CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[900€]Note 9 // S9+ // Mate 20 Pro // P 20 Pro mm Mi8 [Autonomia, Impronta digitale/volto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [900€]Note 9 // S9+ // Mate 20 Pro // P 20 Pro mm Mi8 [Autonomia, Impronta digitale/volto]

    eccoci. ormai devo scegliere il nuovo telefono poichè sta terminando l'abbonamento del precedente.
    come da mia tradizione e per mia comodità lo riprenderò in abbonamento e quindi ho una scelta limitata, per la quale vi chiedo un consiglio.

    partiamo dalle esigenze in ordine di priorità:

    - autonomia fino a sera con uso business abbastanza intenso (gmail, agenda, gestione file e google drive, notifiche continue, etc.)
    - sblocco e conferma identità veloce con sistemi tipo impronta e/o volto (lo uso anche per le operazioni bancarie)
    - reattività (per lo stesso utilizzo business di cui sopra)
    - comparto fotografico (in realtà non lo uso tantissimo ma se fosse decente non mi dispiacerebbe)

    ad oggi con il mio gestore posso scegliere tra i seguenti telefoni:

    samsung note 9
    samsung s9 plus
    huawei mate 20 pro (su questo però ho un pò paura di beccarmi lo schermo verde e cominciare la trafila dell'assistenza)
    huawei p20 pro
    xiaomi mi8 pro


    rispetto alle mie esigenze quale pensate possa andar meglio?
    io vengo da un s7 edge, che mi ha soddisfatto in pieno se non fosse per la batteria che ad oggi dopo due anni di utilizzo, e diversi aggiornamenti, ormai mi molla verso le 6/7 di sera quando mi servirebbe ancora e devo puntualmente ricaricare.
    Ultima modifica di Piper; 08-02-19 alle 13:04

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piper Visualizza il messaggio
    eccoci. ormai devo scegliere il nuovo telefono poichè sta terminando l'abbonamento del precedente.
    come da mia tradizione e per mia comodità lo riprenderò in abbonamento e quindi ho una scelta limitata, per la quale vi chiedo un consiglio.

    partiamo dalle esigenze in ordine di priorità:

    - autonomia fino a sera con uso business abbastanza intenso (gmail, agenda, gestione file e google drive, notifiche continue, etc.)
    - sblocco e conferma identità veloce con sistemi tipo impronta e/o volto (lo uso anche per le operazioni bancarie)
    - reattività (per lo stesso utilizzo business di cui sopra)
    - comparto fotografico (in realtà non lo uso tantissimo ma se fosse decente non mi dispiacerebbe)

    ad oggi con il mio gestore posso scegliere tra i seguenti telefoni:

    samsung note 9
    samsung s9 plus
    huawei mate 20 pro (su questo però ho un pò paura di beccarmi lo schermo verde e cominciare la trafila dell'assistenza)
    huawei p20 pro
    xiaomi mi8 pro


    rispetto alle mie esigenze quale pensate possa andar meglio?
    io vengo da un s7 edge, che mi ha soddisfatto in pieno se non fosse per la batteria che ad oggi dopo due anni di utilizzo, e diversi aggiornamenti, ormai mi molla verso le 6/7 di sera quando mi servirebbe ancora e devo puntualmente ricaricare.
    Sistemato il titolo per conformità al regolamento



    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://www.samsung.com/it/support/m...ando-la-s-pen/

    Vuoi anche una "bottarella" di incoraggiamento?

    Gli manca solo la parola.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, sicuramente il note 9 è un ottimo telefono ed era una delle mie prime scelte, ma qualsiasi video recensione vedo parla della sua autonomia come non eccelsa.
    Mentre sul Huawei mate 20 tutti dicono che ha grande autonomia.

    Questo punto mi lascia dei dubbi sullo scegliere il note 9, per non parlare del fatto che non uso molto il software Samsung

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Consumi globali Note 9:



    Consumi globali Mate 20 Pro:



    (tap o click su immagine)

    Se dobbiamo ragionare con i numeri (e non solo con le parole), pare che il Huawei (4200 mAh), le prenda di santa ragione dal Samsung (4000 mAh)

    Sempre su questa base (cioè i numeri), le quasi 6 ore di schermo (citato: a massima luminosità), ti faranno arrivare a sera in tutta serenità.

    PS: non è il software (che comunque userai) di per se (e che è il più completo sulla piazza), il movente giusto, ma la penna, una volta fatto l' abitudine (5 minuti al massimo), non oserai più nemmeno sfiorarlo, il display (tanta sarà la comodità)

    Ma poi di cosa si vuol parlare?

    Di un Cinese che è la Brutta (a parer mio) copia di un Koreano?

    Io ti inviterei solo a provarli entrambi, dopodiché, farai la dovuta scelta.

    Posso però affermare con certezza, che già gli accessori in confezione, costano almeno 150 euro (se non più) solo loro.

    Cioè, (sempre se non sono scemo io), più o memo allo stesso prezzo, io eviterei il meglio che la tecnologia possa darmi, sol perché così; qualcuno "ha detto".

    Bho! Contenti voi.
    Ultima modifica di fracarro; 08-02-19 alle 23:48 - Motivo: Aggiunta.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Pure io sono per il notone.
    Il mate 20 pro è un gran telefono ma il note anche secondo me non ha rivali.

    L'autonomia è soddisfacente per entrambi anche se il mate sembra essere qualcosina meglio (ma proprio poco di più).

    C'è da dire che sul notone puoi attivare alcuni accorgimenti per contenere i consumi (ma non credo ti servirà) il software Samsung da questo punto di vista è completo ed oserei dire anche perfetto.

    La EMUI invece qualche difettino qua e là se li porta dietro...

    Infine la S-pen del note: obbligatorio saperla usare, ma ti dà un valore aggiunto unico.

    Notone tutta la vita !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pure io sono per il notone.
    Il mate 20 pro è un gran telefono ma il note anche secondo me non ha rivali.

    L'autonomia è soddisfacente per entrambi anche se il mate sembra essere qualcosina meglio (ma proprio poco di più).

    C'è da dire che sul notone puoi attivare alcuni accorgimenti per contenere i consumi (ma non credo ti servirà) il software Samsung da questo punto di vista è completo ed oserei dire anche perfetto.

    La EMUI invece qualche difettino qua e là se li porta dietro...

    Infine la S-pen del note: obbligatorio saperla usare, ma ti dà un valore aggiunto unico.

    Notone tutta la vita !
    +1 per il Notone anche per me.

    Un po' ingombrante, ok (ho l' OTTO, tra l'altro leggermente più maneggevole rispetto al NOVE), ma software Samsung, da ciò che vedo in giro almeno, senza rivali.

    Interfaccia pulita, ordinata e soprattutto equilibrata ed omogenea in ogni sua forma.
    Un po' confusionaria quella del Mate... Dimensioni dei testi... Mo piccoli, mo grandi in base al menu in cui ti trovi, icone inguardabili di diverse e svariate forme... Minore inutilivita' in generale...

    Note per tutta la vita pure per me. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Io opterei per il note (che possiedo), ha diverse cose in più, a parte la penna ha il Jack per le cuffie e la memoria espandibile (standard, non come quella di huawei che è esclusiva)
    Discorso batteria però per esperienza personale huawei dura più di Samsung. Ma c'è un motivo
    Huawei ha una politica molto aggressiva sulle App in background.
    Diciamo che huawei ti darà più autonomia ma potrebbe farti perdere notifiche per app non usate spesso.

    Con Questo però non voglio dire che note non dura, io arrivo tranquillamente a sera
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Ma c'è un motivo
    Huawei ha una politica molto aggressiva sulle App in background.
    Aggiungo (visto che sono anche un rompiscatole), che il Huawei taglia le frequenze di processore e memorie (i microlag, li odio!)

    Cosa me ne faccio di un benchmark (taroccato dall' interveto software di una Huawei), se poi nell' utilizzo effettivo, di 100 cavalli ne uso solo 50?

    100 cavalli tutta la vita!

    PS: osservazione, da parte mia, quantomeno riflessiva, Visto che lo abbiamo anche in famiglia, un Mate 20 Pro.

    Se deve scegliere Huawei, allora in questo caso direi: "Mate 20 per tutta la vita" (tagli di frequenza meno, tagli di frequenza più, almeno il processore e i consumi, li sono gestiti un po meglio):



    Una 4000 mAh.

    PS²: e ad iniziare dai quasi 800 NITs di luminosità dell' LCD (che per il Pro, si ferma a meno di 600)
    Ultima modifica di fracarro; 09-02-19 alle 18:11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    autop (10-02-19)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Mi tocca aggiungere un plauso alla batteria del note. La mia 'bambina' lo usa tanto (da natale), anche con programmini dell'Università e lo carica ogni due giorni. Proviene da huawey e non rimpiange l'autonomia, per ora...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy