CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[200-300€] Samsung Galaxy A40 // Redmi Note 7 // Consigli [Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [200-300€] Samsung Galaxy A40 // Redmi Note 7 // Consigli [Batteria]

    Salve a tutti. Dopo 3 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio Honor 7 per prendere qualcosa di più recente.
    Mi servirebbe uno smartphone che faccia buone foto e che mi porti tranquillamente fino a sera per lavoro. Non uso giochi, ma app di social e ordinarie (banca, gestore, ecc.). Vorrei non esagerare con le dimensioni visto che per lavoro mi trovo spesso ad usare lo smartphone con una sola mano e poi non amo le padellone.
    Avevo pensato al nuovo Samsung Galaxy a40 (molto compatto) ed al Redmi note 7 (ottimo hardware). Cosa mi consigliate? Budget sotto i 300€, anche 250€.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrichri87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Dopo 3 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio Honor 7 per prendere qualcosa di più recente.
    Mi servirebbe uno smartphone che faccia buone foto e che mi porti tranquillamente fino a sera per lavoro. Non uso giochi, ma app di social e ordinarie (banca, gestore, ecc.). Vorrei non esagerare con le dimensioni visto che per lavoro mi trovo spesso ad usare lo smartphone con una sola mano e poi non amo le padellone.
    Avevo pensato al nuovo Samsung Galaxy a40 (molto compatto) ed al Redmi note 7 (ottimo hardware). Cosa mi consigliate? Budget sotto i 300€, anche 250€.
    Redmi note 7 per me è un'ottima scelta, l'ho preso per un familiare che è molto contento in particolare: fotocamera, prestazioni, autonomia.

    Il Samsung A50 d'altra parte ha caratteristiche tecniche molto simili con una fotocamera che dispone anche di lente grandangolare.

    Proprio quest'ultima caratteristica può fare la differenza.



    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie gianpassa.
    Tuttavia io mi riferivo più che altro al Galaxy a40, visto che l a50 potrebbe essere fuori budget.
    In una recensione su youtube ho sentito dire che l a40 lagga meno dell'a50, forse perché meglio ottimizzato nonostante l hardware inferiore.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Be, lo xiaomi è un padellone, ma non è che sia impossible usarlo con una mano sola. A me piace di più di questo Samsung. La piattaforma Qualcomm è preferibile rispetto a un soc proprietario exynos. Però il display Samsung potrebbe piacerti di più. XIAOMI in generale offre dispositivi con ottima autonomia e prestazioni a un prezzo più competitivo di altri marchi, anche il suporto software è notevole. Ovvio che a secondo del lavoro che si fa non sono adatti. Non so se sono resistenti a polvere, acqua o sollecitazioni forti di vario genere. Se ti servono solo a ricevere chiamate magari sacrificando qualcosa lato foto sarebbe meglio guardare honor o Huawei. Come ricezione sono migliori anche se gli xiaomi hanno una ricezione discreta, persino sopra la media.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attualmente alla Mediaworld la differenza tra i due device è di 30€ a favore del Redmi note 7.
    Questi 30€ in più chiesto per il Galaxy A40 sono giustificabili visti il display amoled, nfc, fotocamera quadrangolare?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrichri87 Visualizza il messaggio
    Attualmente alla Mediaworld la differenza tra i due device è di 30€ a favore del Redmi note 7.
    Questi 30€ in più chiesto per il Galaxy A40 sono giustificabili visti il display amoled, nfc, fotocamera quadrangolare?
    L'A40 ha una batteria decisamente più piccola (3100 mA). Per carità ti porta fino a sera ma quella del Redmi Note 7 è un altro pianeta.

    Anche le prestazioni sono leggermente inferiori (ma di pochissimo).

    30€ di differenza di prezzo non sono significativi: la scelta cade su quello che ti piace di più, anche esteticamente.

    Tornando invece al Galaxy A50 (che per sbaglio l'avevo preso in considerazione al posto del A40...) secondo me non è affatto male e rientra nel budget.

    Samsung Galaxy A50 2019 Smartphone, Display 6.4" 128 GB Espandibili, Dual Sim, Nero [Versione Italiana] https://www.amazon.it/dp/B07PFQWTGC/..._OsQVCbNX4VW6D


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sconto di 30€ alla mediaworld per il Galaxy a40 non c è più. Per cui tra Redmi Note 7 ed il Samsung ballano 60€, quindi siamo ancora più a favore del Redmi.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io ho uno xiaomi poco f1 in casa da qualche settimana ormai, sono prodotti che sono veramente ben fatti.
    La batteria, insieme alle prestazioni ottimizzate su ogni Soc che montano sono un loro cavallo di battaglia. Anche il software è molto seguito.
    Pur essendo migliorata nel tempo la miui, l'interfaccia xiaomi è comunque una rom nata in Cina, quindi non è immediatissima come una touchwiz (One ui) Samsung, ma in meno di una settimana ci si abitua. Il redmi note 7 è descritto come il re della fascia bassa /medio bassa come caratteristiche.


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'A40 ha una batteria decisamente più piccola (3100 mA). Per carità ti porta fino a sera ma quella del Redmi Note 7 è un altro pianeta.

    Anche le prestazioni sono leggermente inferiori (ma di pochissimo).

    30€ di differenza di prezzo non sono significativi: la scelta cade su quello che ti piace di più, anche esteticamente.

    Tornando invece al Galaxy A50 (che per sbaglio l'avevo preso in considerazione al posto del A40...) secondo me non è affatto male e rientra nel budget.

    Samsung Galaxy A50 2019 Smartphone, Display 6.4" 128 GB Espandibili, Dual Sim, Nero [Versione Italiana] https://www.amazon.it/dp/B07PFQWTGC/..._OsQVCbNX4VW6D


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ciao. E l'M20 si colloca più o meno qui?

    POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
    Inviato da Vivo

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Se si cerca bene si può trovare a meno di 300€ ormai anche il Mi9 SE, con comparto fotografico paragonabile al Mi 9 e prestazioni di tutto rispetto,superiori ai modelli citati in precedenza. Ha anche dimensioni umane. Purtroppo mancano espansione SD e jack audio, altrimenti lo avrei preso al volo.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy