CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[300€]Sostituto Z3 Compact [Compattezza, Fluidità, Batteria, Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300€]Sostituto Z3 Compact [Compattezza, Fluidità, Batteria, Fotocamera]

    Ciao, sto cercando una possibile alternativa allo Z3 Compact che da un paio di mesi mi sta dando grossi problemi con il display.

    Cerco un terminale per un uso generico (navigazione internet, navigatore GPS, musica, messaggistica....no giochi o app particolarmente impegnative) possibilmente con una buona batteria e fotocamera, se possibile Radio FM e Jack 3.5, fluido nell'uso quotidiano e possibilmente che garantisca una buona longevità negli aggiornamenti.

    La cosa che più mi interessa è la compattezza.....visto che ormai si tendono a considerare "compatti" terminali da sei pollici, specifico che deve essere al massimo lungo 145 mm. Ho avuto modo di provare un Honor 6 e un P20 Lite, con il primo mi trovo ancora bene, il secondo è per me già troppo grosso per l'utilizzo con una mano. Cerco quindi qualcosa che abbia un rapporto schermo/dimensioni piuttosto alto e che rimanga entro i 140/145 mm.

    Credo di dover escludere Huawei, Honor e simili perchè leggo che sono ancora incompatibili con AndroidAuto, che utilizzo tutti i giorni come navigatore e il cui funzionamento è quindi un altro requisito importante.

    Ho provato a cercare smartphone con queste caratteristiche nella fascia media ma (anche per il fatto di dover escludere quelle marche) non mi pare di aver trovato nulla di interessante, anche perchè ormai i modelli che vanno di moda sono quelli più grandi.....tra i pochi papabili interessanti sono quindi di nuovo approdato in casa Sony con lo X2 Compact (nonostante non abbia Jack audio e Radio FM.....) che attualmente si trova a un centinaio di euro in più del budget.

    C'è qualche altra alternativa che risponde ai miei requisiti, anche spendendo qualcosa in meno, visto che non ho necessariamente bisogno di un top di gamma?
    Volendo aspettare ancora qualche mese (provando magari a sostituire faidate lo schermo dello Z3), è previsto qualche nuovo modello in uscita che possa fare al caso mio?
    Ultima modifica di svarionman; 12-12-18 alle 10:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svarionman Visualizza il messaggio
    Ciao, sto cercando una possibile alternativa allo Z3 Compact che da un paio di mesi mi sta dando grossi problemi con il display.

    Cerco un terminale per un uso generico (navigazione internet, navigatore GPS, musica, messaggistica....no giochi o app particolarmente impegnative) possibilmente con una buona batteria e fotocamera, se possibile Radio FM e Jack 3.5, fluido nell'uso quotidiano e possibilmente che garantisca una buona longevità negli aggiornamenti.

    La cosa che più mi interessa è la compattezza.....visto che ormai si tendono a considerare "compatti" terminali da sei pollici, specifico che deve essere al massimo lungo 145 mm. Ho avuto modo di provare un Honor 6 e un P20 Lite, con il primo mi trovo ancora bene, il secondo è per me già troppo grosso per l'utilizzo con una mano. Cerco quindi qualcosa che abbia un rapporto schermo/dimensioni piuttosto alto e che rimanga entro i 140/145 mm.

    Credo di dover escludere Huawei, Honor e simili perchè leggo che sono ancora incompatibili con AndroidAuto, che utilizzo tutti i giorni come navigatore e il cui funzionamento è quindi un altro requisito importante.

    Ho provato a cercare smartphone con queste caratteristiche nella fascia media ma (anche per il fatto di dover escludere quelle marche) non mi pare di aver trovato nulla di interessante, anche perchè ormai i modelli che vanno di moda sono quelli più grandi.....tra i pochi papabili interessanti sono quindi di nuovo approdato in casa Sony con lo X2 Compact (nonostante non abbia Jack audio e Radio FM.....) che attualmente si trova a un centinaio di euro in più del budget.

    C'è qualche altra alternativa che risponde ai miei requisiti, anche spendendo qualcosa in meno, visto che non ho necessariamente bisogno di un top di gamma?
    Volendo aspettare ancora qualche mese (provando magari a sostituire faidate lo schermo dello Z3), è previsto qualche nuovo modello in uscita che possa fare al caso mio?
    nel tuo range di prezzo si trova il sony xz1 compact. la dimensioni e l'estetica sono simili al tuo z3 però monta lo snapdragon 835 che è ancora un ottimo processore. la fotocamera posteriore è la stessa dello xz2 compact. certo lo schermo è solo da 4.6 pollici ed è HD come lo Z3...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    nel tuo range di prezzo si trova il sony xz1 compact. la dimensioni e l'estetica sono simili al tuo z3 però monta lo snapdragon 835 che è ancora un ottimo processore. la fotocamera posteriore è la stessa dello xz2 compact. certo lo schermo è solo da 4.6 pollici ed è HD come lo Z3...
    Grazie, non sembra male.....certo che se riuscissi ad avere uno schermo un po' più grande dello z3c non mi dispiacerebbe.
    Ho visto anche il Nokia 8 scirocco che sembra piuttosto interessante con schermo da 5.5 in 140mm, ma per ora costa ancora più dello xz2c....come vedi il confronto tra i due?

    Altrimenti tocca guardare terminali di un paio di anni fa per avere delle buone prestazioni in dimensioni contenuti...


    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Co.../dp/B07B98K7N8

    Prezzo massimo al ribasso (venduto e spedito), di corsa, se lo vuoi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Co.../dp/B07B98K7N8

    Prezzo massimo al ribasso (venduto e spedito), di corsa, se lo vuoi.
    Si lo sto tenendo d'occhio ...è un ottimo prezzo per lo Xz2c. Stavo solo valutando le eventuali alternative ma in effetti faccio fatica a trovarle

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo, tolto questo e lo Sirocco, di alternative Top, al momento non ne esistono.

    Non tenerci l' occhio per troppo tempo, i prezzi variano da un giorno all' altro.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bacchinif (17-12-18)

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    Non tenerci l' occhio per troppo tempo, i prezzi variano da un giorno all' altro.
    Come darti torto, ormai ci sono anche differenze di un centinaio di euro se non si acquista al momento giusto. Per confronto ci starebbe tanta differenza tra un Nokia 8 e un Nokia 8 sirocco? A parte la ram e il tipo di display intendo. Ha la stessa, ottima, soluzione di dissipazione?.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    No e purtroppo, sia lo Sirocco, che lo XZ2c, mancano di jack audio.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto che ci sono degli Sharp interessanti con queste caratteristiche...mi pare però che non siano commercializzati ufficialmente in Europa

    https://m.gsmarena.com/results.php3?...ntMemMin=64000

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sharp era Sharp, fino all' Aquos Xx.

    L' unico altro degno di nota è il Meizu 15, ma non ha le bande europee.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy