CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone "vecchio" di 4 anni rispetto ai nuovi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone "vecchio" di 4 anni rispetto ai nuovi

    Ciao, sono un possessore di un LG G3 16gb con 2GB di RAM, il telefono a sempre funzionato bene, a parte dei fastidiosissimi glich quando ascolo l' audio in bt. A seguito di questo ho installato un sacco di ROM custom senza risolvere il problema e quindi ho dedotto che fosse un problema hw e amen. Ora ho montato un Oreo 8.1 della ResurrectionRemix, funziona bene, è diventato di nuovo velocino, ce l'ho da poco ma vediamo con l'uso prolungato se ho ottenuto miglioramenti tangibili.
    Ora sotto le feste mi viene la scimmia di comprarmi un nuovo smartphone, ho addocchiato il samsung A9. Vi chiedo se secondo voi avrei comunque delle prestazioni migliori visto che il mio vecchio LG ha 4 anni e le tecnologie sono migliorate. Comparazioni reali su vecchi e nuovi modelli non se ne trovano visto che fanno tutte riferimento a schede tecniche create al tempo della recensione dell' oggetto e quindi mi troverò dei valutazioni che comunque fanno capo a oggetti di quel periodo. La mia domanda semplicistica quindi è:
    Uno smartphone nuovo di fascia media (come i samsung A9 o A6+ e ci metto anche il google pixel 2 xl), sono comunque migliori di un top di gamma di 4 anni fa?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picchiolino Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un possessore di un LG G3 16gb con 2GB di RAM, il telefono a sempre funzionato bene, a parte dei fastidiosissimi glich quando ascolo l' audio in bt. A seguito di questo ho installato un sacco di ROM custom senza risolvere il problema e quindi ho dedotto che fosse un problema hw e amen. Ora ho montato un Oreo 8.1 della ResurrectionRemix, funziona bene, è diventato di nuovo velocino, ce l'ho da poco ma vediamo con l'uso prolungato se ho ottenuto miglioramenti tangibili.
    Ora sotto le feste mi viene la scimmia di comprarmi un nuovo smartphone, ho addocchiato il samsung A9. Vi chiedo se secondo voi avrei comunque delle prestazioni migliori visto che il mio vecchio LG ha 4 anni e le tecnologie sono migliorate. Comparazioni reali su vecchi e nuovi modelli non se ne trovano visto che fanno tutte riferimento a schede tecniche create al tempo della recensione dell' oggetto e quindi mi troverò dei valutazioni che comunque fanno capo a oggetti di quel periodo. La mia domanda semplicistica quindi è:
    Uno smartphone nuovo di fascia media (come i samsung A9 o A6+ e ci metto anche il google pixel 2 xl), sono comunque migliori di un top di gamma di 4 anni fa?
    Grazie
    si ovviamente! anche se A9 e" caruccio. per lo stesso prezzo potresti prenderti l' ultimo top di LG il G7 Thinq Q


    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,340
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picchiolino Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un possessore di un LG G3 16gb con 2GB di RAM, il telefono a sempre funzionato bene, a parte dei fastidiosissimi glich quando ascolo l' audio in bt. A seguito di questo ho installato un sacco di ROM custom senza risolvere il problema e quindi ho dedotto che fosse un problema hw e amen. Ora ho montato un Oreo 8.1 della ResurrectionRemix, funziona bene, è diventato di nuovo velocino, ce l'ho da poco ma vediamo con l'uso prolungato se ho ottenuto miglioramenti tangibili.
    Ora sotto le feste mi viene la scimmia di comprarmi un nuovo smartphone, ho addocchiato il samsung A9. Vi chiedo se secondo voi avrei comunque delle prestazioni migliori visto che il mio vecchio LG ha 4 anni e le tecnologie sono migliorate. Comparazioni reali su vecchi e nuovi modelli non se ne trovano visto che fanno tutte riferimento a schede tecniche create al tempo della recensione dell' oggetto e quindi mi troverò dei valutazioni che comunque fanno capo a oggetti di quel periodo. La mia domanda semplicistica quindi è:
    Uno smartphone nuovo di fascia media (come i samsung A9 o A6+ e ci metto anche il google pixel 2 xl), sono comunque migliori di un top di gamma di 4 anni fa?
    Grazie
    Manca, nella tua descrizione e nel titolo, il budget e almeno una caratteristica fondamentale che cerchi nel nuovo dispositivo.

    Scrivi queste info qui di seguito che lo staff provvederà a sistemare il titolo.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 12-12-18 alle 07:18
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Onestamente no. Ho un moto G 2014 e un Vernee Thor del 2016 da 100€, riesco a fare velocmente qualsiasi operazione in multitasking, social, navigazione, bluetooth senza problemi.
    Rispetto ai cellulari odierni non vedo nessuna vero balzo tecnologico come c'è stato in passato tra cellulari e smartphone, o tra i primi smartphone tipo quelli della nokia con Symbian e gli attuali android.
    Adesso li fanno più grandi, lo allungano, gli levano le cornici, gli mettono la tacca, gli levano il jack, ci fanno il buco nel display, ecc ecc... Diciamo che stanno cercando di ottimizzarli o di inserirgli qualche killer feature, ma sinceramente niente di interessante per me. A meno che non mi si rompa il cellulare, aspetto un nuovo salto generazionale per cambiarlo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io sto notando che il mio LG ci mette tanto ad aprire le app e nella navigazione web è pieno di lag, forse 2gb di ram al giorno d'oggi sono pochine. In realtà non ho un budget, ma visto che la TIM ha per i suoi clienti fedeli un po' di cellulari in offerta ho pensato di approfittarne. Ad esempio l'A9 a 300euro :-)

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,340
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Manca, nella tua descrizione e nel titolo, il budget e almeno una caratteristica fondamentale che cerchi nel nuovo dispositivo.

    Scrivi queste info qui di seguito che lo staff provvederà a sistemare il titolo.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Picchiolino Visualizza il messaggio
    Ma io sto notando che il mio LG ci mette tanto ad aprire le app e nella navigazione web è pieno di lag, forse 2gb di ram al giorno d'oggi sono pochine. In realtà non ho un budget, ma visto che la TIM ha per i suoi clienti fedeli un po' di cellulari in offerta ho pensato di approfittarne. Ad esempio l'A9 a 300euro :-)
    Ti avevo chiesto di precisare alcune cose...

    Servono a dare il giusto taglio alla discussione.

    Sono richieste dal regolamento di sezione.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    Devo chiudere...
    Se vuoi che riapra scrivimi in privato

    Ciao !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy