CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung Galaxy S10e Exynos vs Snapdragon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Question

    Samsung Galaxy S10e Exynos vs Snapdragon

    Salve a tutti, sono davvero tentato dall'acquisto del galaxy s10e, però guardando le varie recensioni mi sembrano tutti abbastanza d'accordo che a livello di autonomia non faccia gridare al miracolo, tutt'altro. Purtroppo l'autonomia è un punto importante per me perchè sto fuori tutto il giorno e non vorrei trovarmi col telefono scarico ogni volta. So che esistono le power banck ma non mi va di fare piccole ricariche ogni volta rischiando che dopo pochi mesi rovini la batteria.
    Vengo al punto, ho letto che la versione con snapdragon 855 ha una durata nettamente superiore, per non parlare che (nell'eventualità) il modding, sarebbe molto più facile e supportato (ma a me al momento interessa principalmente la batteria). Ho letto ad esempio che per la versione con snapdragon hanno già fatto il porting della google camera e funziona tutto. Se si cerca su google c'è qualche sito che vende la versione con snapdragon, quindi penso che non sarebbe neanche un grosso problema acquistarlo (non metto i nomi per non fare pubblicità, ma se si cerca li trovate subito). Il mio dubbio, a livello di supporto, garanzia, reti e quant'altro, qual'è la differenza? Qualcuno è informato a riguardo? Quali sono le reali differenze tra i due modelli? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono davvero tentato dall'acquisto del galaxy s10e, però guardando le varie recensioni mi sembrano tutti abbastanza d'accordo che a livello di autonomia non faccia gridare al miracolo, tutt'altro. Purtroppo l'autonomia è un punto importante per me perchè sto fuori tutto il giorno e non vorrei trovarmi col telefono scarico ogni volta. So che esistono le power banck ma non mi va di fare piccole ricariche ogni volta rischiando che dopo pochi mesi rovini la batteria.
    Vengo al punto, ho letto che la versione con snapdragon 855 ha una durata nettamente superiore, per non parlare che (nell'eventualità) il modding, sarebbe molto più facile e supportato (ma a me al momento interessa principalmente la batteria). Ho letto ad esempio che per la versione con snapdragon hanno già fatto il porting della google camera e funziona tutto. Se si cerca su google c'è qualche sito che vende la versione con snapdragon, quindi penso che non sarebbe neanche un grosso problema acquistarlo (non metto i nomi per non fare pubblicità, ma se si cerca li trovate subito). Il mio dubbio, a livello di supporto, garanzia, reti e quant'altro, qual'è la differenza? Qualcuno è informato a riguardo? Quali sono le reali differenze tra i due modelli? Grazie.
    Occhio: mi sembra che la versione Snapdragon sia per il mercato USA quindi bande diverse non solo 4g ma anche telefoniche.
    In sostanza, se è così, in Europa praticamente non funzionano.


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Edit

    https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...sm-g973u-512gb

    Sembrerebbe mancare solo una banda 4g (la n. 32) usata da Tim e Vodafone.
    Ultima modifica di gianpassa; 25-03-19 alle 17:05
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Sembrerebbe mancare solo una banda 4g (la n. 32) usata da Tim e Vodafone.
    Confermo. Tutto funzionante anche per il Mercato europeo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    L'unico grosso problema è che sicuramente non c'è garanzia e potrebbe non esserci assistenza. Non è detto che i centri assistenza lo accettino, probabile si debba andare in negozi non autorizzati


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    L'unico grosso problema è che sicuramente non c'è garanzia e potrebbe non esserci assistenza. Non è detto che i centri assistenza lo accettino, probabile si debba andare in negozi non autorizzati


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Oltre a quello... Io valuterei anche un discorso di rivendibilità.

    Uno Snapdragon, non essendo nato per il nostro mercato, potrebbe limitare il numero di persone cui potrebbe interessare.

    Edit. Normalmente la Garanzia la fornisce il Venditore (1 anno).
    Ultima modifica di Ma551m0; 25-03-19 alle 19:56
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Peccato, gli Snapdragon, almeno lato grafico sono certamente più prestazionali rispetto alla soluzione Exynos.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Anche lato CpU, visto che le soluzioni Exynos, hanno thermal throttling da paura dopo 5 minuti di gioco (quindi con gestione aggressiva delle frequenze e se non ben dissipate).

    Quindi di un geeckbench, non me ne faccio personalmente una fava.

    PS: un esempio lampante, lo potete avere con un DamonPS2 (ancora più pesante di un Dolphin, nelle richieste hardware e software), dove l' ultimo Exynos, fatica a tenere testa alla soluzione Qualcomm SD855. (la differenza è netta e a favore di una migliore gestione termica dello SnapDragon)
    Ultima modifica di fracarro; 30-03-19 alle 21:39

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    frank92samsung (30-03-19),gianpassa (30-03-19)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy