CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[315€]Sostituto Nokia 8 [SD 710, 835 o 845, Dimensioni Contenute]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Lightbulb

    [315€]Sostituto Nokia 8 [SD 710, 835 o 845, Dimensioni Contenute]

    Salve, come da titolo, apro questo thread perché il mio Nokia 8 sta passando a miglior vita. Dopo l'aggiornamento a Pie ho riscontrato moltissimi problemi, nonostante io abbia fatto una installazione pulita dopo un hard reset.
    I problemi che riscontro sono sostanzialmente software, anche se, forse, legati in un certo senso all'hardware. In primis il telefono cambia da solo delle impostazioni come:

    - sfondo
    - bluetooth on/off
    - rimuove le impronte salvate

    I problemi hardware che riscontro, invece, sono legati al sensore di impronte: funziona abbastanza male e spesso non riesce a rilevare l'impronta.

    Il budget è di circa 315€, euro più, euro meno. Come portale di acquisto preferirei orientarmi su Amazon, anche sull'usato, eventualmente.

    Le mie priorità sono tante, ma per non elencarle tutte ne scrivo alcune qui:

    - Snapdragon 710, 835 o 845
    - Pie
    - Camera 2 API sbloccabili e Hardware Level Support almeno FULL all'accensione del telefono
    - Dimensioni Contenute: circa 152x73 mm (dimensioni ideali, per me)


    Di tutto il resto non mi importa molto, ma è chiaro che... se lo schermo fosse QHD come quello del Nokia sarebbe meglio, così come tutta una serie di altre specifiche hardware. Ho già provato a fare un giro in Amazzonia, ma non mi pare di aver trovato nulla di meglio. Ci sarebbe il Nokia Sirocco, ma costa ancora più di quanto mi sono prefissato.
    So bene che acquistando dall'Oriente mi porterei a casa un Mi 8 (scelta migliore, al momento), ma vorrei evitare di investire tanto senza avere certezze su garanzia o simili. In più, con il Mi 9 in presentazione quasi imminente non so quanto abbia senso come acquisto.

    Qualche altra idea concreta?

    Ecco cosa ho trovato:

    Sony XZ1 - 215€ [64 GB] -> Non ha le camera 2 api sbloccabili.

    Pocophone - 315€ [128 GB] -> Mi sembra un prezzo esagerato, considerando che si trova a 250€ "altrove".

    Nokia 8 - 250€ [64 GB] -> Anche se avrebbe poco senso prenderne un altro...

    HTC U11 - 350€ [64 GB] -> Un pelo caro per un SD 835, no?

    Sony XZ2 - 370€ [64 GB] -> Troppi soldi. Non voglio arrivare a tanto. Poi a breve presentano XZ4...
    Ultima modifica di Bacchinif; 06-02-19 alle 15:13
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Re-installa un Oreo (su XDA, esisteranno guide) e aspetta uno SnapDragon 855 della prossima generazione.

    Ora, per quel che vedo in giro, non ha senso cambiare.

    PS: non so se le guide, vadano bene per tutti i modelli (il mio è un TA1004, versione Asiatica), ma credo di si.

    In alternativa, chat veloce con il tecnico Nokia di turno (via app), oppure chat globale (sul sito Nokia e in lingua inglese).
    Ultima modifica di fracarro; 06-02-19 alle 15:26

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Re-installa un Oreo (su XDA, esisteranno guide) e aspetta uno SnapDragon 855 della prossima generazione.

    Ora, per quel che vedo in giro, non ha senso cambiare.

    PS: non so se le guide, vadano bene per tutti i modelli (il mio è un TA1004, versione Asiatica), ma credo di si.

    In alternativa, chat veloce con il tecnico Nokia di turno (via app), oppure chat globale (sul sito Nokia e in lingua inglese).
    Il mio è un TA-1012.

    Onestamente non vedo perché dovrei installare nuovamente Oreo. D'accordo che era più stabile e probabilmente anche più carino per alcune cose... ma mi sembrerebbe di avere un telefono cannato senza apparenti motivi.
    Potrei pure provare ad installare nuovamente Pie e/o aspettare con le patch di febbraio cosa succede.

    A questo punto attenderò, perché come giustamente sottolinei... il gioco non vale la candela. Difficilmente per 300€ mi porto a casa qualcosa di totalmente migliore a rispetto a ciò che già ho.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Il mio è un TA-1012.

    Onestamente non vedo perché dovrei installare nuovamente Oreo. D'accordo che era più stabile e probabilmente anche più carino per alcune cose... ma mi sembrerebbe di avere un telefono cannato senza apparenti motivi.
    Potrei pure provare ad installare nuovamente Pie e/o aspettare con le patch di febbraio cosa succede.

    A questo punto attenderò, perché come giustamente sottolinei... il gioco non vale la candela. Difficilmente per 300€ mi porto a casa qualcosa di totalmente migliore a rispetto a ciò che già ho.
    Si, ma mon diamo l' idea (errata), che il problema specifico (il tuo), sia di tutti i modelli di Nokia 8.

    Perché, a ben leggere da altre parti invece, pare che ne siano soddisfatti.

    Abbiamo invece, dato l' idea generale, che sia proprio Pie il problema (basta leggere nei forum di mezzo mondo e per la totalità dei produttori, che aggiornano i loro device 2018), questo, aldilà di quei moderni device, che escono sul mercato con Pie già pre-installato. (magari ci avranno lavorato meglio)

    Fatto sta, che il Pie, non porta niente di nuovo rispetto all' Oreo.(se non più bug e in attesa di una grossa patch Major, che ne migliori gli aspetti, ricordare cosa è successo con un Ice Cream Sandwich, ICS per gli amici, 4.0, ci sono voluti 4 update al 4.0.4, per averne una versione stabile)

    Io stesso, sono per mia scelta su Oreo, mi gratifica è già questo basta.

    In quel di Xiaomi, leggo di un probabile, prossimo RedMi, con tale SoC. (e penso, anche con prezzo aggressivo)

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo, apro questo thread perché il mio Nokia 8 sta passando a miglior vita. Dopo l'aggiornamento a Pie ho riscontrato moltissimi problemi, nonostante io abbia fatto una installazione pulita dopo un hard reset.
    I problemi che riscontro sono sostanzialmente software, anche se, forse, legati in un certo senso all'hardware. In primis il telefono cambia da solo delle impostazioni come:

    - sfondo
    - bluetooth on/off
    - rimuove le impronte salvate

    I problemi hardware che riscontro, invece, sono legati al sensore di impronte: funziona abbastanza male e spesso non riesce a rilevare l'impronta.

    Il budget è di circa 315€, euro più, euro meno. Come portale di acquisto preferirei orientarmi su Amazon, anche sull'usato, eventualmente.

    Le mie priorità sono tante, ma per non elencarle tutte ne scrivo alcune qui:

    - Snapdragon 710, 835 o 845
    - Pie
    - Camera 2 API sbloccabili e Hardware Level Support almeno FULL all'accensione del telefono
    - Dimensioni Contenute: circa 152x73 mm (dimensioni ideali, per me)


    Di tutto il resto non mi importa molto, ma è chiaro che... se lo schermo fosse QHD come quello del Nokia sarebbe meglio, così come tutta una serie di altre specifiche hardware. Ho già provato a fare un giro in Amazzonia, ma non mi pare di aver trovato nulla di meglio. Ci sarebbe il Nokia Sirocco, ma costa ancora più di quanto mi sono prefissato.
    So bene che acquistando dall'Oriente mi porterei a casa un Mi 8 (scelta migliore, al momento), ma vorrei evitare di investire tanto senza avere certezze su garanzia o simili. In più, con il Mi 9 in presentazione quasi imminente non so quanto abbia senso come acquisto.

    Qualche altra idea concreta?

    Ecco cosa ho trovato:

    Sony XZ1 - 215€ [64 GB] -> Non ha le camera 2 api sbloccabili.

    Pocophone - 315€ [128 GB] -> Mi sembra un prezzo esagerato, considerando che si trova a 250€ "altrove".

    Nokia 8 - 250€ [64 GB] -> Anche se avrebbe poco senso prenderne un altro...

    HTC U11 - 350€ [64 GB] -> Un pelo caro per un SD 835, no?

    Sony XZ2 - 370€ [64 GB] -> Troppi soldi. Non voglio arrivare a tanto. Poi a breve presentano XZ4...
    In questo momento il poco asfalta tutti.

    E calza perfettamente al tuo budget.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy