CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Max 599€]Mi 9 // Consigli [Foto, Garanzia Amazon]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Max 599€]Mi 9 // Consigli [Foto, Garanzia Amazon]

    Ciao a tutti,
    ho appena ordinato un Mi 9 64GB blu da Amazon, venduto direttamente da Amazon a €449.
    Avevo letto molte recensioni ma solo ora leggendo alcuni forum mi viene il dubbio di aver fatto la scelta giusta.
    Vengo da LG: prima un G4 (mi era piaciuto parecchio) poi, ora, un G6 (meno contento, mi pare simile al G4 anzi peggio!).
    Per me le priorità sono (in ordine):
    - comparto foto e video: pur avendo reflex, per ovvi motivi di comodità, oltre il 70% delle foto e 90% dei video sono fatti con lo smartphone. Ne faccio tante, di foto. E' importante che faccia foto buone già con le impostazioni base / punta e scatta. Questo non tanto per pigrizia, ma perchè i soggetti sono quasi sempre i miei giovanissimi figli, che come immaginate non danno neanche un secondo di tempo per prepararsi. Qui sul Mi 9 nelle recensioni mi pareva fosse un quasi top di gamma; invece nei commenti degli utenti pare un medio di gamma o peggio ancora...il che non andrebbe bene, ovviamente.
    - garanzia Amazon: ossia almeno spedito da Amazon, se non anche venduto da Amazon. Le mie esperienze sono tutte a totale favore di Amazon. Imbattibili. Non conosco nessun altro che si riprende un dispositivo dopo quasi 2 anni dando indietro il 100% del prezzo pagato.
    - prezzo max 599 eur

    Mi importa un pò della memoria (ROM) e in questo senso Mi 9 64GB non espandibili non mi esalta, ma per la versione 128GB non è nè venduta da Amazon nè almeno spedita.

    Non mi importa molto che sia il più veloce di tutti, non ci giocherei. Non mi frega che sia di marca "prestigiosa" o meno; mi interessano le qualità "oggettive".

    Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Mi 9 o altro (e chi)?

    Le alternative (con questo budget) che avevo trovato io sono:
    - I vari top/semi-top di gamma Huwawei. Diciamo che quelli più raffrontabili sono P30 (normale) e mate P20 pro. Mi pare di capire che sono leggermente meglio come foto (esclusi i selfie), pari nei video. Il problema è che se uno (come me) li vuole almeno spediti da Amazon andiamo su prezzi alti: 799 per P30 (esagerato, tenuto conto che si trova ormai a 540 non venduto/spedito da amazon) e 644 per mate 20 pro. che sono 200 euro in più, non poco. Scendendo, ho vistoche ora (prima non c'era) ci sarebbe il P20 pro a 464 spedito da Amazon; quindi poco più caro. Ma in questo caso non sono sicuro sia meglio come foto (forse sì, ma di poco) e quasi sicuramente no come selfie (intendo camera anteriore) e video. E su tutto il resto direi peggio - processore, ecc.
    - HTC u12 plus: qui pure il comparto fotografico dovrebbe essere (leggermente) migliore, ma andiamo indietro di 1 anno pieno come modello... inoltre pare siano "strani" per non dire pessimi questi tasti laterali. Spedito (ma non venduto) da Amazon parte da eur 472 (che va bene come budget, ma mi fa storcere il naso se raffrontato a 385 di prezzo minimo assoluto).
    - OnePlus 6, che da poco (sta arrivando il nuovo modello) è sceso di prezzo venduto da Amazon: 429 per la versione 128GB/8GB. Avrei più memoria interna (128GB) e RAM (8GB) praticamente allo stesso prezzo. Tuttavia mi pare ancora meno valido nel comparto fotografico rispetto al Mi 9. Resta best buy secondo me per chi, a differenza mia, NON gli importa della fotocamera.

    Dalla lista sono ovviamente esclusi i veri top di gamma -anche nelle foto- per motivi di budget: P30 pro, S10+ Apple vari ecc.

    PS. ho TIM e con TIM potrei prendere il P30 a 479: 30 rate da 15 eur più 29 eur di acconto. Ma sono frenato sia dal solito tema che NON ha garanzia Amazon sia (ma qui sono inesperto) dal prenderlo a rate: cambi tariffe, vincoli ecc. ecc.

    Quindi insomma, al di là che lo proverò ovviamente, ma secondo voi per queste miei esisgenze (in sintesi poter fare i migliori foto e video entro un budget di 600 eur max con garanzia Amazon) va bene Mi 9 o ce ne sono di migliori?

    Specifico infine che non posso aspettare che esca il modello pincopallo, a meno che non esca domani inteso proprio tra 24 ore.

    Grazie

    Ciao!
    Ultima modifica di adrenalinamille; 23-04-19 alle 18:31

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @adrenalinamille io direi di procedere con più calma. Hai ordinato il mi9. Ora, aspetta che ti arriva. Provalo e valutalo. Se ti piace bene, se no, come ogni altro prodotto preso su Amazon fai il reso, come a norma di legge. Secondo me, almeno guardando le caratteristiche tecniche deve essere un gran bel Device. Io ho il modello dello scorso anno, personalizzato il pocophone f1,mi trovo benone. Lato ottiche ora xiaomi è veramente al top, perché usa ottiche Sony , sempre gli ultimi ritrovati. I Huawei offrono possibilità di scatti discreti, però secondo me, le ottiche Sony sono di qualità superiori, soprattutto per quanto riguarda il punta e scatta, senza troppi sbattimenti. One plus è un ottimo prodotto, però è più pensato per chi vuole smanettarci, non che con xiaomi non si possa, ma li è proprio nato per questo. Come hardware sono molto simili, tanto se non vai a vedere il pelo nell'uovo, non è che un Soc più datato, un sd845, faccia brutta figura rispetto a un recente sd855. Htc li conosco poco per valutare. Concludo dicendo che gli Huawei mate,insieme ai Samsung note sono tra i migliori Device in ambito lavorativo. Ovviamente nell'uso che vuoi farne non traeresti nessun beneficio. Non ti consiglio neanche il poco f1 perché è già più pensato per il Gaming, anche se non è nato espressamente per quello. Ho avuto qualche parentesi (sproadica) con LG, purtroppo per un motivo o per un altro non mi sono mai trovato bene. Il g4 l'ho avuto, io g6 ho solo potuto provarlo di sfuggita al centro commerciale. Di sicuro posso dirti che, almeno lato fotografico LG offre ottime soluzioni, però perdono qualcosa, imho, rispetto alle soluzioni Sony IMX.
    P. S ricordati che ci vuole tempo, soprattutto con modelli recenti come mi9 prima che eventuali bug anche di una certa entità vengano risolti. Come stabilità e compatibilità è sempre meglio restare un modello indietro.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 23-04-19 alle 20:27

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì certo ormai, come avevo scritto, lo proverò. Tuttavia uno dovrebbe poterne provare diversi - insieme - per poter capire quale è meglio è questo è impossibile. Per questo chiedevo nel forum. Oltretutto magari ci sono soluzioni migliori che non avevo considerato ecc. ecc.
    Stare un modello indietro per me va bene, ma più nel senso che io un terminale se funziona dignitosamente lo tengo senza problemi anche 3 anni e passa; quindi avoglia a stare "indietro". In fase di acquisto però mi pare eccessivo andare a comprare un modello - qui sarebbe il Mi8 - che ha già oltre un anno di età. Secondo me l'ideale sono modelli tra i 3 e i 7-8 mesi di "età" dalla data di lancio. Oggi però, per le miei esigenze, non ne esistono (tranne Mate 20 pro). O sono molto recenti come Mi 9 e P30 oppure si va 1 anno (e passa) indietro per HTC / P20 ecc. Tra l'altro mi pare che con Xiaomi non ci sono grossi ribassi anche aspettando, infatti questo Mi 9 sta a 449 dal lancio (fine febbraio) ossia da oltre 2 mesi ormai. Invece Samsung ed altri partono cari ma già dopo 1 mese calano.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    Sì certo ormai, come avevo scritto, lo proverò. Tuttavia uno dovrebbe poterne provare diversi - insieme - per poter capire quale è meglio è questo è impossibile. Per questo chiedevo nel forum. Oltretutto magari ci sono soluzioni migliori che non avevo considerato ecc. ecc.
    Stare un modello indietro per me va bene, ma più nel senso che io un terminale se funziona dignitosamente lo tengo senza problemi anche 3 anni e passa; quindi avoglia a stare "indietro". In fase di acquisto però mi pare eccessivo andare a comprare un modello - qui sarebbe il Mi8 - che ha già oltre un anno di età. Secondo me l'ideale sono modelli tra i 3 e i 7-8 mesi di "età" dalla data di lancio. Oggi però, per le miei esigenze, non ne esistono (tranne Mate 20 pro). O sono molto recenti come Mi 9 e P30 oppure si va 1 anno (e passa) indietro per HTC / P20 ecc. Tra l'altro mi pare che con Xiaomi non ci sono grossi ribassi anche aspettando, infatti questo Mi 9 sta a 449 dal lancio (fine febbraio) ossia da oltre 2 mesi ormai. Invece Samsung ed altri partono cari ma già dopo 1 mese calano.
    Mate 20 pro.

    È il dispositivo perfetto per chi vuole foto al top, autonomia al top, affidabilità in generale.

    Dovresti trovarlo col tuo budget o poco di più (650€ da Mediaworld).



    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mate 20 pro.

    È il dispositivo perfetto per chi vuole foto al top, autonomia al top, affidabilità in generale.

    Dovresti trovarlo col tuo budget o poco di più (650€ da Mediaworld).



    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie.
    Sì anche su amzon si trova sui 650. Sono cmq 200 eur pieni in più di questo; non pochi.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy