CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[300-350€]Sostituto iPhone 6s Pro [+ Android Wear]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusami se rispondo solo ora ma sono stato a letto con l'influenza.
    Come dici tu il Qualcomm noto che è più supportato anche con le app e ha più seguito nel modding(anche se m'importa tanto e non quanto) e, a tal proposito, ho visto gli ex top gamma di Sony ed LG venduti a prezzi ridicoli per cui ci stavo facendo un pensierino. Ma per essere venduti a così basso prezzo hanno avuto problemi o semplicemente non hanno venduto?

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Una svalutazione ci sta, col ritmo cui vengono proposti nuovi prodotti. Se parliamo di LG io purtroppo ne ho avuti 2 e me li sono dovuti rivendere. Nello specifico g3 e g4, due colabrodi, passatemi il termine. Sony li ho solo provati, in pari la serie regolare e mi piacciono però non li ho mai comprati vuoi per un motivo o per un altro. Tuttavia della Sony in casa ho vari prodotti e finora non mi si è né rotto mai uno (playststion varie, cuffie, auricolari e speaker).
    Ognuno poi ha le sue preferenza, io ora come ora prediligo Huawei e honor, seguiti a ruota da xiaomi. Ultimamente mi hanno deluso anche i Samsung, anche se erano anni che non ne compravo già più. Comunque, ripeto sono idee personali e anche maturate con esperienza nel settore a suon di testare prodotti, magari gli ultimi LG sono ottimi chi lo sa. Io in questa fascia di prezzo qualche mese fa ho reperito un mate 10 pro, se non fosse per un view 20,che però costa costa quasi il doppio, non troverei degno sostituto.
    Magari un pco f1 ma altro non saprei.
    Chiudo dicendo che ormai ci sono tantissime giacenze nei magazzini, il mercato è sempre più saturo e chi ha uno smartphone con cui si trova bene difficilmente lo cambia nel breve periodo. Poi svalutazione etc... Quindi in qualche modo devono provare a trovare una collocazione di prezzo tale da invogliare il potenziale cliente. Ricordo che anche se sono Device in sconto i produttori ci guadagnano lo stesso fior di quattrini. Infatti, i nostri amati smartphone in realtà valgono si e no 150 euro, circa ... Oltretutto android è un sistema free e diffuso per varie piattaforme, quindi non dovrebbe esserci un prezzo aggiuntivo per il software...buona domenica a tutti.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. In questi giorni ho letto e visto varie recensioni, attenzionando soprattutto il Pocophone f1 e l'Honor Play. Mi è parso di capire che sono i re della fascia media a livello di prestazioni pure(con un vantaggio per l'f1). C'è qualcuno che li possiede o li ha posseduti e che ha voglia di spendere due parole? Quali ex-top gamma ancora validi potrei aggregare al gruppo per la scelta(mantenendoci sempre sui 300/330€)?
    ps: intanto ho messo in vendita l'iPhone sperando di venderlo quanto prima

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. In questi giorni ho letto e visto varie recensioni, attenzionando soprattutto il Pocophone f1 e l'Honor Play. Mi è parso di capire che sono i re della fascia media a livello di prestazioni pure(con un vantaggio per l'f1). C'è qualcuno che li possiede o li ha posseduti e che ha voglia di spendere due parole? Quali ex-top gamma ancora validi potrei aggregare al gruppo per la scelta(mantenendoci sempre sui 300/330€)?
    ps: intanto ho messo in vendita l'iPhone sperando di venderlo quanto prima
    A livello di prestazioni pure F1 è in cima alla lista assoluta, sopra molti top di gamma.
    Se la gioca con oneplus 6 / 6t.

    Non è così per Honor play che invece ha prestazioni comunque a livello top di gamma ma inferiori.

    Tra i due, prestazioni a parte, Honor perde in fotocamera.

    Io non saprei consigliarti un top di gamma del 2017 deprezzato, per me sono tutti decisamente inferiori da tutti i punti di vista.

    L'unico top di gamma di fine 2017 (con l'hardware di Honor play quindi del 2018) che per me vale la pena se lo trovi sotto i 400 € è Huawei Mate 10 Pro.

    È il top di gamma della serie "lusso" di Huawei appena sostituito dal mate 20 pro.

    Ha tutto quello che deve avere un top di gamma ossia:
    Schermo amoled
    Batteria capiente da 4A
    Memoria 6gb/128gb
    Resistente agli spruzzi e polvere (ip 67)
    Porta infrarossi
    NFC

    Gli manca solo il jack cuffie a fare i pignoli.

    Se lo trovi ad un buon prezzo non esitate a prenderlo, altrimenti sai che il Pocophone è lì che ti aspetta.

    Honor play per me è no (fotocamera sottotono)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    skinobass (25-02-19)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quindi secondo te è superiore uno tra Poco f1 e Honor Play rispetto ad un top gamma di fine 2017(pensavo a Sony xperia xz premium o ad LG v30)? Non pensavo che ci fosse stato questo salto tecnologico!
    Il Mate 10 pro è un bel terminale ma ancora non l'ho trovato sotto i 450€ per cui lo escludo. Il One plus lo trovo ingiustificato a quel prezzo perchè va a perdere la filosofia che lo ha contraddistinto sin dall'esordio(eredità raccolta dal Pocophone a quanto pare).
    Avendo già posseduto Miband e possedendo YI 2k, trovo il marchio Xiaomi interessante e degno di considerazione. L'altro ieri ho toccato con mano al Mediaworld sia il MI 8 che il MI mix 2 constatando come restituiscano una bella sensazione di qualità. Dal Poco f1 non mi aspetto un altrettanto gradevole touch&feel ma è fatto bene come dicono(anche se in policarbonato)?
    Sto capendo che la battaglia sul qualità/prezzo è combattuta da Xiaomi vs Huawei...

  8. #16
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Premesso che ancora non sono riuscito a vendere l'iPhone, in questi giorni ho guardato e letto tante recensioni e analizzato l'andamento dei prezzi su amazon di vari smartphone che reputo interessanti. Ho scoperto anche che da 4G retail(TIM) stanno facendo ottime promozioni, per cui gli smarphone che elencherò e sui quali chiederò consiglio comprenderanno anche quelli presenti in questo negozio. Di conseguenza ho fatto una piccola lista di quelli più interessanti con le problematiche che le varie comunity hanno riscontrato.

    iniziamo!

    Amazon:
    Honor 10 (280€)-buon SOC,batteria discreta,display non eccelso,problemi di surriscaldamento,qualche bug software rispetto la controparte huawei;
    Honor Play (280€)-buon SOC,ottima batteria,fotocamera scarsa,display non eccelso;
    LG G7 (342€)-ottimo SOC,ottima fotocamera,batteria sottotono,display top, ip68, aggiornamenti dubbi,possibilità di modding senza decadimento della garanzia
    LG v30 (319€)-ottimo soc,ottima fotocamera,batteria buona,display poled,uscita video, ip68, ricarica wireless, aggiornamenti dubbi,possibilità di modding senza decadimento della garanzia;
    Xiaomi mi 8 (333€)-ottimo SOC,buona fotocamera,display amoled,buona batteria,possibilità di modding senza decadimento della garanzia,dubbi sulla garanzia e l'assistenza italiana
    Xiaomi mi mix 2s (349€)-come sopra ma con materiali più premium ed espansione di memoria, ma senza sblocco ad infrarossi;
    Pocophone f1 (280€)-ottimo SOC,ottima batteria,buona fotocamera,display sottotono con problemi di blending, materiali cheap, modding alle stelle, dubbi su garanzia ed assistenza.

    4G retail:
    Motorola Z2 force (199€)-ottimo SOC,display amoled,materiali anti-tutto,moto-mods,buona batteria,fotocamera con riserva, aggiornamenti;
    Sony Xperia xz premium (269€)-ottimo SOC,ottimo display,buona batteria,buona fotocamera,dimensioni generose,uscita video, ip67;
    Huawei P20 (339€)-come Honor 10 ma con fotocamera migliore, display migliore e software migliore, modalità desktop, ricarica wireless.

    Questa è la lista dei telefoni intorno alla cifra che mi sono prefissato di spendere, per cui se manca qualcuno all'appello è solo perchè non l'ho trovato ad un prezzo decente(es. mate10 pro). Lo ripeto, sono lontano da Android da diversi anni in quanto sono stato con iOS,windows phone,Blackberry e di nuovo iOS. I tempi mi sembrano maturi per ritornare e la selezione che ho fatto è frutto della mia inesperienza nel panorama Android attuale ma non nella telefonia mobile.

    Spero che la discussione possa continuare con la competenza e la disponibilità che avete dimostrato sino ad ora, avendo anche individuato i terminali candidati all'acquisto.

  9. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se intendi usare il SoC, per lunghi periodi di tempo e sottosforzo, valuta solo tra il MiMix 2S e il PoCoPhone. (soprattutto quest' ultimo)

    PS: della LG, sapevo che non accettava più in garanzia device moddati, ha fatto dietrofront nell' ultimo periodo?
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 17:51

  10. #18
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il telefono lo uso normalmente e in modo variegato. Ci sono giorni che lo uso solo per telefonare e giorni che lo uso come un pc. Diciamo che non ho un utilizzo standard. Suggerisci il Poco f1 per via del raffreddamento a liquido suppongo. Io non ho però capito se i difetti di costruzione del display sono stati risolti. Il mi 8 quindi non è ai livelli dei fratelli come efficienza?
    Di LG v30, Sony XZ premium e Huawei P20 mi intriga molto l'uscita video che mi pare di aver capito gli altri non hanno.
    Tornando ad LG, è più facile che sia rimasto indietro io circa le condizioni di garanzia sui telefoni moddati. Per cui è più facile che hai ragione tu

  11. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si è parlato per un po' all' inizio, circa alcune unità, che presentavano il problema degli aloni chiari alle estremità del display, ma credo fossero solo poche unità, altrimenti credo non avrebbe venduto più di tanto.

    Certo non è quello col display migliore, ma si difende.

    Per sicurezza però, basterebbe chiedere nella sezione del terminale stesso. (oppure chi già lo possiede, può risponderti in questo thread)

    Vi sono anche la batteria e gli aggiornamenti, tra i suoi punti di forza.

    Il Mi8, come tutto il resto dei device citati, soffre di una gestione troppo aggressiva delle frequenze e quindi tende al power save. (non si sfrutterà mai al 100% il SoC, perché tendente al thermal throttling)

    Se giochi o se usi app particolarmente avide di risorse, non sono i più indicati. (specialmente gli Honor/Huawei e la serie P)

    PS: visto che hai espresso i pro e i contro di questi device, perché non fare una selezione pratica, ovvero togliere il superfluo, quello che non userai o che non è decisivo per l' acquisto.
    Ultima modifica di fracarro; 09-03-19 alle 04:23 - Motivo: Aggiunta.

  12. #20
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sui problemi di display del Poco f1 vedrò di documentarmi meglio allora.

    Sto cercando di fare una selezione molto serrata e già quelli selezionati sono frutto di questa selezione. Il fatto è che tra loro c'è qualcosa che mi piace che l'altro non ha. Però sto arrivando alla conclusione che il Kirin non fa per me, quindi possiamo già escludere Huawei / Honor.

    Mi sa tanto che in cuor mio voglio il pocophone ma non lo so ancora. O comunque gli xiaomi sembrano quelli più adiacenti alle mie esigenze

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy