CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[350€] Consiglio [6", no batteria LiPo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    San Sebastiano da Po (To)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Homtom HT7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [350€] Consiglio [6", no batteria LiPo]

    Buonasera a tutti. Come potrete evincere dal titolo sto cercando un nuovo smartphone. Il budget è di 350€. La persona alla quale è destinato non utilizza giochi ma naviga molto, adopera i social e usa quotidianamente YouTube per molte ore. Schermo desiderato: 6 pollici (grande). Requisito fondamentale: deve fare ottime fotografie. Ero orientato all'acquisto del G7 ThinQ, purtroppo però mi sono reso conto che la batteria non è sufficiente in autonomia e qualità. Altra caratteristica fondamentale: batteria a ioni di Litio. Io non sopporto la tecnologica a polimeri per l'eccessiva rapidità di usura legata semplicemente ai cicli di carica-scarica. Se poi la batteria fosse anche rimovibile sarebbe il massimo.


    Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa dei vostri consigli. =)

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Batteria Rimovibile non credo esistano più, discorso sui materiali non lo capisco, tanto tempo 2 anni max 3 e da sostituire la batteria o il telefono intero.... ottime foto dipende ovviamente da cosa intendi, perché ovvio ch i top di gamma te li scordi... Restano una marea di hawei medio gamma, che però a foto non sono sempre al top, tipo Honor wiew lite 10, Xiaomi. Pocophone e mi8, sicuramente esistono anche altri, tipo nokia 7.1, ma non so se hanno tutto ciò che serve.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arbalest990 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Come potrete evincere dal titolo sto cercando un nuovo smartphone. Il budget è di 350€. La persona alla quale è destinato non utilizza giochi ma naviga molto, adopera i social e usa quotidianamente YouTube per molte ore. Schermo desiderato: 6 pollici (grande). Requisito fondamentale: deve fare ottime fotografie. Ero orientato all'acquisto del G7 ThinQ, purtroppo però mi sono reso conto che la batteria non è sufficiente in autonomia e qualità. Altra caratteristica fondamentale: batteria a ioni di Litio. Io non sopporto la tecnologica a polimeri per l'eccessiva rapidità di usura legata semplicemente ai cicli di carica-scarica. Se poi la batteria fosse anche rimovibile sarebbe il massimo.


    Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa dei vostri consigli. =)

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App
    Huawei mate 10 Pro.

    Scatta molto bene ed è un device molto completo. È appena stato sostituito dal mare 20 pro ma per 350€ circa o poco più potresti riuscire a trovarlo.
    Batteria molto buona.

    Altre proposte ci sono in casa Xiaomi sul mi8 o sul mimix2s. Hannonuba batteria inferiore al mate 10 Pro. Fotocamera comunque buona.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    San Sebastiano da Po (To)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Homtom HT7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Batteria Rimovibile non credo esistano più, discorso sui materiali non lo capisco, tanto tempo 2 anni max 3 e da sostituire la batteria o il telefono intero.... ottime foto dipende ovviamente da cosa intendi, perché ovvio ch i top di gamma te li scordi... Restano una marea di hawei medio gamma, che però a foto non sono sempre al top, tipo Honor wiew lite 10, Xiaomi. Pocophone e mi8, sicuramente esistono anche altri, tipo nokia 7.1, ma non so se hanno tutto ciò che serve.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

    Che io sappia le batterie a polimeri di Litio riducono la propria efficienza dell'80% in appena 500 cicli di carica/scarica. Considerando una ricarica al giorno, in appena un anno e mezzo la batteria è praticamente al capolinea. Inoltre non bisogna eseguire ricariche parziali perché dal punto di vista dell'usura valgono come ricariche complete. Detto questo, mia moglie tende ad affezionarsi un po' a tutto. Dubito che fra 2 anni vorrà cambiare smartphone. Inoltre cambiare una batteria non rimovibile non è sempre cosa facile.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App

    Ciao, grazie. Effettivamente il Mate 10 Pro è un buon telefono ma purtroppo monta una Lipo preferisco evitare.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 13-01-19 alle 23:38 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arbalest990 Visualizza il messaggio
    Che io sappia le batterie a polimeri di Litio riducono la propria efficienza dell'80% in appena 500 cicli di carica/scarica. Considerando una ricarica al giorno, in appena un anno e mezzo la batteria è praticamente al capolinea. Inoltre non bisogna eseguire ricariche parziali perché dal punto di vista dell'usura valgono come ricariche complete. Detto questo, mia moglie tende ad affezionarsi un po' a tutto. Dubito che fra 2 anni vorrà cambiare smartphone. Inoltre cambiare una batteria non rimovibile non è sempre cosa facile.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App

    Ciao, grazie. Effettivamente il Mate 10 Pro è un buon telefono ma purtroppo monta una Lipo preferisco evitare.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App
    Sono veramente pochi i modelli con batteria non ai polimeri di litio.

    Hanno una capacità inferiore e nessuno mi risulta che sia rimuovibile.

    La Huawei ti sostituisce la batteria in garanzia se entro i due anni anni da problemi...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    San Sebastiano da Po (To)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Homtom HT7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Arbalest990 Visualizza il messaggio
    Che io sappia le batterie a polimeri di Litio riducono la propria efficienza dell'80% in appena 500 cicli di carica/scarica. Considerando una ricarica al giorno, in appena un anno e mezzo la batteria è praticamente al capolinea. Inoltre non bisogna eseguire ricariche parziali perché dal punto di vista dell'usura valgono come ricariche complete. Detto questo, mia moglie tende ad affezionarsi un po' a tutto. Dubito che fra 2 anni vorrà cambiare smartphone. Inoltre cambiare una batteria non rimovibile non è sempre cosa facile.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App

    Ciao, grazie. Effettivamente il Mate 10 Pro è un buon telefono ma purtroppo monta una Lipo preferisco evitare.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App
    Sono veramente pochi i modelli con batteria non ai polimeri di litio.

    Hanno una capacità inferiore e nessuno mi risulta che sia rimuovibile.

    La Huawei ti sostituisce la batteria in garanzia se entro i due anni anni da problemi...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo me ne rendo conto e rimpiango i vecchi metodi (batterie agli ioni, se pur maggiormente ingombranti, e sportellino con alloggio). La Huawei mi piace molto come brand. L'attuale smartphone di mia moglie è un P9 Lite. Però dopo le voci sul traffico di dati personali, che di recente hanno investito tale marca, sono un po' tentennante nei suoi confronti. Niente di definitivo, si intende. Trovassi lo smartphone perfetto in casa Huawei non baderei a tale cosa. In fin dei conti siamo preda di Google ed antre multinazionali da anni. La privacy è oramai un miraggio.

    Inviato dal mio S8 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy