CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[399/449] Huawei P20 Pro // Xiaomi Mi9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il fatto che sia ip6x, non certifica necessariamente che un dispositivo sia di qualità costruttiva maggiore.

    In teoria, le componenti interne (inclusa scheda madre) dovrebbero essere trattate e meno esposte all' umidità.

    In pratica, è solo il guscio esterno e serve solo a far vendere di più ai polli.

    (anche perché, non serve a niente, se non c'è garanzia che copra anche questa caratteristica)

    L' unico trattamento di qualità che conosco ed è Molto più Pratico ed attinente alla realtà di un ip6x, è di classe militare e lo adottano i Rugged di certo costo e alcune case come la LG e la Samsung su alcuni loro dispositivi.

    Poi esistono alcune realtà come una Nokia, che non hanno bisogno di fregiarsi di un bel nulla, i loro device, escono (o almeno, uscivano) già Rugged dalla fabbrica.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mmmmm.... Non penso proprio : la certificazione ipXX specie ip6x prevede una realizzazione apposita (non un trattamento, ma proprio uno studio iniziale già in fase progettuale), attenzione costruttiva e materiali adeguati, inoltre richiede di passare diversi test...

    Che poi ci siano marchi cinesi che si spacciano per ipXX senza aver una minima certificazione è cosa risaputa, ma quella è contraffazione...

    Per mia esperienza personale : Sony serie Z, Samsung serie >= S7, samsung xcover 3 e 4, LG G6, LG g7 ed LG v30 resistono tranquillamente accesi in acqua ferma e bassa (30cm al max) per oltre 20 minuti, prove eseguite personalmente

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ad un attento teardown, sono solo una manciata di componenti, tra cui quel fantasma del jack audio. (se non solo lui, il resto del guscio, fa da se già protezione)

    Ripeto, il problema maggiore, secondo me, è nella garanzia nulla della casa, che mi spaccia un qualsiasi device come impermeabile, ma che alla prova dei fatti (e i fatti sono capitati, nonostante questa fantomatica impermeabilità), non viene fatto passare in garanzia.

    Un Controsenso bello e buone e una bella inxulata per gli acquirenti.

    Preferisco di gran lunga il sistema antishock, che mi Garantisce almeno la robustezza e l' integrità della componentistica interna.

    PS: che poi, se ci si pensa bene, un qualsiasi oggetto, o È Impermeabile o NoN lo è!

    (non "a tempo"! Un contentino per polli)

    Molto più sensato un ip53, almeno è attinente alla Realtà delle cose. (non mi ci andrò a fare il bagno a mare, tanto per dire una fesseria)
    Ultima modifica di fracarro; 11-04-19 alle 12:59

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy