CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[500] Honor View 20 // Mi9 [Fotocamera e Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [500] Honor View 20 // Mi9 [Fotocamera e Autonomia]

    salve a tutti ragazzi...devo cambiare il mio LG G4, e sono in cerca di un nuovo terminale. Ho notato questi due telefoni ma non so quale scegliere. Il view 20 esteticamente mi piace moltissimo e so che anche la batteria fa la sua parte. Non so invece su lato fotografico come se la cava.
    Il mi9 invece so che ha una batteria inferiore ma una fotocamera abbastanza buona. Voi cosa mi consigliereste?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallo09 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi...devo cambiare il mio LG G4, e sono in cerca di un nuovo terminale. Ho notato questi due telefoni ma non so quale scegliere. Il view 20 esteticamente mi piace moltissimo e so che anche la batteria fa la sua parte. Non so invece su lato fotografico come se la cava.
    Il mi9 invece so che ha una batteria inferiore ma una fotocamera abbastanza buona. Voi cosa mi consigliereste?
    Definire la camera del mi9 abbastanza buona è riduttivo...

    Il mi9 è ai vertici a fianco dei migliori cameraphone secondo DxOmark.

    Il view 20 invece non è stato testato.

    Edit

    Prova a leggere le rispettive recensioni di gsmarena, direi molto accurate anche per i test sulla fotocamera.

    Honor View 20

    Xiaomi mi 9

    Sembrerebbero entrambi molto buoni come prestazioni fotografiche anche se il view 20 non ha la stessa camera del mate 20 pro.

    Il mi9 ha una camera ultra grandangolare e un teleobiettivo oltre alla standard.
    Ultima modifica di gianpassa; 05-03-19 alle 09:07
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    lallo09 (06-03-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ho visto qualche recensione del Mi9 ed effettivamente la fotocamera, soprattutto la 48 megapixel, non ne esce benissimo, oltre al fatto che esteticamente non è il massimo con quella sporgenza.
    Ultima modifica di complicazio; 05-03-19 alle 14:53

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    lallo09 (06-03-19)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho visto qualche recensione del Mi9 ed effettivamente la fotocamera, soprattutto la 48 megapixel, non ne esce benissimo, oltre al fatto che esteticamente non è il massimo con quella sporgenza.
    La 48 Mp non è fatta per scattare a 48 Mp ma a 12 dove il software esegue un'accurata pulizia ed ottimizzazione fondendo 4 pixel in uno. Il risultato è migliore rispetto ad avere un sensore da 12 Mp.

    Considerando le foto a 12 Mp le recensioni serie danno una qualità degli scatti almeno pari ai cameraphone più quotati (Huawei, Samsung, iPhone) con un filo peggio solo in condizioni di luce scarsa.

    Idem per l'Honor.

    Comunque Xiaomi da un anno a questa parte ha fatto dei progressi incredibili lato fotocamera.
    Oggi il tallone d'Achille si è trasformato in punto di forza.

    Per avere di meglio occorre raddoppiare il budget per i dispositivi di quest'anno oppure acquistare P20 Pro che ha la fotocamera al top (la stessa del mate 20 pro) ma con l'hardware del 2018 (comunque un signor telefono da tutti i punti di vista, intendiamoci)



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La 48 Mp non è fatta per scattare a 48 Mp ma a 12 dove il software esegue un'accurata pulizia ed ottimizzazione fondendo 4 pixel in uno. Il risultato è migliore rispetto ad avere un sensore da 12 Mp.

    Considerando le foto a 12 Mp le recensioni serie danno una qualità degli scatti almeno pari ai cameraphone più quotati (Huawei, Samsung, iPhone) con un filo peggio solo in condizioni di luce scarsa.

    Idem per l'Honor.

    Comunque Xiaomi da un anno a questa parte ha fatto dei progressi incredibili lato fotocamera.
    Oggi il tallone d'Achille si è trasformato in punto di forza.

    Per avere di meglio occorre raddoppiare il budget per i dispositivi di quest'anno oppure acquistare P20 Pro che ha la fotocamera al top (la stessa del mate 20 pro) ma con l'hardware del 2018 (comunque un signor telefono da tutti i punti di vista, intendiamoci)



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Per me è assolutamente un plus che Xiaomi non abbia fotocamere all'altezza della concorrenza se mantiene i prezzi inferiori.

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per me è assolutamente un plus che Xiaomi non abbia fotocamere all'altezza della concorrenza se mantiene i prezzi inferiori.
    Si è specificato, che le migliori foto avvengono a 12mpx, il resto è solo fuffa per vendere ai polli.

    Altrimenti una Samsung (ma anche una Nokia), non se ne sarebbe uscita Sempre con un CMOS a 12 mpx.

    Il giorno che qualche produttore di hardware, se ne uscirà con un sensore ad occhio di libellula (e NON fasullo, come la storia degli mpx), quel giorno sarò un bambino felice.

    PS: che poi, a 449 euro, voglio proprio leggerli, gli ultrà da Bar con le loro solite sparate da sguaiati.
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-19 alle 08:29

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi tra mi9 e view 20 quale mi consigliereste?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallo09 Visualizza il messaggio
    ma quindi tra mi9 e view 20 quale mi consigliereste?
    Fotocamera: sembrano avere prestazioni simili

    Batteria: meglio il view 20

    Prestazioni: entrambi superlativi con una leggera prevalenza del mi9

    Modding: Xiaomi aperto, Honor chiuso.

    Se non ti interessa il modding l'Honor è più completo avendo una batteria più capiente.

    Ma tu cosa cerchi in un telefono?

    Edit

    Il view 20 è certificato Widevine L1
    Sul mi9 al momento non ho notizie in merito, ma sarebbe un evento la certificazione in quanto pure il mi8 è L3.
    Della famiglia Xiaomi pare che solo il Pocophone F1 abbia ottenuto la certificazione massima L1 solo in questi giorni (dopo un anno dalla commercializzazione)

    Per approfondire
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8047659
    Ultima modifica di gianpassa; 06-03-19 alle 10:18
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    paolov (06-03-19)

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non uso molto il telefono per le fotografie. Le poche foto che ho fatto sono comunque di ottimo livello.
    Se cerchi autonomia e storage, credo che view 20 sia la scelta più giusta.

    Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

  14. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Mi9 ha level 1: https://www.xda-developers.com/xiaom...etflix-videos/

    Il SoC è nettamente superiore e i consumi in full load sono simili (considerando quella Bestia che ha sotto il cofano)

    PS: a vantaggio dell' Honor, il Jack Audio, che va a compensare quello schifo di schermo che si porta dietro (a 500 e passa euro)
    Ultima modifica di fracarro; 06-03-19 alle 11:32

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy