.

    EDIT: Preso One Plus 6 a 310€ l'11.11. Venduto oggi.

    P.S. Con 300€ nei nostri mercati ti prendi anche un Nokia 8 (dovrebbe ricevere Pie a breve). Non lo disdegnerei. Ottimo schermo e buona fotocamera se ci installi la Google Camera. Valuta anche un HTC U11, se sei fortunata.
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-12-18 alle 17:38
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Pagare i terminali nel titolo 300€ è una rapina. Ammesso e non concesso che tu possa acquistare dalla Cina ti dico solo che Xiaomi Mi 8 Lite si trova tranquillamente intorno ai 170€ con un po' di codici qua e là. Situazione diversa per Honor View 10 Lite che, invece, non è quasi mai scontato (più richiesto) e gira sui 240€, anche nei nostri mercati.

    A 300€ con un po' di furbizia (sempre dalla Cina) ti puoi portare a casa roba ben migliore.
    Dai nostri mercati (Amazon), con quella cifra prendi: Nokia 7 Plus, oppure qualche altro "usato-come nuovo" di fascia più alta.
    Infatti ho scritto "budget massimo" proprio per indirizzare i consigli in una direzione che tenesse conto di quel requisito!
    Preferirei comprare su Amazon o comunque nel nostro mercato, onde evitare sbattimenti vari. Per quanto riguarda il Mi8 lite avrei puntato la versione da 6/128 che, ahimè, risulta comunque più cara, ma siamo di poco sopra i 220, a quanto ho visto (285 su Amazon, ma confido in un abbassamento dei prezzi).

    Edit: letto ora i tuoi PS; grazie per i suggerimenti!


    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Infatti ho scritto "budget massimo" proprio per indirizzare i consigli in una direzione che tenesse conto di quel requisito!
    Preferirei comprare su Amazon o comunque nel nostro mercato, onde evitare sbattimenti vari. Per quanto riguarda il Mi8 lite avrei puntato la versione da 6/128 che, ahimè, risulta comunque più cara, ma siamo di poco sopra i 220, a quanto ho visto (285 su Amazon, ma confido in un abbassamento dei prezzi).

    Edit: letto ora i tuoi PS; grazie per i suggerimenti!


    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Nokia 8 a 230€ da Amazon + 8€ di spedizione. E' vero... non ha la loro garanzia, ma è un prezzaccio!!!
    https://www.amazon.it/Nokia-4G-64GB-...oding=UTF8&me=

    Altrimenti da qui a 300€ "usato-come nuovo" in versione acciaio (che a me non piace).
    Ottimo prezzo anche questo
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...edLikeNew=true

    garanzia amazon 100% per 2 anni

    altrimenti Sony XZ1 a 249€. Al black friday costava 229€. Ottimo prezzo.
    Ci sono vari colori.
    https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Sm...Nokia%2B8&th=1

    Tutti e due i terminali avranno Pie.
    Reputi Nokia 8 più longevo perché uscito dopo. Fotograficamente anche migliore.

    Non comprerei mai un Mi 8 lite da 128 gb. Soldi buttati. Non te ne fai nullla di quella memoria su un telefono del genere
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Infatti ho scritto "budget massimo" proprio per indirizzare i consigli in una direzione che tenesse conto di quel requisito!
    Preferirei comprare su Amazon o comunque nel nostro mercato, onde evitare sbattimenti vari. Per quanto riguarda il Mi8 lite avrei puntato la versione da 6/128 che, ahimè, risulta comunque più cara, ma siamo di poco sopra i 220, a quanto ho visto (285 su Amazon, ma confido in un abbassamento dei prezzi).

    Edit: letto ora i tuoi PS; grazie per i suggerimenti!


    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Nokia 8 a 230€ da Amazon + 8€ di spedizione. E' vero... non ha la loro garanzia, ma è un prezzaccio!!!
    https://www.amazon.it/Nokia-4G-64GB-...oding=UTF8&me=

    Altrimenti da qui a 300€ "usato-come nuovo" in versione acciaio (che a me non piace).
    Ottimo prezzo anche questo
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...edLikeNew=true

    garanzia amazon 100% per 2 anni

    altrimenti Sony XZ1 a 249€. Al black friday costava 229€. Ottimo prezzo.
    Ci sono vari colori.
    https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Sm...Nokia%2B8&th=1

    Tutti e due i terminali avranno Pie.
    Reputi Nokia 8 più longevo perché uscito dopo. Fotograficamente anche migliore.

    Non comprerei mai un Mi 8 lite da 128 gb. Soldi buttati. Non te ne fai nullla di quella memoria su un telefono del genere
    Per quanto riguarda il Mi8 lite non sarebbe tanto per i 128gb di rom quanto per i 6gb di ram che, a mio avviso, valgono i 50 euro in più. Per il resto, Sony e Nokia già valutati e scartati, visti dal vivo non mi sono affatto piaciuti.
    La qualità della fotocamera mi interessa in maniera molto relativa, giro con la reflex e il telefono lo uso per qualche scatto sporadico.



    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Mi8 lite non sarebbe tanto per i 128gb di rom quanto per i 6gb di ram che, a mio avviso, valgono i 50 euro in più. Per il resto, Sony e Nokia già valutati e scartati, visti dal vivo non mi sono affatto piaciuti.
    La qualità della fotocamera mi interessa in maniera molto relativa, giro con la reflex e il telefono lo uso per qualche scatto sporadico.



    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Perdonami, ma ci sono delle correttive necessarie al tuo intervento:

    - Valutare un terminale in base alla RAM e non alla ROM non è una cosa molto sensata, in quanto se il secondo è un dato "oggettivo" che ne indica generalmente la capacità, l'altro è un dato "soggettivo" che lascia il tempo che trova: gli iPhone hanno 3GB di RAM e ti assicuro che girano molto meglio (e non solo per il processore!) di un qualsiasi Xiaomi super pompato da 6-8GB di RAM. La RAM, quindi, è legata all'ottimizzazione del software. Punto.

    - Reputo, quindi, che non sia sensato spendere quei 50€ in più per 2 GB in più di RAM e dello spazio che non userai, soprattutto se conti di tenere il telefono per poco tempo come dichiari... ed in un mondo in cui ormai è tutto nel cloud (foto incluse!). Se proprio vuoi spendere 50€ in più punta su: processore, aggiornamenti e/o materiali.

    - Capisco che tu voglia usare la tua reflex per scattare fotografie (nessuno ti ha detto il contrario), ma avere uno strumento comodo e tascabile che ti restituisce immagini migliori è comunque una grossa comodità da non scartare. Evidentemente non hai avuto modo di provare terminali più recenti e con software più ottimizzati per capire quanti passi in avanti siano stati fatti.

    - Sony ha un'ottima personalizzazione minima di android e degli ottimi aggiornamenti costanti; pecca solo lato fotografico con un software che fa acqua da tutte le parti. Il design dell'XZ1 Moonlight Blue per me è davvero speciale, ma qui si entra nell'ambito del "personale". Liberissima di dire che non ti piace e di non sceglierli. Stessa cosa con Nokia. Ormai produce telefoni un po' fuori dalla massa (ben venga!), molto resistenti e con un buon lavoro di design dietro. Ma se non ti piacciono, beh... parole al vento.

    Tutto questo per dirti che, secondo me, un Mi 8 Lite non vale 280€, considerando che è un terminale che tra un anno e mezzo, massimo, si impianterà; senza ricevere aggiornamenti. Con quella cifra punterei, appunto, su un ex top di gamma (Nokia 8, Sony XZ1, HTC U11, Xiaomi Mi Mix 2S) o su un buon medio di gamma (Nokia 7 Plus).

    Ma se vuoi viaggiare più basso con il budget, cioè sotto i 250€ valuta i seguenti e nel seguente ordine:

    - Xiaomi Mi 8 Lite, 250€ (Amazon), 185-200€ (Cina)
    - Xiaomi Mi A2, 200€ (Amazon), 150-170€ (Cina)
    - Honor View 10 Lite, 250€ (Amazon)

    Sotto i 250€ non trovo di meglio a livello di "street price".
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Mi8 lite non sarebbe tanto per i 128gb di rom quanto per i 6gb di ram che, a mio avviso, valgono i 50 euro in più. Per il resto, Sony e Nokia già valutati e scartati, visti dal vivo non mi sono affatto piaciuti.
    La qualità della fotocamera mi interessa in maniera molto relativa, giro con la reflex e il telefono lo uso per qualche scatto sporadico.



    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Perdonami, ma ci sono delle correttive necessarie al tuo intervento:

    - Valutare un terminale in base alla RAM e non alla ROM non è una cosa molto sensata, in quanto se il secondo è un dato "oggettivo" che ne indica generalmente la capacità, l'altro è un dato "soggettivo" che lascia il tempo che trova: gli iPhone hanno 3GB di RAM e ti assicuro che girano molto meglio (e non solo per il processore!) di un qualsiasi Xiaomi super pompato da 6-8GB di RAM. La RAM, quindi, è legata all'ottimizzazione del software. Punto.

    - Reputo, quindi, che non sia sensato spendere quei 50€ in più per 2 GB in più di RAM e dello spazio che non userai, soprattutto se conti di tenere il telefono per poco tempo come dichiari... ed in un mondo in cui ormai è tutto nel cloud (foto incluse!). Se proprio vuoi spendere 50€ in più punta su: processore, aggiornamenti e/o materiali.

    - Capisco che tu voglia usare la tua reflex per scattare fotografie (nessuno ti ha detto il contrario), ma avere uno strumento comodo e tascabile che ti restituisce immagini migliori è comunque una grossa comodità da non scartare. Evidentemente non hai avuto modo di provare terminali più recenti e con software più ottimizzati per capire quanti passi in avanti siano stati fatti.

    - Sony ha un'ottima personalizzazione minima di android e degli ottimi aggiornamenti costanti; pecca solo lato fotografico con un software che fa acqua da tutte le parti. Il design dell'XZ1 Moonlight Blue per me è davvero speciale, ma qui si entra nell'ambito del "personale". Liberissima di dire che non ti piace e di non sceglierli. Stessa cosa con Nokia. Ormai produce telefoni un po' fuori dalla massa (ben venga!), molto resistenti e con un buon lavoro di design dietro. Ma se non ti piacciono, beh... parole al vento.

    Tutto questo per dirti che, secondo me, un Mi 8 Lite non vale 280€, considerando che è un terminale che tra un anno e mezzo, massimo, si impianterà; senza ricevere aggiornamenti. Con quella cifra punterei, appunto, su un ex top di gamma (Nokia 8, Sony XZ1, HTC U11, Xiaomi Mi Mix 2S) o su un buon medio di gamma (Nokia 7 Plus).

    Ma se vuoi viaggiare più basso con il budget, cioè sotto i 250€ valuta i seguenti e nel seguente ordine:

    - Xiaomi Mi 8 Lite, 250€ (Amazon), 185-200€ (Cina)
    - Xiaomi Mi A2, 200€ (Amazon), 150-170€ (Cina)
    - Honor View 10 Lite, 250€ (Amazon)

    Sotto i 250€ non trovo di meglio a livello di "street price".
    Faccio un appunto al tuo appunto, sul discorso ram:
    Paragonare la dotazione hardware di un iPhone ad uno smartphone che monta Android non ha alcun senso. Apple aggiorna i suoi pochi dispositivi con hardware calibrato sulle esigenze del software proprietario. Android gira su milioni di differenti combinazioni hardware, più o meno pompate in ossequio alle esigenze del marketing. Appunto perché entrambi sappiamo bene che il quantitativo di ram va valutato in subordine all'ottimizzazione software, non ha senso menzionare il caso iPhone/iOS in contrapposizione a qualsiasi macchina debba far girare Android, con tutte le personalizzazioni/bloatware del caso.

    Chiarito questo punto e volendo dare per scontato (come ritenevo fosse chiaro) che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, torniamo In Topic...

    I Sony mi piacciono, mi piace la cura nei dettagli e la sensazione di qualità che trasmettono, ma a mio avviso sarebbe necessaria una bella svecchiata lato estetica. In ogni caso prenderò in considerazione lo XZ1, visti i prezzi.
    Avevo valutato il Mi mix 2s ma non mi convince per niente la soluzione della fotocamera anteriore posta sul bordo inferiore ed inoltre non ha la possibilità di espandere la memoria (no, la musica non la tengo sul cloud e non uso Spotify! &#128514.
    Sul fatto che il Mi8 lite non valga 280 euro siamo d'accordo, infatti, salvo un ribasso, propenderò per un'altra soluzione (cosa che però non posso stabilire oggi perché non lo sto comprando in questo momento).

    Grazie per il tuo aiuto!

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Faccio un appunto al tuo appunto, sul discorso ram:
    Paragonare la dotazione hardware di un iPhone ad uno smartphone che monta Android non ha alcun senso. Apple aggiorna i suoi pochi dispositivi con hardware calibrato sulle esigenze del software proprietario. Android gira su milioni di differenti combinazioni hardware, più o meno pompate in ossequio alle esigenze del marketing. Appunto perché entrambi sappiamo bene che il quantitativo di ram va valutato in subordine all'ottimizzazione software, non ha senso menzionare il caso iPhone/iOS in contrapposizione a qualsiasi macchina debba far girare Android, con tutte le personalizzazioni/bloatware del caso.

    Chiarito questo punto e volendo dare per scontato (come ritenevo fosse chiaro) che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, torniamo In Topic...

    I Sony mi piacciono, mi piace la cura nei dettagli e la sensazione di qualità che trasmettono, ma a mio avviso sarebbe necessaria una bella svecchiata lato estetica. In ogni caso prenderò in considerazione lo XZ1, visti i prezzi.
    Avevo valutato il Mi mix 2s ma non mi convince per niente la soluzione della fotocamera anteriore posta sul bordo inferiore ed inoltre non ha la possibilità di espandere la memoria (no, la musica non la tengo sul cloud e non uso Spotify! ��).
    Sul fatto che il Mi8 lite non valga 280 euro siamo d'accordo, infatti, salvo un ribasso, propenderò per un'altra soluzione (cosa che però non posso stabilire oggi perché non lo sto comprando in questo momento).

    Grazie per il tuo aiuto!

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Ripeto. Secondo me le strade sono due:

    1) Risparmio estremo: ti prendi un Mi A2 a 200€ da Amazon e passa la paura; sebbene il Mi 8 Lite sia leggermente superiore... ma forse quei 40€ in più nemmeno li vale per l'uso che ne devi fare.

    2) Spendi 300€ secchi (o giù di lì) e prendi un medio di gamma da Amazon (Nokia 7 Plus) o, eventualmente, un top dalla Cina.

    La via di mezzo non la contemplo perché c'è solo Sony o Nokia, ma mi hai detto che non ti piacciono; quindi amen.

    Al tuo posto - facendo gioco forza del fatto che non è un telefono definitivo - addirittura risparmierei ancora di più e prenderei a 160€ Xiaomi Mi A2 in variante da 32 GB da Amazon (preso 2-3 giorni fa per mia madre). Così facendo investirei i 100€ risparmiati in un telefono di fascia superiore da acquistare tra un anno e mezzo, massimo.

    EDIT: Sul Mi A2 devi eseguire il Root per installare la Google Camera. Sui Nokia no, così come su altri terminali il cui supporto hardware è Full o Level3.

    EDIT 2: Il Pocophone non ti piace? Ha un hardware di tutto rispetto, anche lato fotografica. Il supporto hardware è Full e molti porting della Google Camera dovrebbero funzionare.
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-12-18 alle 18:33
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    GinaTrve (06-12-18)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Faccio un appunto al tuo appunto, sul discorso ram:
    Paragonare la dotazione hardware di un iPhone ad uno smartphone che monta Android non ha alcun senso. Apple aggiorna i suoi pochi dispositivi con hardware calibrato sulle esigenze del software proprietario. Android gira su milioni di differenti combinazioni hardware, più o meno pompate in ossequio alle esigenze del marketing. Appunto perché entrambi sappiamo bene che il quantitativo di ram va valutato in subordine all'ottimizzazione software, non ha senso menzionare il caso iPhone/iOS in contrapposizione a qualsiasi macchina debba far girare Android, con tutte le personalizzazioni/bloatware del caso.

    Chiarito questo punto e volendo dare per scontato (come ritenevo fosse chiaro) che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, torniamo In Topic...

    I Sony mi piacciono, mi piace la cura nei dettagli e la sensazione di qualità che trasmettono, ma a mio avviso sarebbe necessaria una bella svecchiata lato estetica. In ogni caso prenderò in considerazione lo XZ1, visti i prezzi.
    Avevo valutato il Mi mix 2s ma non mi convince per niente la soluzione della fotocamera anteriore posta sul bordo inferiore ed inoltre non ha la possibilità di espandere la memoria (no, la musica non la tengo sul cloud e non uso Spotify! ��).
    Sul fatto che il Mi8 lite non valga 280 euro siamo d'accordo, infatti, salvo un ribasso, propenderò per un'altra soluzione (cosa che però non posso stabilire oggi perché non lo sto comprando in questo momento).

    Grazie per il tuo aiuto!

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Ripeto. Secondo me le strade sono due:

    1) Risparmio estremo: ti prendi un Mi A2 a 200€ da Amazon e passa la paura; sebbene il Mi 8 Lite sia leggermente superiore... ma forse quei 40€ in più nemmeno li vale per l'uso che ne devi fare.

    2) Spendi 300€ secchi (o giù di lì) e prendi un medio di gamma da Amazon (Nokia 7 Plus) o, eventualmente, un top dalla Cina.

    La via di mezzo non la contemplo perché c'è solo Sony o Nokia, ma mi hai detto che non ti piacciono; quindi amen.

    Al tuo posto - facendo gioco forza del fatto che non è un telefono definitivo - addirittura risparmierei ancora di più e prendere a 160€ Xiaomi Mi A2 in variante da 32 GB. Così facendo investirei i 100€ risparmiati in un telefono di fascia superiore da acquistare tra un anno e mezzo, massimo.
    Al Mi A2 ci ho pensato, ma anche lì niente memoria espandibile, unico punto su cui non ho voglia di transigere per una questione di comodità, che metterei da parte solo ed eventualmente per un ottimo top di gamma. Sono questi piccoli dettagli che fanno restringere notevolmente il campo dei papabili...


    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo che è meglio spendere qualcosa in più per la ram piuttosto che per la rom visto che oramai si fa largo uso dei cloud.

    Condivido la sensazione sull'estetica dei Nokia che non è il massimo paragonata a quella degli ultimi top/mid range Xiaomi.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Bacchinif (06-12-18),GinaTrve (06-12-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy