Devo sostituire il mio redmi note 5 perché ha evidenti problemi e sono indecisa se acquistare il nokia 7 plus o il Samsung A7 2018. Quale dei due è migliore a parità di prezzo (240 euro)? Le varie recensioni dei professionisti su internet lamentano prestazioni non al top per entrambi i dispositivi, c'è chi dice che il Samsung sia lento e chi dice che il nokia sia buggato e con dei lag, però nelle recensioni di gente "comune" (non professionisti del settore) nessuno si lamenta di questi smartphone e dicono che sono veloci e fluidi entrambi. Sono più orientata su nokia perché mi sembra più resistente, ha il lettore di impronte veloce e reattivo, maggiore autonomia e dovrebbe avere aggiornamenti costanti essendo stock, però ho paura dei famosi lag e prestazioni basse di cui parlano e non avendo mai usato android One ho paura che non mi piaccia. Voi quale consigliate? Come prestazioni quale convince di più? Inoltre ho sentito pareri negativi sui dispositivi Samsung perché si dice che rallentano più velocemente nel tempo e che sia il produttore stesso a rallentarli di proposito.