Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Hemm.. veramente è un Exynos 7870, le prestazioni sono simili (ma con ben 600 mhz in meno) e i consumi sono notevolmente migliori.
Il trucchetto è nei nanometri (14 vs 16)
Poi ci sarebbe il discorso qualità dei pannelli e componentistica in generale, che per il Samsung è nettamente migliore e la batteria da ben 7300, con una media di 13-14 ore filate in consumi combinati.
Se l' utente cerca prestazioni comunque, in nessuno dei due casi le troverà, per quello esiste un MediaPad M5.
PS: volendo, si potrebbe trovare un Fire HD 10 con Cortex A72, ma li la batteria è da poveracci. (come la componentistica usata)
Quello è il Tab A versione 2016 con Exynos 7870 (il link Mediaworld)
Nella versione 2018 è alimentato dallo Snapdragon 450...
Non so quale sia meglio tra i due processori, probabilmente non vi sono stati miglioramenti da questo punto di vista.
Mi pare però che il Tab A 2016 sia solo con 2 GB di RAM...
Sinceramente non consiglierei un dispositivo entry level del 2016.
-
Quello che intendi tu è il 10.5" (e costa 280 euro) e no, il 450 non è inferiore al 659, anzi, è superiore (pur se di poco, un nulla, ma lo è), ma con 400 mhz in meno.
Per quanto riguarda il discorso Ram, non credo sia un problema (anzi, è un non problema), visto che verrà usato solo per navigazione internet, qualche video e lettura (che poi, sono le cose basilari per le quali i tablet, hanno ragione di esistere)
PS: in ragione di quello che dico:
https://i.postimg.cc/0rXB4RM0/Screen...5-194552-2.png
Consumi generali di un Kirin659
https://i.postimg.cc/zyrSt0jk/Screen...5-194513-2.png
Consumi generali di uno SnapDragon 450
Mi pare evidente, che non basta overclockare un vecchio Cortex A53, per avere "prestazioni superiori".
In casa Huawei, lo hanno finalmente capito e hanno sfornato un più adeguato 710 su base Cortex A73.
Mi fa venire alla mente, lo SCHIFO del passato di una Intel con la tecnologia Prescott. (ed infatti, le prendeva di santa ragione dagli AMD con frequenze inferiori)