CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250€ circa] A7 // A8 2018 [Usabilità con una mano e Aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    [250€ circa] A7 // A8 2018 [Usabilità con una mano e Aggiornamenti]

    Un saluto a tutti,

    sono alla ricerca di un telefono del costo di circa 250 euro. Provengo da Asus e Huawei e questa volta pensavo di acquistare un samsung (valuto anche altre marche ovviamente) ed inizialmente ero indeciso tra:

    - A7 2018
    - A8 2018
    Dire se sia meglio uno o l’altro, a quanto mi sembra di capire, è quasi impossibile. Ciò che ha l’uno non ha l’altro e viceversa. Alla fine mi son detto: basta terminali troppo grandi, voglio un qualcosa che si tiene bene con una mano e quindi, tra i due, sarei intenzionato per A8.

    Detto ciò, i requisiti sono:

    - Usabilità con una mano
    - Aggiornamenti per parecchio tempo (solitamente, quale marca non “abbandona” i propri dispositivi?)

    Per il resto no gaming, un pò di social e navigazione in internet. Poche foto in generale.

    Cosa ne pensate tra i due samsung? Atri modelli non molto grandi?

    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,

    sono alla ricerca di un telefono del costo di circa 250 euro. Provengo da Asus e Huawei e questa volta pensavo di acquistare un samsung (valuto anche altre marche ovviamente) ed inizialmente ero indeciso tra:

    -A7 2018
    -A8 2018
    Dire se sia meglio uno o l’altro, a quanto mi sembra di capire, è quasi impossibile. Ciò che ha l’uno non ha l’altro e viceversa. Alla fine mi son detto: basta terminali troppo grandi, voglio un qualcosa che si tiene bene con una mano e quindi, tra i due, sarei intenzionato per A8.

    Detto ciò, i requisiti sono:

    -Usabilità con una mano
    -Aggiornamenti per parecchio tempo (solitamente, quale marca non “abbandona” i propri dispositivi?)

    Per il resto no gaming, un pò di social e navigazione in internet. Poche foto in generale.

    Cosa ne pensate tra i due samsung? Atri modelli non molto grandi?

    Vi ringrazio
    Entrambi buoni prodotti.
    Le prestazioni non sono eccellenti ma comunque i dispositivi sono più usabili, merito anche della memoria RAM di 4 GB.

    Tra i due A7 ha 64 GB di memoria interna (A8 ha 32 GB), una fotocamera un pelino superiore ad A8, ed una batteria più capiente (3,4 A contro 3A).

    A8 dalla sua parte ha l'impermeabilità, una vera chicca per questa fascia di prezzo, e le dimensioni contenute.

    Alternative ?

    Mah... Telefoni compatti non ce ne sono molti.
    Se rinunci alle dimensioni ci sono diverse alternative.
    Ma l'ecosistema Samsung è veramente completo ed unico. Se ti piace prendi pure A8 o A7 e non te ne pentirai.






    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    juan7 (08-01-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao, si infatti non è facile trovare telefoni compatti. Uscendo dalle dimensioni contenute che prodotto si potrebbe valutare?

    Inoltre.. Samsung è un brand che mantiene aggiornati i propri dispositivi o dopo un anno li abbandona?

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    È una delle poche realtà che mantiene gli aggiornamenti anche nel lungo periodo.

    Consiglio di aspettare la nuova serie M (manca poco), con nuovo hardware e batteria più capiente (fino a 5000 mAh).

    Nel frattempo, il gruzzoletto aumenterebbe fino a poter acquistare il device di prossima uscita.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    juan7 (08-01-19)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Il supporto software Samsung e ottimo, magari lento nei rilasci, ma comunque non ci si può lamentare.sul discorso modelli, a8 secondo me meglio di a7, mentre sulla serie M credo sia inutile aspettare, perché i prezzi sono assurdi... A8 e al minimo storico, un vero affare.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    juan7 (08-01-19)

  10. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    I prezzi Samsung, sono tutti più o meno assurdi fino ad un certo punto. (e ad ogni nuovo device, qualsiasi sia la fascia di appartenenza)

    Se personalmente però, dovessi fare uno stupido paragone, con i più ancora assurdi prezzi della concorrenza (Huawei?), scoprirei che i Samsung hanno molta più sostanza.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi confermo che ieri ho acquistato A8, spendendo qualche euro in più per la versione dual sim + no brand. Totale 259 euro. La versione single sim marchiato vodafone era a 229 euro, anche su mediamondo..
    Ti ringrazio fracarro per il consiglio di attendere la serie M ma avevo una certa urgenza di un nuovo telefono

  12. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Di nulla, siamo qui noi tutti, a vostra disposizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy