CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600€]Google Pixel 2XL (64GB) // OnePlus 6t (128GB)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Psyf00l


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [600€]Google Pixel 2XL (64GB) // OnePlus 6t (128GB)

    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare un nuovo smartphone (attualmente possiedo un S8) e la mia scelta ricade tra i due smartphone in oggetto.

    Premetto che i padelloni non li ho mai apprezzati moltissimo, ma ormai trovare top di gamma di dimensioni ridotte è praticamente impossibile (e l'S9 lo scarto a priori, basta touchwiz).
    Da un lato il Pixel mi stuzzica per sistema Android stock (che imho è il top) e fotocamera.
    Dall'altro OP6t per prestazioni in primis, memoria di sistema e hardware più recente (nonchè dimensioni leggermente più contenute).
    Sarei quasi orientato sul secondo se non fosse che ho trovato offerte per il Pixel 2XL a prezzi inferiori (più di 100€ in meno) rispetto al quale si trova il OP6t..e ora il dubbio mi assilla.

    Dunque mi affido a voi: qual è la scelta più sensata tra i due?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psyf00l Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare un nuovo smartphone (attualmente possiedo un S8) e la mia scelta ricade tra i due smartphone in oggetto.

    Premetto che i padelloni non li ho mai apprezzati moltissimo, ma ormai trovare top di gamma di dimensioni ridotte è praticamente impossibile (e l'S9 lo scarto a priori, basta touchwiz).
    Da un lato il Pixel mi stuzzica per sistema Android stock (che imho è il top) e fotocamera.
    Dall'altro OP6t per prestazioni in primis, memoria di sistema e hardware più recente (nonchè dimensioni leggermente più contenute).
    Sarei quasi orientato sul secondo se non fosse che ho trovato offerte per il Pixel 2XL a prezzi inferiori (più di 100€ in meno) rispetto al quale si trova il OP6t..e ora il dubbio mi assilla.

    Dunque mi affido a voi: qual è la scelta più sensata tra i due?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Il pixel 2xl è un dispositivo con hardware del 2017...

    Io non lo vorrei, soprattutto a 500€ (se non ho capito male).

    Poi ha prestazioni paragonabili a S8 quindi non avresti alcun reale miglioramento se non un banale cambio di interfaccia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Psyf00l (15-12-18)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me non ci guadagni tanto nel cambiare device, anzi probabilmente dandolo via sottoprezzo per far cassa non vale la differenza. Se parlassi di un s6 potrei ancora capire. Sostanzialmente un exynos del calibro di quello montato sul Samsung, lato CPU è sulla falsariga di un sd835 Qualcomm, anche se le busca lato grafica, come pure i soc huawei che usano anch'essi la soluzione Mali. La ram in più potrebbe fare comodo solo in un multitasking selvaggio... Ora e per minimo 2 anni bastano 4 fb di ram che poi saranno 3.8 gb di cui 1.5 gb disponibili liberi. A seconda dei programmi e della configurazione. Analizziamo ora il software... La touchwiz non è velocissima rispetto ad altre soluzioni stock o simili però è molto ma molto migliorata rispetto a qualche anno fa. Comunque ha una completezza e compatibilità invidiabile rispetto a una soluzione stock nuda e cruda. Certo, è risaputo che Android stock a parità ma anche a leggera inferiorità hardware aiuta la fluidità però non è che hai un colabrodo o un device di fascia media... S8 è un ex top di gamma che non ha niente da invidiare ai top gamma attuali. S845 non ha un divario di prestazioni enormi rispetto a un exynos Samsung dello scorso anno, d altronde anche in casa Qualcomm ci sono device con sd835 che in molti casi vanno meglio, vedi un Nokia 8 o un Nokia 8 sirocco. Ognuno ovviamente può scegliere quello che preferisce, però, se osso dire la mia, da persona abbastanza appassionata di informatica, tecnologia e smartphone in generale del mondo Android, ormai non vale più la pena di spendere oltre i 350 euro ma proprio soglia massima per uno smartphone. Probabilmente, e io sono il primo a sbagliare nel comprare certi device, non sfruttiamo neanche le sue reali capacità... Ormai anche un banale medio gamma tipo xiaomi redmi note 6 fa tutto quello che un utente medio possa desiderare senza aver il benché minino rallentamento. Ora, io, ad esempio ho acquistato sui 320 un mesetto fa un mate 10 pro, ormai snobbato da tutti perché considerato vecchio, al pari di un s8, io dico ben venga chi continua a cambiare e acquistare smartphone appena usciti al dayone... Io rianngo tranquillamente con i top dello scorso anno, spendendo la metà, avendo 2 anni di garanzia e un supporto software si un anno, con la sicurezza di non avere prodotti con eventuali gravi problemi.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Psyf00l (15-12-18)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Pixel 2XL lo vendeva unieuro a 329€... al black friday. Poi tornato a 399€.

    Al prezzo che intendi comprarlo è follia distillata.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    Psyf00l (18-12-18)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    67
    Smartphone
    troppi

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Secondo me non ci guadagni tanto nel cambiare device, anzi probabilmente dandolo via sottoprezzo per far cassa non vale la differenza. Se parlassi di un s6 potrei ancora capire. Sostanzialmente un exynos del calibro di quello montato sul Samsung, lato CPU è sulla falsariga di un sd835 Qualcomm, anche se le busca lato grafica, come pure i soc huawei che usano anch'essi la soluzione Mali. La ram in più potrebbe fare comodo solo in un multitasking selvaggio... Ora e per minimo 2 anni bastano 4 fb di ram che poi saranno 3.8 gb di cui 1.5 gb disponibili liberi. A seconda dei programmi e della configurazione. Analizziamo ora il software... La touchwiz non è velocissima rispetto ad altre soluzioni stock o simili però è molto ma molto migliorata rispetto a qualche anno fa. Comunque ha una completezza e compatibilità invidiabile rispetto a una soluzione stock nuda e cruda. Certo, è risaputo che Android stock a parità ma anche a leggera inferiorità hardware aiuta la fluidità però non è che hai un colabrodo o un device di fascia media... S8 è un ex top di gamma che non ha niente da invidiare ai top gamma attuali. S845 non ha un divario di prestazioni enormi rispetto a un exynos Samsung dello scorso anno, d altronde anche in casa Qualcomm ci sono device con sd835 che in molti casi vanno meglio, vedi un Nokia 8 o un Nokia 8 sirocco. Ognuno ovviamente può scegliere quello che preferisce, però, se osso dire la mia, da persona abbastanza appassionata di informatica, tecnologia e smartphone in generale del mondo Android, ormai non vale più la pena di spendere oltre i 350 euro ma proprio soglia massima per uno smartphone. Probabilmente, e io sono il primo a sbagliare nel comprare certi device, non sfruttiamo neanche le sue reali capacità... Ormai anche un banale medio gamma tipo xiaomi redmi note 6 fa tutto quello che un utente medio possa desiderare senza aver il benché minino rallentamento. Ora, io, ad esempio ho acquistato sui 320 un mesetto fa un mate 10 pro, ormai snobbato da tutti perché considerato vecchio, al pari di un s8, io dico ben venga chi continua a cambiare e acquistare smartphone appena usciti al dayone... Io rianngo tranquillamente con i top dello scorso anno, spendendo la metà, avendo 2 anni di garanzia e un supporto software si un anno, con la sicurezza di non avere prodotti con eventuali gravi problemi.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    anch'io ho S8 e vorrei cambiare in favore di OP6T ma non so perché ma c'è qualcosa che mi frena..come dici tu per quanto i nuovi terminali siano validi non hanno nulla in più ad uno del 2017. forse l'unico per la quale potrei fare una pazzia è note 9 ma da qualche anno a questa parte non ho più voglia di spedere tutti sti soldi..stavo valutando addirittura il note 8 che si porta via ad un prezzo mica male, però poi rispetto ad s8 non ci guadagnerei chissà che cosa.. non lo so..
    poi ci sono altre due idee.. un pallino è BB key 2 per la qwerty e poi (piccola eresia) iphone XR
    Ultima modifica di kry89; 18-12-18 alle 09:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy