CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600-700€]Nuovo Smartphone [Display IPS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [600-700€]Nuovo Smartphone [Display IPS]

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone con display IPS, attualmente sono un possessore di un Samsung Galaxy Note 8, lo smartphone mi ha deluso per il suo display per via del burn in ma per il resto non ho niente lamentarmi, forse per la sua durata e la memoria interna un po troppo ristretta per un terminale che mi è costato 899€ da allora, ho adocchiato l'Honor 20 View sia per il suo display IPS, sia per le sue prestazioni superiori perfino di un Note 9, vorrei ascoltare il parere degli esperti e se magari ci sono anche delle valide alternative, come alternativa ho visto un Huawei 20 pro, ma quel notch non mi piace proprio, esteticamente preferisco l'Honor di gran lunga, per il resto non conosco delle valide alternative, io faccio un uso intenso con lo smartphone, visto che gestisco delle community su telegram e ci entro spesso (sul note 8 è rimasta impressa per sempre il nome della mia community e alcune lettere della tastiera), purtroppo devo escludere a priori un terminale con un display Amoled e Oled, un display IPS è d'obbligo per il mio utilizzo personale.

    Budget 600-700 euro
    Ultima modifica di Raoul89; 05-05-19 alle 09:24

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ogni tipologia di display ha i suoi pro e i suoi contro.
    I display ips sono certamente più realistici, anche se hanno meno contrasto e minor luminosità, con polarizzazione solo verticale o orizzontale (questo specialmente per quelli di media fattura).

    Possono anche avere punti neri o punti bianchi (solitamente questi ultimi) perennemente accesi, molte volte ai lati dello schermo.

    Per i punti bianchi non è un grosso problema, perché basta impostare un tema chiaro.

    Ricordo che un buon ips può consumare anche meno di un amoled, non sul nero, ovvio. Sul bianco sono imbattibili.

    Gli amoled, per descriverli brevemente, sono con colori meno naturali, ma con più contrasto e sul nero non consumano praticamente nulla.

    Gli ips quando il Device si scalda tendono a far fuori il calore in basso, mentre gli amoled sfogano sul centro dello schermo o in alto, il che è molto più fastidioso.

    Mi chiedo una cosa, la prima è il budget massimo che vorresti predisporre la seconda, invece è che un solo modello con display che trattiene l'immagine residua non fa voce per la qualità dello smartphone, come nel caso del note8. In casa ho e ho avuto parecchi Device con amoled, mai un problema, e sono stati tutti strausati.

    Valuti Device anche con 4 gb di ram e di altri marchi?

    Ci sono Device con bellissimi display ips ma con meno ram, d'altronde da una parte o l'altra bisogna tagliare qualcosa per mantenere i prezzi concorrenziali.

    Un mate 20 liscio dovrebbe avere un display migliore di quello di un view 20. Io in passato ero interessato al view ma non mi tornava qualcosa... Perché costa solo 50 euro in più rispetto a un mate 20 e offre il doppio della ram o comunque 2 gb in più e più archiviazione? Ho trovato la risposta... Ha un display mediocre.


    Concludo, per uso Telegram e simili non serve assolutamente un top di gamma, basta e Avanza un device medi gamma con 4gb di ram e un Soc paragonabile a un snapdragon serie 66x. Per quest 'uso un fascia media consuma anche di meno e offre batteria da 4.000 mah.

    Valuti anche xiaomi? Il redmi note 7 è perfetto per un uso social.

    P. S il notch non è bello, però il notch a goccia (gotch, in gergo) è passabile, lo trovo migliore del foro nel display del view20


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente reputo i difetti degli Amoled ben peggiori dei difetti tipici di un IPS, il mio utilizzo non si basa solo su telegram, lo smartphone lo utilizzo anche per giocare con Clash Royale e soprattutto con Fate/Grand Order, utilizzo spesso Bubble Upnp per riprodurre sul mio tv box dei file video "MKV H264 o H265, vorrei un dispositivo che mi dura un bel po di anni, la qualità del display mi interessa relativamente, e tutto sommato non è un display così male visto che è stato messo a confronto con dei dispositivi che montano degli Oled e AMOLED, non lo vedo così inferiore la qualità visiva mi soddisfa abbondantemente, comunque valuto qualsiasi opzione, a patto che il dispositivo non monti un display AMOLED o Oled e che sia anche prestante, voglio un dispositivo che mi dura nel tempo e con 4GB di ram sono costretto a cambiare smartphone nel giro di 2 anni o meno.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    L'Honor View 20 mi sembra una buona idea nel tuo caso.


    https://www.youtube.com/watch?v=FcV6wyUtQBE

    .

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy